• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-09-15 16:28:20

Ristrutturare due rustici agricoli

Cingal
login
08 Settembre 2010 ore 17:41 2
Salve, abbiamo acquistato due piccoli rustici agricoli da ristrutturare per cui fare il cambio di destinazione d'uso. Inizialmente ne vorremmo risistemare uno di 80 mq e demolire l'altro per una spesa di circa 40.0000. Trattandosi di un fabbricato di valore ambientale dobbiamo fare il piano di recupero e fare un progetto globale. per le spese di progettazione abbiamo sentito uno studio che ci chiede l'8% dell'importo totale dei lavori per progettazione, direzione lavorim dell'architettonico , comtabilità di impresa escludendo calcoli strutturali, coordinamento alla sicurezza ,acustica, relazione grologica, accatastamento, calcoli impiantista elettrico e riscaldamento.
volevamo chiedere se l'8% è una richiesta corretta viste le voci escluse e quanto queste possono incidere. Quali altre spese dobbiamo prevedere?
A questo punto il progettista dovrebbe farci un preventivo o dovremmo cercarci noi un'impresa?

• archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Settembre 2010, alle ore 11:45
    IO mi affiderei ad un progettista di fiducia, poi sarà lui a gestire il tutto.

Se invece, avete un progettista di fiducia, un'impresa di fiducia ed altre maestranze di fiducia, il progettista altro non dovrà fare che gestirle.

• lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Settembre 2010, alle ore 16:28
    L'8% per solo l'architettonico (progetto + DL) mi pare tantino, perché le altre voci incidono parecchio. se veramente la cifra da spendere è 40.000 per la sistemazione, effettivamente vuol dire che non c'è molto lavoro da fare...
    Per il fabbricato di valore ambientale, bisogna vedere a quale vincolo è sottoposto esattamente: potrebbe non essere possibile demolirlo, se non ricostruendolo uguale. Personalmente anche i 40.000 euro per il recupero del rustico da 80mq e la demolizione dell'altro mi paiono un po' sottostimati (di solito i rustici da recuperare sono ruderi...)...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 04 Giugno 2025 ore 16:52 10
Img Redazione Lavorincasa.it
Esistono vernici all'acqua che che non hanno un forte odore che perdura per giorni?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 16:25 1
Nel caso un divano su misura viene prodotto erroneamente con misure leggermente diverse, è possibile apportare correttivi in un secondo momento?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 10:40 1
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
348.241 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI