• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-28 10:40:21

Richiesta idiota...ma necessaria..!!!

Pavan
login
27 Marzo 2007 ore 09:21 5
Ciao a tutti, ieri sera mi sono messo a dare una occhiatina all'impianto elettrico del mio appartamento in costruzione, x vedere dove posizionare oppure far spostare le varie prese, spine, ecc.... il dubbio, per l'appunto come nel titolo, forse idiota, è: vicino la porta d'entrata dell'appartamento, ho una colonna portante, che vorrei sfruttare se possibile per farci fissare il videocitofono, e l'interruttore della luce.... secondo voi, la cosa è fattibile oppure serve obbligatoriamente un muro classico in mattoni x il fissaggio??????
  • pavan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 07:30
    ...nessuno?????

• myemotion
    0
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 09:21
    Non so se la cosa è fattibile, il pozzetto da incasso è circa 5 cm di profondità, se c'è un pilastro potresti togliere al max 2 cm xche poi troveresti il ferro sicuramente, considerando altri 2 cm di intonato e robe varie arriveresti a 4 cm..ed avresti il pozzetto sporgente di 1 cm.. (parlando del'interruttore luce), riguardo il videocitofono non so che profondità ha il pozzetto ma credi sia sempre da 5 cm se non di+.
    quindi meglio evitare di toccare la colonna portante e mettere il tutto su una parete a mattoni. e poi scusami il pilastro dovrebbe essere al max 60 cm di larghezza..quindi puoi mettere benissimo l tutto dopo..

• pavan
    0
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 09:59
    ...cavolo....

per darti una idea questa è la situazione: http://img412.imageshack.us/img412/3601/posizionevideocitofonocsk9.th.jpg

• myemotion
    0
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 10:17
    Be non hai scelta con quel pilastyro messo li..
    be sicuramente centralino e videocitofono io li mettterei sulla parete in mattoni ovviamente distanziandomi un 15 cm dal pilastro,altrimenti rischi di compromettere la parete che si unisce al pilastro, per la luce..be se riesci a far lo scasso nel pilastro... di almeno 2 cm...e poi magari chiedere al muratore se il pilastro lo puo impostare di + come spessore..ce la dovresti fare..

• pavan
    0
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 10:40
    ...da un lato mi sta anche bene xchè la sporgenza della colonna fa quasi da piccolo divisorio... dall'altro non è che mi piaccia tantissimo dover mettere il tutto al di là della colonna....mhh mi sa che dovrò sbatermi un pochetto con l'elettricista....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img red83
Ciao a tutti. Abbiamo acquistato questa casa su 2 livelli e vorremmo ristrutturare il primo piano per renderlo tutto zona giorno, avendo al piano superiore 3 camere e bagno...
red83 12 Febbraio 2026 ore 14:34 4
Img luca36
Ciao, quanto mi costerà fare il muro di cinta di un terreno 100x40m? Vorrei muro di tufo 20cm di profondità alto 2m. Sotto immagino ci vada fatta una gettata di...
luca36 12 Febbraio 2026 ore 11:04 8
Img luca36
Ciao, mi piacerebbe costruirmi la piscina da solo. Tuttavia so che ci sono dei permessi da richiedere. Posso farmi fare il progetto da presentare in comune e poi una volta...
luca36 11 Febbraio 2026 ore 14:38 4
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img godeas78
Ciao a tutti,devo procedere con i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in un condominio.All'interno di una stanza c'è una porta finestra a due ante. Vorrei...
godeas78 09 Febbraio 2026 ore 12:22 2
348.855 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI