• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-06-26 09:18:17

Realizzazione piano cucina in muratura


Dario79
login
25 Giugno 2009 ore 18:39 3
Ciao ragazzi,
sto raccogliendo tutto il materiale per la mia cucina in muratura, i lavori inizieranno la prossima settimana.
Voglio sistemare un basamento di blocchi di ytong da 7.5 in modo da alzarmi da terra giusto di poco e sopra poggiarci 3 livelli da 25 cm (e siamo a quota 82.5 cm). tappando il tutto con il piano cucina (conterei ancora un 7.5 cm) siamo all'altezza standard di 90 cm.
Il problema è la realizzazione del top, non so bene come realizzarlo...
Ho preso il lavello della franke modello calypso che richiede un foro 1140x480 mm mentre i miei muretti sono larghi 62 cm.
Voi come lo fareste? Gettatina con rete?
Io avrei pensato a delle traversine in cemento rinforzate o semplicemente a delle staffe in ferro a L, però sono idee tutte mie, vorrei sapere se esiste una soluzione "collaudata".
Grazie a tutti
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Giugno 2009, alle ore 07:30
    Il top,

    puoi sempre farlo realizzare con piani specifici per la cucina, vedi okite, corian e similari, oppure un bel piano in acciaio inox...

  • dario79
    Dario79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Giugno 2009, alle ore 08:48
    Beh una cucina in muratura con un top in acciaio mi lascia un po' perplesso...
    Io intendo realizzare proprio un coperchio spesso circa 7-8 cm su cui incollare poi le piastrelle 10x10
    Non so se conviene usare i tavelloni dato che poi occorre fare un foro per il lavello e la struttura si indebolisce oppure ci sono altre tecniche che conviene usare.
    Tutto qui
    Grazie, Dario

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Giugno 2009, alle ore 09:18
    Prova a sentire per il gasbeton o similari...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI