menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-09-25 15:59:01

Ristrutturare servizi fine '800

Anonymous
login
24 Settembre 2007 ore 10:34 2
Buongiorno, approfitto di questo mio primo post per salutare la community,

ho 34 anni e vivo a Ravenna.

vado subito al dunque:

in famiglia abbiamo i resti di una casa di campagna, ossia la sola "ala" dedicata ai servizi:

una struttura di due piani, cosi' composta:

piano terra portico per tutta la lunghezza, e 5 vani, un tempo adibiti a legnaia, lavanderia deposito attrezzi etc.
al piano primo 2 grandi vani per lintera superfice del piano terra + portico

la struttura misura circa 24 m x 8 m (il portico e' di circa 19 m x 1,5) quindi il piano terra ha una larghezza che nella sua maggior parte si riduce a 6,5 m)

la ns. intenzione sarebbe di ricavarne la ns. casa (magari....) ecco come e' messa la struttura:

il tetto e' stato puntellato perche' pericolante,
il soffitto del piano terra e' da rifare, sia perche' pericolante, sia perche' vogliamo cambiare le altezze
nessun impianto elettrico
nessun impianto idraulico
la struttura e' tutta in pietra faccia a vista, alcuni mattoni sono rovinati
le aperture sono da modificare, perché progettate per rimessa (finestre piccole e porte larghe) e comunque in base alla nuova divisione le finestre sarebbero comunque da spostare.
ci piacerebbe recuperare la struttura, e magari riutilizzare parte del materiale che andremmo a muovere (il pavimento del primo piano e' tutto in mattoni fine 800 a lisca di pesce, ci piacerebbe utilizzarne una parte per il piano terra...)

la domanda e', arrotondando alla decina di migliaia di euro, secondo voi cosa puo' costare una ristrutturazione così pesante, e magari rispettosa dalla struttura e dei materiali?

un budget di circa 180.000 euro potrebbe coprire i lavori?

ringraziao anticipatamente chi vorrà apportare il proprio contributo

grazie
Hedonism
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Settembre 2007, alle ore 12:17
    In pratica 348 mq di casa su due piani mi sa che devi raddppiare la cifra che hai detto,la decina di migliaia arrotondala per difetto

• ferdy68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Settembre 2007, alle ore 15:59
    Effettivamente Radiante ha ragione, una ristrutturazione come la tua difficilmente riesci a stare sotto i 300.000 euro.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI