Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Richiesta di nuova disposizione

Salve,
sono proprietario di un immobile di circa 65mq, ho da poco acquistato un immobile attiguo al mio, facendo una fusione tra i due immobili e per questo dovrò ristrutturare cambiando la disposizione.
Quello che vorremmo realizzare :
1.doppi bagni
2.doppia cameretta per i due figli
3. cucina a vista con fuochi a vista e penisola con sgabello
4.zona living con divano e tavolo
5. camera da letto con una piccola cabina armadio
in tutto questo ho dei vincolida tenere in considerazione,
1. spostare un armadio in foglia d’argento nell’ingresso con misure 280x60,
2. collegamenti impianti fognari
3. pilatro zona centrale di dimensione 30x30
Resto in attesa di idee……grazie anticipatamente
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Novembre 2018, all or 09:40
    Salve,

per realizzare un accorpamento tra i due appartamenti, valutando così una eventuale distribuzione univoca,

sarebbe interessante sapere se è possibile interve nire nel muro credo portante che delimita i due immobili.

Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Novembre 2018, all or 11:36
    Salve,

volevo sapere oltre alla parete che graficamente sembrerebbe strutturale e intoccabile, perun eventuale apertura di passaggio.

Ho notato la differenza di quota (30 cm) tra un immobile e l'altro è veritiera oppure è un vincolo già superato.

Grazie

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 21 Novembre 2018, all or 08:10
    Salve,

volevo sapere oltre alla parete che graficamente sembrerebbe strutturale e intoccabile, perun eventuale apertura di passaggio.

Ho notato la differenza di quota (30 cm) tra un immobile e l'altro è veritiera oppure è un vincolo già superato.

Grazie
    Ciao,

secondo me ci vuole un progettista esperto che sappia il fatto suo.

Non è facile incastrare tutti gli spazi con gli arredi adeguati.:-((
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img taniaroca
Per dividere meglio casa, per la creazione di due stanzette per bambini, stavamo valutando di spostare e quindi creare un nuovo ambiente cucina nella cameretta 1 ho bisogno del...
taniaroca 31 Ottobre 2020 ore 12:37 5
Img na85
Buongiorno a tutti. Domenica, casualmente, mi sono imbattuto nel vostro forum e lo trovo molto interessante.Ho dei dubbi su come poter, eventualmente, procedere alla distribuzione...
na85 11 Giugno 2020 ore 09:33 10
Img francesco11111
Buongiorno. È da un po' che sto pensando di ristrutturare l'abitazione. Appartamento al secondo piano anni 70 H grezza 290 cm (281 utile + 9 cm tra betoncino e...
francesco11111 14 Maggio 2020 ore 09:38 14
Img lucanardiello
Buongiorno a tutti, sono andato a visionare diverse case in questo periodo e ne ho trovata una davvero interessante soprattutto per la zona, è completamente da...
lucanardiello 08 Febbraio 2020 ore 10:50 6
Img lisagiacometti
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un appartamento di circa 80 mq. Vorrei modificare la disposizione interna e sfruttare al meglio l'entrata che è davvero molto grande,...
lisagiacometti 09 Novembre 2019 ore 11:49 11
Notizie che trattano Richiesta di nuova disposizione che potrebbero interessarti

Ridistribuzione interna: ricavare una camera per ragazzi aggiuntiva

Zona notte - Progetto di ridistribuzione interna per ricavare una camera per ragazzi aggiuntiva, spesso è difficile ricavarla: in questo progetto una soluzione interessante.

Interventi nel centro storico per il recupero abitativo

Soluzioni progettuali - Per il recupero abitativo dei piccoli locali collocati nei centri storici è necessario procedere all'accorpamento di più unità edilizie.

I trasformabili intelligenti

Arredamento - Ovvero: complementi di design moderno che si trasformano a seconda delle esigenze.

Moodboard

Soluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori

Porta trasformata in armadio

Arredamento - La trasformazione di un vano d'ingresso in un moderno armadio.

I livelli della progettazione architettonica

Architettura - Esistono diversi livelli di progettazione architettonica: è opportuno imparare a distinguerli per rapportarsi correttamente con i professionisti del settore.

Arredi destinati al contract alberghiero

Arredamento - Alta gamma di arredi destinata all'ospitalità

Agricoltura da finestra

Giardino - Dalla coltivazione idroponica, un nuovo sistema di coltivazione basato sulla riproducibilita' dell'agricoltura verticale da casa, facilmente integrabile nelle nostre case anche col faidate.

Piramide ecosostenibile

Progettazione - Ziggurat e' una gigantesca citta'-edificio in progetto a Dubai ad impatto zero e completamente autosufficiente dal punto di vista energetico.
REGISTRATI COME UTENTE
318.643 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//