• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-23 15:52:19

Riscaldare la taverna - 30332


Anonymous
login
28 Agosto 2010 ore 10:27 10
Ciao a tutti, sono nuova del Fornum x cui spero di essere nella sezione giusta!!

Ho da poco acquistato un'abitazione su 3 piani e al piano interrato ho una taverna con annesso box auto e piccola lavanderia.
Nel progetto della casa purtroppo non è stato inserito nessun tipo di ricaldamento in taverna, ma volendola sfuttare per cene e altro stiamo pensando ad una soluzione per poterla riscaldare durante i mesi freddi (senza spendere un patrimonio). Sarebbe comunque un riscaldamento non continuativo, ma di qualche ora al giorno giusto per non averla troppo fredda.

Voi cosa mi consigliate?!

Grazie per l'aiuto
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Agosto 2010, alle ore 11:51
    Vista la destinazione, se c'è una canna fumaria io penserei ad un caminetto..

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Agosto 2010, alle ore 15:45
    Vista la destinazione, se c'è una canna fumaria io penserei ad un caminetto..

    Purtroppo la canna fumaria non c'è, poi sarebbe troppo costoso far costruire un camino e ancor più accenderlo tutti i giorni x scaldare la stanza !
    Grazie comunque del suggerimento (lo avrei fatto moooolto volentieri).

  • oivalfa
    Oivalfa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Settembre 2010, alle ore 08:28
    Ciao,
    ho anche io lo stesso problema. ho una sala hobbies seminterrata destinata a diciamo soggiorno, c'è la tv con il divano il computer, insomma una sala dove al massimo ci stai qualche ora al giorno. Senza riscaldamento. Io però ho il caminetto. Così penso che toglierà il caminetto per sostituirlo con una stufa a pellet o a legna.... ma non sono sicuro. resta sempre in piedi l'opzione condizionatore a pompa di calore...
    saluti