Buongiorno!“Buongiorno Bond, contraccambio l'augurio. Dovendo seguire i lavori a distanza (sono lombardo anch'io, e ne so qualcosa), credo che l'aspetto più delicato sia reperire un direttore dei lavori che curi l'esecuzione a regola d'arte, e, al contempo, tuteli il committente, e non gli appaltatori. Personalmente mi rivolgerei. se fosse disponibile, ad un'impresa specializzata.”
Certo potrebbe essere una soluzione l'importante è nel verificare l'opera che venga realizzata rispettando tempi di esecuzione e messa in opera dei materiali a regola d'arte.:-)“A mio avviso, per una piscina, il direttore dei lavori potrebbe anche occuparsi della progettazione esecutiva: l'importante è che sia del tutto indipendente dall'appaltatore, in termini d'interessi.”
Ciao, mi piacerebbe costruirmi la piscina da solo. Tuttavia so che ci sono dei permessi da richiedere. Posso farmi fare il progetto da presentare in comune e poi una volta... |
Buongiorno, vorrei fare in giardino una base per una piscina. Mi piacerebbe fare una pedana in legno e guardando un po' di tutorial ho visto che bisogna inserire dei pali nel... |
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina... |
Buongiorno,abbiamo una casa in campagna non proprio vicino al mare, si trova in mezzo a un uliveto (salento) e vogliamo realizzare una piscina da 5x8 o 4x10 (queste sono le misure... |
Buonasera,da un pò di tempo sto pensando di realizzare una piscina, da un punto di vista estetico sono orientato alla piscina tradizionale, quindi filo giardino.Cercando di... |
|
Notizie che trattano Realizzare piscina interrata che potrebbero interessarti
|
Tanti modelli e materiali di piscina interrata per giardinoSistemazione esterna - Le piscine interrate sono una comoda soluzione alla calura estiva all'interno del proprio giardino. Esistono diversi modelli, di seguito ne analizzeremo alcune. |
Come interrare una piscina fuori terra: vantaggi e consigliSistemazione esterna - L'interramento della piscina fuori terra è un'alternativa economica alla piscina interrata. L'ideale per godersi relax e refrigerio in un ambiente confortevole. |
Come installare una piscina prefabbricataSistemazione esterna - Progettare una piscina significa prendere in considerazione diversi aspetti sia a livello estetico che tecnologico, in relazione al contesto in cui verrà installata |
Piscine fuori terra in acciaio: modelli, vantaggi e prezzi 2025Sistemazione esterna - Le piscine fuori terra in acciaio sono robuste, modulari e facili da installare. Scopri le tipologie migliori e i costi per l'estate 2025. |
Ristrutturazione piscina: cosa bisogna sapere prima di procedereSpazio esterno - Quali sono le tipologie di intervento di ristrutturazione per una piscina interrata. Ristrutturazione estetica e funzionale, gli interventi ammessi per il bonus |
Come risparmiare acqua in piscina ed evitare sprechiIdee fai da te - L'acqua è un bene prezioso che non va sprecato. Per questo, se si ha una piscina, è importante conoscere alcuni accorgimenti per attuare il risparmio idrico |
Piscina con acqua salata: ecco come funziona!Sistemazione esterna - In estate, chi ha spazio esterno può pensare di costruire una piscina: ma quale? Meglio una piscina a sale o la tradizionale piscina a cloro? Scopriamolo insieme |
Quali permessi occorrono per una piscina in giardinoSistemazione esterna - I permessi necessari per installare una piscina interrata o fuori terra nel proprio giardino di casa, che differenza c'è tra le due e quali normative seguire. |
Proteggere la piscina in inverno: i passaggi fondamentaliSistemazione esterna - Come preparare la piscina all'inverno? Prima di effettuare la chiusura sarà necessario compiere una serie di operazioni, che garantiranno una manutenzione ottimale della vasca. |