menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-03-28 10:40:21

Richiesta idiota...ma necessaria..!!!

Pavan
login
27 Marzo 2007 ore 09:21 5
Ciao a tutti, ieri sera mi sono messo a dare una occhiatina all'impianto elettrico del mio appartamento in costruzione, x vedere dove posizionare oppure far spostare le varie prese, spine, ecc.... il dubbio, per l'appunto come nel titolo, forse idiota, è: vicino la porta d'entrata dell'appartamento, ho una colonna portante, che vorrei sfruttare se possibile per farci fissare il videocitofono, e l'interruttore della luce.... secondo voi, la cosa è fattibile oppure serve obbligatoriamente un muro classico in mattoni x il fissaggio??????
  • pavan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 07:30
    ...nessuno?????

• myemotion
    0
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 09:21
    Non so se la cosa è fattibile, il pozzetto da incasso è circa 5 cm di profondità, se c'è un pilastro potresti togliere al max 2 cm xche poi troveresti il ferro sicuramente, considerando altri 2 cm di intonato e robe varie arriveresti a 4 cm..ed avresti il pozzetto sporgente di 1 cm.. (parlando del'interruttore luce), riguardo il videocitofono non so che profondità ha il pozzetto ma credi sia sempre da 5 cm se non di+.
    quindi meglio evitare di toccare la colonna portante e mettere il tutto su una parete a mattoni. e poi scusami il pilastro dovrebbe essere al max 60 cm di larghezza..quindi puoi mettere benissimo l tutto dopo..

• pavan
    0
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 09:59
    ...cavolo....

per darti una idea questa è la situazione: http://img412.imageshack.us/img412/3601/posizionevideocitofonocsk9.th.jpg

• myemotion
    0
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 10:17
    Be non hai scelta con quel pilastyro messo li..
    be sicuramente centralino e videocitofono io li mettterei sulla parete in mattoni ovviamente distanziandomi un 15 cm dal pilastro,altrimenti rischi di compromettere la parete che si unisce al pilastro, per la luce..be se riesci a far lo scasso nel pilastro... di almeno 2 cm...e poi magari chiedere al muratore se il pilastro lo puo impostare di + come spessore..ce la dovresti fare..

• pavan
    0
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 10:40
    ...da un lato mi sta anche bene xchè la sporgenza della colonna fa quasi da piccolo divisorio... dall'altro non è che mi piaccia tantissimo dover mettere il tutto al di là della colonna....mhh mi sa che dovrò sbatermi un pochetto con l'elettricista....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI