• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-10-27 10:17:42

Ricavare studiolo nel salone


Daroilpi
login
26 Ottobre 2009 ore 13:13 3
Buongiorno, dovrei fare dei lavori nel mio appartamento. Il principale consisterebbe nel ricavare uno piccolo studio nel salone. Dato che pensavo di richiedere l'agevolazione Irpef al 36%, pensate che questo lavoro possa compromettere l'approvazione da parte del comune in seguito a DIA ?

grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Ottobre 2009, alle ore 14:27
    La DIA deve essere presentata all'ufficio tecnico a mezzo progettista abilitato, poi non è detto che l'approvino.

  • ristrutturart
    Ristrutturart Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Ottobre 2009, alle ore 20:41
    Buongiorno,

    vorrei capire meglio il suo problema per fornirle risposte più precise possibili;

    1- lo studio che vuole ricavare nel salone è aperto o chiuso?
    2- di che dimensioni dovrebbe avere?
    3- di che dimensioni è il salone?
    4- Quante finestre ci sono nel salone e di che dimensione?
    5- Infine, rientrerebbe una finestra nello studio?

    Le faccio queste domande perché, ovviamente, ci sono dei parametri minimi da rispettare, sia dimensionali che di illuminazione ed areazione, e non vorei farle sprecare denaro presentando una DIA in comune che non ha possibilità di essere approvata.

    E' SEVERAMENTE VIETATO FARE PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA, LA PREGHIAMO DI UTILIZZARE I CANALI UFFICIALI.

    LO STAFF LAVORINCASA

    Cordiali saluti

  • daroilpi
    Daroilpi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Ottobre 2009, alle ore 10:17
    Innanzitutto grazie per l'interessamento.
    Ecco le risposte che spero le possano essere utili

    1) Lo studio sarebbe chiuso ai tre lati e avrebbe una vetrata davanti di 2m di larghezza x 270 di altezza per far prendere luce dalla porta finestra (220x220 ca) del salone che è ca 40mq

    2) Le dimensioni dello studiolo sarebbero ca 5mq e non avrebbe finestre

    Grazie ancora
    saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI