• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-11-21 08:10:18

Richiesta di nuova disposizione


Salve,
sono proprietario di un immobile di circa 65mq, ho da poco acquistato un immobile attiguo al mio, facendo una fusione tra i due immobili e per questo dovrò ristrutturare cambiando la disposizione.
Quello che vorremmo realizzare :
1.doppi bagni
2.doppia cameretta per i due figli
3. cucina a vista con fuochi a vista e penisola con sgabello
4.zona living con divano e tavolo
5. camera da letto con una piccola cabina armadio
in tutto questo ho dei vincolida tenere in considerazione,
1. spostare un armadio in foglia d’argento nell’ingresso con misure 280x60,
2. collegamenti impianti fognari
3. pilatro zona centrale di dimensione 30x30
Resto in attesa di idee……grazie anticipatamente
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Novembre 2018, alle ore 09:40
    Salve,

    per realizzare un accorpamento tra i due appartamenti, valutando così una eventuale distribuzione univoca,

    sarebbe interessante sapere se è possibile interve nire nel muro credo portante che delimita i due immobili.

    Grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Novembre 2018, alle ore 11:36
    Salve,

    volevo sapere oltre alla parete che graficamente sembrerebbe strutturale e intoccabile, perun eventuale apertura di passaggio.

    Ho notato la differenza di quota (30 cm) tra un immobile e l'altro è veritiera oppure è un vincolo già superato.

    Grazie


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 21 Novembre 2018, alle ore 08:10
    Salve,

    volevo sapere oltre alla parete che graficamente sembrerebbe strutturale e intoccabile, perun eventuale apertura di passaggio.

    Ho notato la differenza di quota (30 cm) tra un immobile e l'altro è veritiera oppure è un vincolo già superato.

    Grazie
    Ciao,

    secondo me ci vuole un progettista esperto che sappia il fatto suo.

    Non è facile incastrare tutti gli spazi con gli arredi adeguati.:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilaria7.
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con...
ilaria7. 02 Febbraio 2024 ore 13:28 13
Img hotspot47
Il titolo è un pò criptico, il senso è quanto segue. Ho affrontato una ristruttrazione che per vari motivi non è partita con un progetto e sono stato...
hotspot47 19 Dicembre 2022 ore 12:08 13
Img vale75
Buongiorno chiedo consigli sulla disposizione living...siamo in fase di ristrutturazione zona primo piano l'idea è di creare open space cucina soggiorno,mantenendo una...
vale75 31 Dicembre 2021 ore 12:42 23
Img taniaroca
Per dividere meglio casa, per la creazione di due stanzette per bambini, stavamo valutando di spostare e quindi creare un nuovo ambiente cucina nella cameretta 1 ho bisogno del...
taniaroca 03 Novembre 2020 ore 10:24 6
Img na85
Buongiorno a tutti. Domenica, casualmente, mi sono imbattuto nel vostro forum e lo trovo molto interessante.Ho dei dubbi su come poter, eventualmente, procedere alla distribuzione...
na85 11 Giugno 2020 ore 09:33 10
Notizie che trattano Richiesta di nuova disposizione che potrebbero interessarti


Moodboard

Soluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori

I trasformabili intelligenti

Soluzioni d'arredo - Ovvero: complementi di design moderno che si trasformano a seconda delle esigenze.

Progetto casa su due piani

Architettura - Progetto casa su 2 piani: piano terra con cucina angolare e soggiorno, scala in metallo, legno e vetro, di collegamento con il piano notte, con camera e studio.

Porta trasformata in armadio

Soluzioni d'arredo - La trasformazione di un vano d'ingresso in un moderno armadio.

Arredi destinati al contract alberghiero

Soluzioni d'arredo - Alta gamma di arredi destinata all'ospitalità

Come ristrutturare una scala interna di una villetta anni 60

Scale - Ristrutturare scala interna di una villetta anni Sessanta: 2 soluzioni per modificare la scala in muratura, consentendo due distinti accessi al piano superiore.

Piramide ecosostenibile

Progettazione - Ziggurat e' una gigantesca citta'-edificio in progetto a Dubai ad impatto zero e completamente autosufficiente dal punto di vista energetico.

Progetto Casa

Soluzioni progettuali - Sono molti i modi per ottenere un progetto per la propria casa e tra questi i servizi online rappresentano un buon sistema per decidere se realizzare un lavoro.

L'Orto delle Donne

Giardino - L?Orto delle Donne è un?interessante iniziativa promossa dall?associazione di volontariato Donne del Sud, realizzata con il patrocinio dell?Ufficio
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI