menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-02-19 14:29:14

Ristrutturazione bagno - 35374


Stefanorossi143
login
08 Ottobre 2012 ore 21:36 8
Ciao a tutti ho bisogno di un chiarimento.devo ristrutturare una casa è ho un dubbio per quanto riguarda l'impianto idrico, è sufficiente cambiare tutte le tubature o bisogna intervenire anche sulla colonna principale degli scarichi? Avrei bisogno anche di alcuni chiarimenti sul discorso tubature impianto di riscaldamento, vorrei eseguire un impianto a pavimento qual'è il modo migliore per intervenire? Grazie in anticipo a tutti
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Ottobre 2012, alle ore 11:20
    E' corretto sostituire all'occorrenza le condotte secondarie di allaccio ma, per ciò che riguarda la colonna principale, bisogna procedere solo per necessità poiché interessano anche gli altri condomini.

    Diverso è il discorso del riscaldamento a pavimento.
    In questo caso bisogna intervenire eliminando il pavimento con massetto e quindi mettendo mano anche agli altri impianti.

    E' un intervento piuttosto impegnativo, visto che implica molti lavori, ed è condizionato dallo spazio sottopavimento.
    Per particolari esigenze, infatti, esiste anche il sistema ribassato, opportuno nelle ristrutturazioni edilizie e in evidenza a minimi spessore del massetto.

  • gretasimonetti
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Febbraio 2013, alle ore 11:57
    Buongiorno a tutti,
    avrei intenzione di ristrutturare casa, ma come prima necessità c'è quella del bagno.. fortunatamente ne abbiamo due in casa dato che non sono molto esperta in materia vorrei sapere se conoscete qualche punto vendita a cui rivolgermi e se magari avete già avuto a che fare con i loro prodotti per evitare di fare un buco nell'acqua!!
    aspetto vostre risposte buona giornata

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Febbraio 2013, alle ore 12:36
    Gent.ma Sig.ra Greta, non entro nel merito dei dettagli tecnici, ma, mi chiedo, avete commissionato il progetto di ristrutturazione a un professionista tecnico?

  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Febbraio 2013, alle ore 13:23
    Onestamente, non mi pare giusto proporre marchi e nomi su di un forum. In ogni modo, è bene sapere cosa intende realizzare, cioè se solo rifacimento del bagno così com'è o anche spostamento di pareti e quant'altro.
    Nel primo caso si può rivolgere direttamente ad un'impresa. Nel secondo caso le consiglio di rivolgersi ad un tecnico di sua fiducia, esterno all'impresa (in modo che faccia i suoi interessi e non quelli dell'impresa). Poi dovrà decidere qual è il budget di spesa e in questo muoversi.
    Io, per risparmiare per casa mia (ma il tecnico sono io stessa) ho acquistato autonomamente i materiali e ho dato il lavoro a singoli artigiani (elettricista, idraulico, muratore, ecc.): le assicuro che si risparmia tantissimo, ma lo sbattimento è enorme (perché materiali, consegne, artigiani vari, bisogna gestirli in modo adeguato). E' ovvio che ai clienti non posso che consigliare di avere un'impresa, perché altrimenti il costo del tecnico che gestisce il tutto coprirebbe ampiamente il risparmio ottenuto.

  • gretasimonetti
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Febbraio 2013, alle ore 11:30
    Buongiorno Nabor e lollolalla, non ho ancora commissionato il progetto ad un tecnico specializzato perché la mia valutazione è ancora in corso... poichè come ho già detto è un lavoro si da fare, ma fortunatamente sono avvantaggiata perché in casa ne ho due... in ogni caso a me servirebbe capire dove prendere i materiali ( igienici, arredo bagno...) e se in loco posso avere assistenza da persone competenti in grado di assistermi nel progetto... io abito in provincia di Napoli grazie per la disponibilità

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Febbraio 2013, alle ore 15:33
    Buongiorno a Lei, consiglierei di sperimentare una delle utili funzioni offerta da questo portale, ossia la possibilità di chiedere un progetto o preventivi on-line.

  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Febbraio 2013, alle ore 17:47
    Infatti, il portale offre ampie soluzioni in questo senso che potrebbero venire incontro alle necessità dell'utente.

  • fabiana3
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2013, alle ore 14:29
    Ciao greta...ti parlo di casa mia che ho dovuto ristrutturare e riarredare completamente... e mi sono affidata a tante persone differenti in base al lavoro da effettuare.
    L'unico consiglio che mi sento di darti è almeno cerca di trovare un unico posto dove poter comprare tutti i materiali, in modo da non impazzire totalmente!! io nn so di che zona sei ma io per esempio essendo di napoli sono andata da edil santa chiara a pozzuoli che è un gigantesco store dove poter rinvenire tutti i materiali che ti servono e poi li fai lavorare da chi sa il suo lavoro! Sicuro anche vicino casa tua ne esisteranno!!! cmq per qualisiasi informazione non esitare a contattarmi!!! spero di esserti stata d'aiuto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI