menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-11-07 15:07:24

Regolazione potenza caldaia con termostato


Anonymous
login
07 Novembre 2006 ore 12:50 1
Ragazzi ho urgente bisogno di sapere come regolare la potenza della caldaia con in casa installato il termostato ambiente.
Mettendolo alla massima potenza i radiatori raggiungono prima la temperatura impostata dal termostato ambiente oppure la caldaia lavora troppo inutilmente?

La caldaia è del tipo Beretta option e ha anche una zona di regolazione in automatico, ma credo di aver capito che serve quando non c'è il termostato ambiente.

Dato che ci siamo vorrei sapere se anche voi avete dei problemi con la regolazione dell'acqua sanitaria in quanto la temperatura non è costante ma varia con continui passaggi da caldo freddo, c'è un modo per regolarla meglio? oppure le caldaie modulari sono cosi? considerate che la caldaia ha qualche mese.
  • dendro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 15:07
    La caldaia regola la potenza in modo tale da mantenere la temperatura di mandata al valore che viene impostato in caldaia (ad es. 65 °C).

    L'impostazione del termostato di casa serve per "dire" alla caldaia quando deve smettere di erogare calore: più è alto il valore, maggiore è il tempo di lavoro dell caldaia.

    Se la regolazione non inlfuisce sulla temperatura di mandata non raggiungi prima la tempertura voluta.

    Questo nel caso più semplice in cui hai un termostato che accende o spegne la caldaia; poi esistono regolazioni che prevedono logiche diverse ma non credo sia il tuo caso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI