menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-09-15 08:45:03

Ristrutturazione - 8008


Vi72
login
31 Agosto 2006 ore 13:50 13
Salve a tutti.
Volevo farvi vedere il nostro progetto di ristrutturazione:
http://www.flickr.com/photos/51139227@N00/

Sono ben accetti qualsiasi tipo di consiglio.

Grazie in anticipo
  • montyfranc
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Agosto 2006, alle ore 16:30
    Complimenti... una bella casa...
    Un consiglio che mi sento di darvi è quello di dare più respiro al tavolo da pranzo! Non è solo un tavolo da cucina... vi servirà per molte altre occasioni

  • vi72
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Agosto 2006, alle ore 16:55
    Grazie mille!
    Infatti quello della posizione del tavolo era uno dei punti in sospeso che avevamo:
    1. La suddivisione della cucina/tinello: non sappiamo ancora se mettere la cucina da parte della finestra ed il tavolo dall'altra parte o viceversa. Avevamo pensato alla cucina della Snaidero modello Skyline (con una piccola isoletta) dalla parte della finestra e questo avrebbe dato un pò più di respiro anche al tavolo. Che cosa ne pensate? (anche delle cucine snaidero-skyline)
    2. La porta scorrevole tra cucina/tinello e salone: ancora non sappiamo se metterla o lasciare completamente aperto. Tra l'altro non abbiamo proprio alcuna idea sulle porte scorrevoli. Qualcuno se ne intende?
    3. Il secondo accesso alla cucina/tinello: mia moglie vorrebbe un secondo accesso alla cucina/tinello per non passare per forza dal salone. Abbiamo trovato una soluzione che è quella disegnata in figura e che prevede l'accesso dalla zona notte ma non siamo ancora convinti. Avete qualche altra idea?
    4. Scarichi del bagno piccolo: il bagno più piccolo si trova lontano dagli scarichi (circa 2,5m) del bagno grande e ci potrebbe essere qualche problema per il passaggio delle tubazioni. Occorre mettere per forza un gradino per avere la pendenza giusta?
    5. L'ingresso buio: poichè l'ingresso è un pò buio ci piacereebe creare un pò di movimento con qualche controsoffittatura con faretti. Non abbiamo però enssuna idea al riguardo. Stesso discorso per il corridoio adiacente al salone, ci piacerebbe un controsoffitto, ma non sappiamo come disegnarlo.

    Grazie a tutti per i sempre utili consigli e suggerimenti.

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Agosto 2006, alle ore 18:38
    Sicuramente migliorato pero non mi piace attraversare tutta la casa per arrivare in cucina,se si potesse sposterei la cunina al posto dello studio e al posto della camera la sala da pranzo,al posto della cucina la camera padronale e bagno dedicato(quello piccolo)ma questo è un fattore personale e anche tecnico su cose è possibile fare

  • vi72
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Settembre 2006, alle ore 13:43
    Avevamo pensato questa suddivisione in quanto ci paiceva che la zona giorno avesse l'esposizione esterna (che è più bella), mentre la zona notte (compreso lo studio/camera ospiti) avesse l'esposizione interna che invece è un pò più bruttina. Inoltre le camere da letto in questa maniera sono posizionate dove sorge il sole (è così che vanno messe?).

    Un aiuto per il bagnetto?!?!?
    Ho parlato con un idraulico il quale mi ha detto che andrà fatto uno scalino anche nella camera da letto adiacente: bruttissimo!!!!
    Qualcuno che ha avuto gli stessi problemi ha trovato una soluzione più bella e sempre funzionale?

    Grazie mille

  • vi72
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 09:32
    Inoltre la cucina originariamente era alla fine della casa sulla sx...per cui ci sarebbe pure il problema degli attacchi di acqua e gas.

    Grazie a tutti

  • vi72
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 10:51
    Qualche altro consiglio per i nostri 5 dubbi?
    Stiamo arrivando al momento di fare la dia e non siamo ancora sicuri del progetto.

    Ciao e grazie

  • vi72
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 09:37
    E allora?
    qualche altro consiglio/suggerimento?
    Non vi piace o vi è indifferente?

    Aspetto ansioso...

    Ciao e grazie a tutti

  • helius
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 11:37
    Il progetto è molto bello, se ti servono pavimenti, rivestimenti e arredobagno dai un occhiata a www.casaebagno.it o chiamami al 3299641504.

  • vi72
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 09:57
    Sto iniziando a perdere le speranze...

    Bye-bye

  • vi72
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 14:30
    Ma allora, non c'è nessuno che mi vuole aiutare?!?!?!?!?!?






    Forse ho sbagliato forum...

    Ciao

  • vi72
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Settembre 2006, alle ore 17:14
    Ah, vi volevo dire che siete ancora in tempo per consigli o suggerimenti...

    Ciao Ciao

  • vi72
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 16:34
    Ci riprovo per l'ennesima volta.
    C'è qualcuno che mi da qualche consiglio?!?!?!


  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Settembre 2006, alle ore 08:45
    Allora, la disposizione della cucina la cambierei completamente: considera che il tavolo che hai in cucina è l'unico tavolo della casa, per cui quando avrai ospiti, li farai mangiare in cucina. Io non metteri la penisola così in mezzo alla cucina, perché la tagli. Piuttosto farei la cucina lineare lungo la parete, per ingrandirla la farei ad angolo, in modo da dare più spazio al tavolo per poterlo aprire e starci con un po' di ospiti. Come estetica dalla sala sarebbe meglio allungare la cucina sotto la finestra e mettere il tavolo davanti alla porta a scrigno, così non vedi la cucina. Ma come utilizzo forse è meglio allungare la cucina lungo la parete e farla girare davanti alla porta a scrigno: così il tavolo sarebbe sotto la finestra, per cui ben illuminato. Così com'è la parete arredata della cucina mi pare piccolina: considera che mi sa che ci devi mettere anche la lavatrice e oltre agli altri elettrodomestici, non hai molti spazi dedicati ad ante utilizzabili...

    Per lo scarico del bagno, senza vedere la piantina avevo pensato ai sanitari sospesi, socì lo scarico lo puoi far passare nella parete anzichè sul pavimento, ma data la presenza della portafinestra della camera non è una soluzione attuabile. Però potresti far scaricare nello scarico della cucina (Visto che l'hai messa lì, immagino che ci sarà, altrimenti hai lo stesso problema del bagno): in questo modo per evitare il gradino potresti mettere i sanitari sospesi come ti dicevo prima. A vedere come hai disegnato la piantina non dovresti avere problemi ad andare lungo la parete dal bagno alla cucina, però vedendo la struttura ho il dubbio che tra bagno e cucina ci sia un pilastro, per sui la soluzione non è attuabile semplicemente... si potrebbe pensare ad un gradino d'arredamento solo tra bagno e cucina, o magari così ci stai a pavimento...
    Per la luminosità dell'ingresso potresti pensare a parte della parete dello studio in vetrocemento, magari messo in modo artistico (così ti arreda e non sembra messo lì a casaccio), oppure puoi fare la porta dello studio a vetro (ce ne sono di stupende lavorate), in modo da sfruttare la luce dello studio per l'ingresso. Il ribassamento nel'ingresso non lo farei, piuttosto farei un gioco di luci e specchi per illuminarlo di più.

    Nel disimpegno della zona letto il ribassamento lo vedo di più, considerando l'ambiente più piccolino: però a questo punto lo sfrutterei o per il climatizzatore a bocchette senza split, o per l'impianto antifurto, o lo farei portante con una porticina dello stesso colore della parete sopra la porta che porta in cucina, in modo da poterlo utilizzare a mo' di cantina.

    La porta a scrigno tra cucina e sala la lascerei: l'ambiente unico è bello e luminoso, però quando hai ospiti chiudi la porta e il casino resta in cucina. Magari la metterei tutta in vetro o con inserti in vetro, anche perché da chiusa tutta in legno è un pò pesante alla vista.

    Spero di esserti stata utile, anche se alla fine ti ho dato solo delle mie opinioni su cui pensare un pò.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI