Salve e bentornata qui nel forum,“Ho visto ora che sono passati due anni, non mi sembra vero! ma rispondo all'invito di allora ad aggiornarvi su cosa abbiamo fatto: abbiamo allargato le finestre del piano di sotto per adeguarle alle misure del piano superiore, e abbiamo sostituito i vecchi infissi in legno con dei nuovi infissi in alluminio fuori e legno dentro, che esteriormente avessero la stessa estetica e lo stesso colore di quelli del piano di sopra, e all'interno il legno, con persiane e vetri antisfondamento. La porzione di facciata che era in pietra non è stata scoperta, quindi tutte le facciate resteranno intonacate, e dobbiamo decidere ancora riguardo i colori della pittura.
Avendo le finestre bianche e le persiane verdi io opterei per una facciata in color senape o una qualche tonalità sull'arancio... che ne pensate?”
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio... |
Buongiorno a tutti un quesito, nel mio condominio stiamo rifacendo la facciata, alcuni alhanno fatto la ripavimentazione che era facoltativa.Ora che i lavori sono avanti vedo che... |
Ciao a tuttivorrei sistemare il seguente pezzo di facciata, qualcuno può darmi qualche consiglio su come procedere?Pensavo di rimuovere le parti che si staccano poi con il... |
Quanto sono attendibili i configuratori degli infissi che si trovano online ?... |
Che differenza di prestazioni hanno gli infissi in alluminio rispetto ad un PVC o Legno/Allumino dello stesso spessore?... |
|
Notizie che trattano Restauro facciata dubbio su infissi che potrebbero interessarti
|
Recupero di infissi deterioratiInfissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati. |
Manutenzione ordinariaRestauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria. |
Bonus Facciate: quanto costa ristrutturare le facciate di un edificio?Facciate e pareti - Con la manovra 2020 il governo ha proposto di inserire tra le detrazioni fiscali il Bonus Facciate. Ma quanto costa ristrutturare la facciata di un edificio? |
Consigli su infissi in legnoProgettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli. |
Infissi in acciaio per la casa: design e sicurezzaInfissi Esterni - Gli infissi in acciaio uniscono design, sicurezza e durata. Scopri perché sceglierli e quanto costano nel 2025. |
Canna fumaria, condizionatori e facciata dell'edificio condominialeCondominio - La tutela della facciata dell'efificio condominiale, le norme introdotte dalla riforma del condominio e la possibilità d'uso parte dei singoli condomini. |
Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni |
Infissi in ferro sicuriProgettazione - Come scegliere gli infissi esterni in ferro. |
Ristrutturazione appartamento e decoro architettonico dell'edificioManutenzione condominiale - In occasione della ristrutturazione di un appartamento spesso vengono apportare delle modifiche alle strutture murarie o agli infissi della stessa deturpando il decoro del condominio. |