menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-10-27 10:17:42

Ricavare studiolo nel salone

Daroilpi
login
26 Ottobre 2009 ore 13:13 3
Buongiorno, dovrei fare dei lavori nel mio appartamento. Il principale consisterebbe nel ricavare uno piccolo studio nel salone. Dato che pensavo di richiedere l'agevolazione Irpef al 36%, pensate che questo lavoro possa compromettere l'approvazione da parte del comune in seguito a DIA ?

grazie
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Ottobre 2009, alle ore 14:27
    La DIA deve essere presentata all'ufficio tecnico a mezzo progettista abilitato, poi non è detto che l'approvino.

• ristrutturart
    0
    Lunedì 26 Ottobre 2009, alle ore 20:41
    Buongiorno,

vorrei capire meglio il suo problema per fornirle risposte più precise possibili;

1- lo studio che vuole ricavare nel salone è aperto o chiuso?
    2- di che dimensioni dovrebbe avere?
    3- di che dimensioni è il salone?
    4- Quante finestre ci sono nel salone e di che dimensione?
    5- Infine, rientrerebbe una finestra nello studio?

Le faccio queste domande perché, ovviamente, ci sono dei parametri minimi da rispettare, sia dimensionali che di illuminazione ed areazione, e non vorei farle sprecare denaro presentando una DIA in comune che non ha possibilità di essere approvata.

E' SEVERAMENTE VIETATO FARE PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA, LA PREGHIAMO DI UTILIZZARE I CANALI UFFICIALI.

LO STAFF LAVORINCASA

Cordiali saluti

• daroilpi
    0
    Martedì 27 Ottobre 2009, alle ore 10:17
    Innanzitutto grazie per l'interessamento.
    Ecco le risposte che spero le possano essere utili

1) Lo studio sarebbe chiuso ai tre lati e avrebbe una vetrata davanti di 2m di larghezza x 270 di altezza per far prendere luce dalla porta finestra (220x220 ca) del salone che è ca 40mq

2) Le dimensioni dello studiolo sarebbero ca 5mq e non avrebbe finestre

Grazie ancora
    saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
347.373 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI