Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-09-04 12:57:47

Riscaldamento mansarda

Come posso riscaldare un appartamento mansardato,
acqua inclusa, tenendo presente che non dispongo di metano?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Settembre 2014, alle ore 00:09 - ultima modifica: Lunedì 1 Settembre 2014, all or 01:39
    Buonasera,
    sarebbe utile sapere la zona climatica, dove è ubicato l'appartamento mansardato.

Colgo l'occasione per segnalarle una lettura  redazionale  in merito:
    scelte impianti riscaldamento
    Vari sono i sistemi di riscaldamento, senza l'ausilio del gas-metano, tra cui ad esempio il solare termico combinato, integrato con altri sistemi di riscaldamento: elettrico, oppure a legna, o pellet.
    Saluti, e a presto.

• gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Settembre 2014, alle ore 12:57
    Ciao , effettivamente l'ambiente mansarda è un pò angusto da riscaldare se non altro per la presenza ingombrante dei termosifoni, in sostituzione al metano otttime sono le soluzioni proposte da previato antornio ma per questioni di spazio di consiglio di valutare il sistema del riscladamento a battiscopa che si adatta perfettamente a questi sistemi in assenza del metano

puoi leggere questi articoli per saperne di più 

Riscaldamento a battiscopahttps://www.lavorincasa.it/battiscopa-termico/ciao a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pippoveneto2
Salve,ho ricevuto recentemente un preventivo da un geometra riguardante la sanatoria di una mansarda di 80 mq (che da progetto risulta soffitta) e un cucinino non a progetto...
pippoveneto2 30 Marzo 2021 ore 19:28 1
Img ahmedmanuguerra
Salve a tutti. Sono proprietario di un appartamento mansardato di un edificio anni 70. Sono in possesso dell'immobile da neanche un anno. E prima di mettere mano ai lavori, ho...
ahmedmanuguerra 28 Gennaio 2021 ore 10:46 3
Img alessandrosfo
Buongiorno, devo ampliare il foro sul soffitto di alloggio scala a chiocciola per accedere alla mansarda sopra al mio appartamento, al primo piano di un condominio. Tutti i 4...
alessandrosfo 16 Novembre 2020 ore 09:57 2
Img foru88
Buonasera, scrivo per la prima volta nel forum e ringrazio anticipatamente chi avrà la gentilezza di leggere e provare a dare una risposta ad un problema che ormai mi...
foru88 01 Luglio 2020 ore 21:19 22
Img danielesammassimo
Buonasera, mio padre è proprietario di una villetta singola su un livello con soffitta non abitabile. A breve mi farò donare la soffitta in cui andrò a...
danielesammassimo 16 Maggio 2020 ore 17:49 5
Notizie che trattano Riscaldamento mansarda che potrebbero interessarti

Progetto di due camerette con bagno in una mansarda esistente

Sottotetto - Da una mansarda con soffitto elevato sono state ricavate due camerette, un bagno e un ripostiglio senza modificare le aperture esistenti dell'involucro esterno.

Progetto di mansarda destinata a zona notte

Sottotetto - Come sfruttare al meglio una superficie mansardata? Vediamo il progetto di una mansarda configurata per ospitare la zona notte di un villino in campagna.

Come ricavare un vano abitabile da una mansarda

Sottotetto - Come sfruttare al meglio gli spazi di una mansarda abitabile creando simpatiche divisioni interne degli ambienti. Consigli degli esperti per l'arredo su misura.

Vivere in mansarda

Sottotetto - Affascinante e scenografica, la mansarda puo' diventare un locale molto piacevole e confortevole dove vivere, se arredata con cura e facendo attenzione alle sue peculiarita'.

Come ricavare un terrazzo in mansarda

Sottotetto - Di seguito illustro il progetto della realizzazione di un terrazzo all'interno di una mansarda: eliminando una camera da letto, si è ricavato un terrazzo vivibile.

Camino in mansarda

Sottotetto - Camino in mansarda. Volume esterno, che lascia spazio al living: in cartongesso, pietre laviche e legno. A confronto con torre-camino, che divide e riscalda l'openspace.

Progetto di Restyling di un mansarda: ecco qualche consiglio

Soluzioni progettuali - Idee e soluzioni per il restyling di una mansarda senza interventi sulle partizioni interne. Scopriamo insieme le soluzioni proposte dall'architetto Sabatino.

Trasformare la mansarda in zona giorno

Sottotetto - Utilizzare la mansarda come zona giorno e zona relax. Fulcro del progetto la cucina, in grado di mimetizzarsi nel passaggio tra la zona pranzo e il soggiorno.

Tapparelle per mansarda, quale tipologia scegliere?

Sottotetto - Le finestre per mansarda devono essere dotate di schermature come le tapparelle, per filtrare la luce, mantenere la temperatura ideale e garantire la privacy.
REGISTRATI COME UTENTE
328.394 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//