menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-02-27 09:38:49

Riscaldamento a pavimento - 5109


Ras
login
21 Febbraio 2006 ore 15:22 1
Ciao ragazzi, sono entrato nel forum da poco e lo trovo utilissimo.
anchio sto costruendo casa e sono arrivato alla scelta del sistema di riscaldamento; sono orientato sul sistema a pavimento cmq il costruttore mi ha detto di un cliente che a dovuto rifare i pavimenti per perdite d'acqua dell'impianto, qualcuno mi sa dire se i rischi sono elevati?
grazie
  • violalilla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Febbraio 2006, alle ore 09:38
    Ciao, Ras, stiamo sulla stessa barca!
    Anche noi siamo orientati sul riscldamento a pavimento. Alcuni nostri amici sono entusiasti! Il problema è con quale materiale fare l'impianto: rame o plastici? Del rame qualcuno dice che crea campi magnetici e che fa venire le vene varicose...
    Comunque so che ci sono macchinari in grado di scoprire esattamente dove sono eventuali perdite grazie al fatto che l'acqua è calda: dunque la eventuale rottura per riparazione non sarebbe catastrofica.
    Poi il consiglio è di sentire più di una campana e comunque di rivolgerti ad impiantisti che già abbiano esperienza.
    Pensa che noi vorremmo sfruttare l'impianto anche per il raffrescamento ed alcuni ce lo stanno sconsigliando! Abbiamo deciso di andare al Saiedue a Bologna 14-18 marzo a chiarirci le idee!
    Spero di averti aiutato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
347.278 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI