• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-09-30 20:08:27

Ristrutturare casa - 42194


Vidovia
login
28 Settembre 2016 ore 12:23 13
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'idea di ristrutturare un vecchio appartamento al terzo piano in condominio.
La disposizione è piuttosto brutta, le camere sono troppo ampie a discapito della sala che è piccola.
Vi allego la piantina magari potete darmi qualche idea.
Vorrei rendere più vivibile la sala anche sacrificando un pezzo di cameretta, ma ho l'impedimento della finestra.
Purtroppo le finestre non possono essere modificate essendo condominio.


  • algunet
    Algunet Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 12:36
    Ciao, dovresti ricaricare la planimetria, non si apre..

  • vidovia
    Vidovia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 12:44
    Ciao, si vede ora?


  • vidovia
    Vidovia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 12:45
    ...


  • algunet
    Algunet Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 12:48
    Ok!!

  • algunet
    Algunet Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 13:03 - ultima modifica: Mercoledì 28 Settembre 2016, all or 13:07
    Non conosco il numero dei componenti del nucleo familiare ma personalmente trasformerei l'attuale cucina in camera da letto; in questo modo unirei l'attuale soggiorno con la camera da 11,97 mq (abbattendo il tramezzo divisorio) e posizionerei la cucina sulla parete confinante con il bagno (dove sarà agevole allacciarsi con gli scarichi). In questo modo destinerei al soggiorno/k anche la superficie del disimpegno. Infine si allungherebbe anche il bagno dove si potrebbe ricavare un piccolo spazio lavanderia.
    Che ne pensi?

  • vidovia
    Vidovia Ricerca discussioni per utente Algunet
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 13:30
    Non conosco il numero dei componenti del nucleo familiare ma personalmente trasformerei l'attuale cucina in camera da letto; in questo modo unirei l'attuale soggiorno con la camera da 11,97 mq (abbattendo il tramezzo divisorio) e posizionerei la cucina sulla parete confinante con il bagno (dove sarà agevole allacciarsi con gli scarichi). In questo modo destinerei al soggiorno/k anche la superficie del disimpegno. Infine si allungherebbe anche il bagno dove si potrebbe ricavare un piccolo spazio lavanderia.
    Che ne pensi?
    Mi piace come soluzione, mi viene un dubbio riguardo gli attacchi del gas che ora sono in cucina dove c' anche la caldaia.
    Non capisco l'allungo del bagno dove lo ricrei? perché il pezzo di corridoio di fornte alla porta di ingresso del bagno non posso toccarlo perché c'è l'entrata della camera padronale.
    Comunque la soluzione è per una futura famiglia, al momento c'è solo la coppia.


  • algunet
    Algunet Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 14:35
    Ti mando una planimetria...

  • vidovia
    Vidovia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 14:41
    Grazie mille.

  • algunet
    Algunet Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 15:35
    Ecco, pensavo potrebbe essere così.... ovviamente i particolari possono essere studiati in base alle vostre esigenze.

    Ciao,
    Alessandro


  • algunet
    Algunet Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 15:53
    In questa ho invertito il letto nella matrimoniale e ho inserito un bancone nell'a/k...


  • vidovia
    Vidovia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 16:43
    Si entrambe le soluzioni sono eccezionali.
    Devo verificare se è possibile spostare la caldaia e gli allacciamenti del gas.
    Intanto grazie

  • algunet
    Algunet Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 17:38
    Si, in effetti la linea del gas potrebbe dare problemi; i tubi dovrebbero passare esternamente o essere incamiciati (se interni). La prima strada, se percorribile, sarebbe sicuramente la migliore. Fammi sapere!
    Grazie a te, ciao!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Algunet
    Venerdì 30 Settembre 2016, alle ore 20:08 - ultima modifica: Venerdì 30 Settembre 2016, all or 20:18
    Si, in effetti la linea del gas potrebbe dare problemi; i tubi dovrebbero passare esternamente o essere incamiciati (se interni). La prima strada, se percorribile, sarebbe sicuramente la migliore. Fammi sapere!
    Grazie a te, ciao!
    Ottimo ma. si potrebbe pensare anche ad una modifica parziale usando la distribuzione in diagonale. Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabios1989
Salve a tutti, vi spiego la mia situazione. Stavo finendo di fare i lavori di ristrutturazione dell'appartamento (manutenzione straordinaria) che ho acquistato ma ho dovuto...
fabios1989 28 Aprile 2020 ore 21:51 13
Img fabio996
Devo ristrutturare casa a Bologna, qualcuno può indicarmi qualche impresa seria e con prezzi non esorbitanti..grazie...
fabio996 17 Giugno 2016 ore 09:52 1
Img doctorwho
Ho trovato un appartamento in un fabbricato degli anni 50 e lo sto trattando tramite agenzia.L'appartamento è di 120 metri quadrati e non ha mai subito interventi.Il...
doctorwho 29 Luglio 2015 ore 11:09 3
Img francescager
Salve a tutti,vorrei qualche consiglio per ristrutturare casa.Vivo con i miei in una casa di 200 metri quadri, tra qualche anno io e il mio fidanzato vorremmo sposarci, quindi...
francescager 09 Settembre 2014 ore 08:02 2
Notizie che trattano Ristrutturare casa - 42194 che potrebbero interessarti


Conviene comprare una casa da ristrutturare?

Comprare casa - Qual è la tendenza del mercato immobiliare? Analizziamo la situazione della compravendita di immobili da ristrutturare, così come emerge da una recente inchiesta.

A Torino l'edizione 2019 di Restructura, il salone dell'edilizia

Materiali edili - È in arrivo la 32esima edizione di Restructura, il salone nazionale dell'edilizia che si terrà a Torino dal 14 al 17 novembre, negli spazi dell'Oval Lingotto.

Ristrutturare casa in tempi brevi donando armonia agli ambienti

Restauro edile - Ristrutturazione appartamento: consigli per scegliere i rivestimenti, le finiture, le porte o le finestre per migliorare la qualità della vita nella propria casa

Quanto costa davvero ristrutturare un bagno?

Restauro edile - Sono tanti gli interventi che si possono fare se si decide di dare un nuovo look al bagno, ma solo un progetto può aiutare a capire quanto costa ristrutturare il bagno.

PNRR: in arrivo un piano per la tutela e valorizzazione dell'architettura e paesaggio rurale

Leggi e Normative Tecniche - La riqualificazione dell'edilizia storico-rurale permetterà di dare nuova vita alle periferie e alle campagne, migliorando la tutela del paesaggio circostante.

Come ristrutturare e recuperare un vecchio tavolo

Bricolage legno - Come ristrutturare e recuperare un vecchio tavolo, impiegando materiali e componenti di facile reperibilità, realizzando facili e semplici innovazioni con poca spesa.

Come ristrutturare una scala interna di una villetta anni 60

Scale - Ristrutturare scala interna di una villetta anni Sessanta: 2 soluzioni per modificare la scala in muratura, consentendo due distinti accessi al piano superiore.

Ristrutturazione casa di 45 mq: rendere funzionale ogni spazio

Soluzioni progettuali - Ristrutturazione casa di 45 mq: porte scorrevoli a scomparsa in vetro e connessione fluida tra cucina e living, per ambientazioni interne luminose e funzionali.

Come richiedere preventivi per ristrutturare casa

Restauro edile - Attualmente, grazie a internet, è possibile sfruttare tutte le potenzialità della rete per richiedere in maniera semplice dei preventivi per ristrutturare casa.
346.406 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI