Ristrutturare casa - 42194

Vidovia
login
28 Settembre 2016 ore 12:23 13
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'idea di ristrutturare un vecchio appartamento al terzo piano in condominio.
La disposizione è piuttosto brutta, le camere sono troppo ampie a discapito della sala che è piccola.
Vi allego la piantina magari potete darmi qualche idea.
Vorrei rendere più vivibile la sala anche sacrificando un pezzo di cameretta, ma ho l'impedimento della finestra.
Purtroppo le finestre non possono essere modificate essendo condominio.

• algunet
    Algunet Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 12:36
    Ciao, dovresti ricaricare la planimetria, non si apre..
  • vidovia
    Vidovia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 12:44
    Ciao, si vede ora?

• vidovia
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 12:45
    ...

• algunet
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 12:48
    Ok!!
  • algunet
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 13:03 - ultima modifica: Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 13:07
    Non conosco il numero dei componenti del nucleo familiare ma personalmente trasformerei l'attuale cucina in camera da letto; in questo modo unirei l'attuale soggiorno con la camera da 11,97 mq (abbattendo il tramezzo divisorio) e posizionerei la cucina sulla parete confinante con il bagno (dove sarà agevole allacciarsi con gli scarichi). In questo modo destinerei al soggiorno/k anche la superficie del disimpegno. Infine si allungherebbe anche il bagno dove si potrebbe ricavare un piccolo spazio lavanderia.
    Che ne pensi?
  • vidovia
    Vidovia Ricerca discussioni per utente Algunet
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 13:30
    Non conosco il numero dei componenti del nucleo familiare ma personalmente trasformerei l'attuale cucina in camera da letto; in questo modo unirei l'attuale soggiorno con la camera da 11,97 mq (abbattendo il tramezzo divisorio) e posizionerei la cucina sulla parete confinante con il bagno (dove sarà agevole allacciarsi con gli scarichi). In questo modo destinerei al soggiorno/k anche la superficie del disimpegno. Infine si allungherebbe anche il bagno dove si potrebbe ricavare un piccolo spazio lavanderia.
    Che ne pensi?
    Mi piace come soluzione, mi viene un dubbio riguardo gli attacchi del gas che ora sono in cucina dove c' anche la caldaia.
    Non capisco l'allungo del bagno dove lo ricrei? perchè il pezzo di corridoio di fornte alla porta di ingresso del bagno non posso toccarlo perchè c'è l'entrata della camera padronale.
    Comunque la soluzione è per una futura famiglia, al momento c'è solo la coppia.

• algunet
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 14:35
    Ti mando una planimetria...
  • vidovia
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 14:41
    Grazie mille.
  • algunet
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 15:35
    Ecco, pensavo potrebbe essere così.... ovviamente i particolari possono essere studiati in base alle vostre esigenze.

Ciao,
    Alessandro

• algunet
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 15:53
    In questa ho invertito il letto nella matrimoniale e ho inserito un bancone nell'a/k...

• vidovia
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 16:43
    Si entrambe le soluzioni sono eccezionali.
    Devo verificare se è possibile spostare la caldaia e gli allacciamenti del gas.
    Intanto grazie
  • algunet
    Mercoledì 28 Settembre 2016, alle ore 17:38
    Si, in effetti la linea del gas potrebbe dare problemi; i tubi dovrebbero passare esternamente o essere incamiciati (se interni). La prima strada, se percorribile, sarebbe sicuramente la migliore. Fammi sapere!
    Grazie a te, ciao!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Algunet
    Venerdì 30 Settembre 2016, alle ore 20:08 - ultima modifica: Venerdì 30 Settembre 2016, alle ore 20:18
    Si, in effetti la linea del gas potrebbe dare problemi; i tubi dovrebbero passare esternamente o essere incamiciati (se interni). La prima strada, se percorribile, sarebbe sicuramente la migliore. Fammi sapere!
    Grazie a te, ciao!
    Ottimo ma. si potrebbe pensare anche ad una modifica parziale usando la distribuzione in diagonale. Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img doctorwho
Ho trovato un appartamento in un fabbricato degli anni 50 e lo sto trattando tramite agenzia.L'appartamento è di 120 metri quadrati e non ha mai subito interventi.Il...
doctorwho 28 Luglio 2015 ore 07:20 3
Img fabio996
Devo ristrutturare casa a Bologna, qualcuno può indicarmi qualche impresa seria e con prezzi non esorbitanti..grazie...
fabio996 17 Giugno 2016 ore 07:59 1
Img francescager
Salve a tutti,vorrei qualche consiglio per ristrutturare casa.Vivo con i miei in una casa di 200 metri quadri, tra qualche anno io e il mio fidanzato vorremmo sposarci, quindi...
francescager 08 Settembre 2014 ore 14:55 2
Notizie che trattano Ristrutturare casa - 42194 che potrebbero interessarti
Conviene comprare una casa da ristrutturare?

Conviene comprare una casa da ristrutturare?

Comprare casa - Qual è la tendenza del mercato immobiliare? Analizziamo la situazione della compravendita di immobili da ristrutturare, così come emerge da una recente inchiesta.
Ristrutturare casa in tempi brevi donando armonia agli ambienti

Ristrutturare casa in tempi brevi donando armonia agli ambienti

Restauro edile - Ristrutturazione appartamento: consigli per scegliere i rivestimenti, le finiture, le porte o le finestre per migliorare la qualità della vita nella propria casa
Come ristrutturare e recuperare un vecchio tavolo

Come ristrutturare e recuperare un vecchio tavolo

Bricolage legno - Come ristrutturare e recuperare un vecchio tavolo, impiegando materiali e componenti di facile reperibilità, realizzando facili e semplici innovazioni con poca spesa.

Recuperare l'esistente

Ristrutturazione -

Regole generali per un'ottimale ristrutturazione bagno

Restauro edile - Esigenze e tecnologie che cambiano, unitamente a errori iniziali di progettazione rendono necessario l'intervento di ristrutturazione del bagno. Ecco come fare.

Come richiedere preventivi per ristrutturare casa

Restauro edile - Attualmente, grazie a internet, è possibile sfruttare tutte le potenzialità della rete per richiedere in maniera semplice dei preventivi per ristrutturare casa.

Rivestimenti adesivi per cambiare il look di un ambiente

Facciate e pareti - Cambiare il rivestimento in ambienti come il bagno o la cucina ora è diventato semplice, veloce ed economico. Tutto questo è possibile con i rivestimenti adesivi.

Ristrutturare casa: consigli per affrontarla al meglio

Soluzioni progettuali - Tanti preziosi consigli prima di ristrutturare casa, da leggere passo passo e ricordare per arrivare preparati alla decisione di rinnovare la propria abitazione

Ristrutturazione Sostenibile

Ristrutturazione - State pensando di ristrutturare casa? Ecco qualche spunto di riflessione per valutare e magari ridurre l'impatto che tale intervento potrebbe avere sull'ambiente.
REGISTRATI COME UTENTE
303.919 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Weber
  • Marazzi
  • Claber
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.