menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-12-31 11:08:58

Rifacimento tetto con fotovoltaico

Eagledare
login
30 Dicembre 2009 ore 09:12 3
Avendo un tetto da rifare, converrebbe posare su tutta la falda esposta a sud tutti i pannelli fotovoltaici? si risparmierebbe sulla posa delle tegole? in questo caso in cosa cambierebbe invece che posare i pannelli su un tetto gia esistente?
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Dicembre 2009, alle ore 17:22
    Chiaramente mettendo i pannelli integrati risparmi il costo delle tegole, oltretutto il contoenergia da un contributo maggiore per questo tipo di installazioni.

• eagledare
    0
    Mercoledì 30 Dicembre 2009, alle ore 18:56
    Pero sotto i pannelli fotovoltaici cè bisogno di una coibentazione apposita che resista anche per eventuali infiltrazioni?
    poi inquesta situazione l'edificio traspirerebbe di meno e termicamente si comporterebbe in maniera peggiore?

• robire
    0
    Giovedì 31 Dicembre 2009, alle ore 11:08
    I pannellivengono messi al posto delle tegole con sistemi studiati apposta, non credo dian i problemi che dici tu anzi, più facile che si comportino meglio delle tegole

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img natalia amatulli
Salve,sono in fase di acquisto di un appartamento. La zona cucina è stata creata, come mostrato in foto, a mo' di isola, con un muro a fare da spalla ai piani della cucina.
natalia amatulli 04 Dicembre 2024 ore 17:04 1
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
347.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI