menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-05-21 15:35:31

Ristrutturazione casa - 13330

Anonymous
login
16 Maggio 2007 ore 15:58 1
Salve a tutti, volevo avere i vostri esperti pareri su alcuni punti per la ristrutturazione di una casa:

1) ora l'appartamento, di circa 35 anni, ha una pavimentazione di marmo. Dato che a noi il marmo non piace, vogliamo posarci sopra un parquet in listoni. Pensavamo all'acero, ma ci hanno consigliato anche il rovere sbiancato, che è molto elegante. Secondo voi cosa sta meglio? La casa come impostazione dovrebbe essere piuttosto moderna, minimal...

2) ci sono 2 bagni da rifare (spostare e sostituire sanitari, rivedere alcune condutture, mobili, etc...). Ho visto in giro che oggi spesso si mette il parquet anche in bagno, e in effetti il rusultato è molto bello. Secondo voi il legno in bagno resiste bene? Non è che rischia di ammuffirsi o rovinarsi dopo pochi anni?
Tenete conto che nel bagno con la vasca la vorrei "riquadrare" con un rivestimento di ardesia, mentre in quello piccolo con la sola doccia pensavo di rivestirla con pietra naturale, il colore devo ancora definirlo...

Attendo i vs pareri, grazie
  • dada75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Maggio 2007, alle ore 15:35
    Ciao, io tra il rovere sbiancato e l'acero sceglierei il secondo, perché comunque è "naturale" e non ha l'effetto finto del legno sbiancato.
    Per quanto riguarda il parquet in bagno devi stare molto attento e scegliere un legno adatto, come ad esempio il teak. Infatti solo pochi legni reggono bene l'umidità e se non scegli il legno giusto rischi di trovarti il pavimento imbarcato dopo poco tempo. Il teak è un legno ottimo per questi usi, infatti lo usano anche per le barche. Però mettendo acero da una parte e teak dall'altra ti verresti comunque a trovare con un pavimento di diverso colore, quindi valuta l'effetto visivo... A volte sta meglio una bella piastrella, piuttosto che accostare due legni differenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI