• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-30 19:50:42

Ristrutturazione bagno - 6561


Maxle
login
29 Maggio 2006 ore 15:26 1
Ciao a tutti,
ho comprato un appartamento e vorrei ristrutturare il bagno inserendo una vasca sotto la finestra invece della posizione classica addossata alla parete in cui si trova ora oppure al suo posto un piatto doccia.
Vista la dimensione ridotta della larghezza del bagno (150 cm) vorrei ricavare una nicchia nella stanza adiacente dove poter alloggiare parte della vasca o l'intero piatto doccia.
Vista inoltre la vicinanza della braga mi chiedevo se fosse possibile eliminarla o ridurla il più possibile in modo da poter ricavare la nicchia a filo parete spostando leggermente le tubazioni di scarico all'interno della parete portante esterna.
Tale modifica strutturale comporterebbe una variazione tale da costituire obbligo di presentazione di DIA o di altri "carteggi" ?

Provo ad allegare le piantine



Grazie a tutti.


C:Documents%20and%20SettingsMassimoDesktopbagno.bmp
C:Documents%20and%20SettingsMassimoDesktopbagno%20mod.bmp
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 19:50
    Ciao massimo.

    considerando la larghezza del bagno (150cm) perché non opti per una vasca di quelle dimensioni?
    così eviteresti tutti i problemi.

    solitamente demolire e ricostruire una muratura in posizione differente, comporta proprio l'obbligo di eseguire una DIA.
    io comunque per un'opera così non la farei...

    massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI