Salve e bentornata qui nel forum,“Ho visto ora che sono passati due anni, non mi sembra vero! ma rispondo all'invito di allora ad aggiornarvi su cosa abbiamo fatto: abbiamo allargato le finestre del piano di sotto per adeguarle alle misure del piano superiore, e abbiamo sostituito i vecchi infissi in legno con dei nuovi infissi in alluminio fuori e legno dentro, che esteriormente avessero la stessa estetica e lo stesso colore di quelli del piano di sopra, e all'interno il legno, con persiane e vetri antisfondamento. La porzione di facciata che era in pietra non è stata scoperta, quindi tutte le facciate resteranno intonacate, e dobbiamo decidere ancora riguardo i colori della pittura.
Avendo le finestre bianche e le persiane verdi io opterei per una facciata in color senape o una qualche tonalità sull'arancio... che ne pensate?”
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi... |
Di quanto differiscono i prezzi di una zanzariera scorrevole fuori misura?... |
Buongiorno, ho acquistato un appartamento in un condominio che è in costruzione e a breve avrò incontro con l’architetto per discutere delle eventuali... |
In appartamento di Cagliari stiamo prevedendo infissi in legno alluminio pensando di integrare una VMC integrata nei monoblocchi degli infissi. Nella zona letto, di notte,... |
Buongiorno a tutti,devo sostituire gli infissi di casa.Mi piaccioni infissi con profilo sottile per recuperare maggiore luce dall'esterno.Mi piacciono molto gli infissi in... |
|
Notizie che trattano Restauro facciata dubbio su infissi che potrebbero interessarti
|
Consigli su infissi in legnoProgettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli. |
Infissi in acciaio per la casa: design e sicurezzaInfissi Esterni - Gli infissi in acciaio uniscono design, sicurezza e durata. Scopri perché sceglierli e quanto costano nel 2025. |
Distacchi dei rivestimenti di facciataRistrutturare Casa - Difetti di posa dei rivestimenti di facciata. |
Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti |
Caratteristiche delle finestre ad angoloInfissi Esterni - Le finestre ad angolo sono perfette per chi vuole garantire continuità visiva tra spazi interni ed esterni, senza fermarsi in corrispondenza dell'angolo. |
Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificioParti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile. |
Sostituzione infissi in condòmini: come evitare contestazioni?Liti tra condomini - Quando si sostituiscono gli infissi esterni di un'abitazione in condominio il rischio è sempre quello di una contestazione da parte dei vicini: come affrontarle? |
ModanaturaArchitettura - La modanatura è un elemento architettonico tipico di facciate e ambienti interni, formato da una fascia sagomata secondo un profilo geometrico variamente complesso |
Facciata condominialeParti comuni - La facciata di un edificio in condominio dev'essere considerata parte comune a tutti i condòmini e di conseguenza tutti devono partecipare alle spese di conservazione. |