• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-21 15:35:31

Ristrutturazione casa - 13330


Anonymous
login
16 Maggio 2007 ore 15:58 1
Salve a tutti, volevo avere i vostri esperti pareri su alcuni punti per la ristrutturazione di una casa:

1) ora l'appartamento, di circa 35 anni, ha una pavimentazione di marmo. Dato che a noi il marmo non piace, vogliamo posarci sopra un parquet in listoni. Pensavamo all'acero, ma ci hanno consigliato anche il rovere sbiancato, che è molto elegante. Secondo voi cosa sta meglio? La casa come impostazione dovrebbe essere piuttosto moderna, minimal...

2) ci sono 2 bagni da rifare (spostare e sostituire sanitari, rivedere alcune condutture, mobili, etc...). Ho visto in giro che oggi spesso si mette il parquet anche in bagno, e in effetti il rusultato è molto bello. Secondo voi il legno in bagno resiste bene? Non è che rischia di ammuffirsi o rovinarsi dopo pochi anni?
Tenete conto che nel bagno con la vasca la vorrei "riquadrare" con un rivestimento di ardesia, mentre in quello piccolo con la sola doccia pensavo di rivestirla con pietra naturale, il colore devo ancora definirlo...

Attendo i vs pareri, grazie
  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Maggio 2007, alle ore 15:35
    Ciao, io tra il rovere sbiancato e l'acero sceglierei il secondo, perché comunque è "naturale" e non ha l'effetto finto del legno sbiancato.
    Per quanto riguarda il parquet in bagno devi stare molto attento e scegliere un legno adatto, come ad esempio il teak. Infatti solo pochi legni reggono bene l'umidità e se non scegli il legno giusto rischi di trovarti il pavimento imbarcato dopo poco tempo. Il teak è un legno ottimo per questi usi, infatti lo usano anche per le barche. Però mettendo acero da una parte e teak dall'altra ti verresti comunque a trovare con un pavimento di diverso colore, quindi valuta l'effetto visivo... A volte sta meglio una bella piastrella, piuttosto che accostare due legni differenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
346.698 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI