• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-03-23 08:53:52

Radiatori elettrici


Pattybos67
login
09 Marzo 2018 ore 19:21 3
Buongiorno,
qualcuno conosce o ha installato i radiatori elettrici a basso consumo della LHZ (brevetto magmatic)?
Mi può dare qualche informazione?
Grazie Patty
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Marzo 2018, alle ore 12:47
    Ciao!
    per quanto io ne sappia, questi radiatori elettrici funzionano a basso consumo energetico (circa 27% rispetto la media), tramite il loro brevetto, costituito da mattoni-piastre compresse magmatiche, che permettono di irradiare il calore più a lungo nell'ambiente in cui viene installato.

    A proposito di montaggio, so che si può eseguire senza fili in modalità di Radio Frequenza, il che diventa assai allettante, sopratutto per chi non vuole fare interventi invasivi.
    :-))

  • pattybos67
    Pattybos67 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Marzo 2018, alle ore 13:45
    Grazie, mi piacerebbe trovare qualcuno che li ha installati per capire ...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Pattybos67
    Venerdì 23 Marzo 2018, alle ore 08:53
    Grazie, mi piacerebbe trovare qualcuno che li ha installati per capire ...
    Ciao,
    ne voglio parlare con un amico idraulico, per sapere se li ha montati o sa qualcosa in più.

    Capisco la tua perplessità perché ogni volta che sentiamo di prodotti nuovi e dalle caratteristiche speciali pensiamo di avere trovato la soluzione ai nostri problemi, ma penso sia giusto sapere dei pro e dei contro.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img flymanct
Ciao a tutti,ho un'abitazione di 55 mq, due vani nella quale vivo.Possiedo due pompe di calore, ma noto che il riscaldamento di questo sistema è veloce ad arrivare e veloce...
flymanct 24 Marzo 2024 ore 17:16 11
Img maxg85
Buongiorno a tutti, il prossimo anno ristrutturerò casa e vorrei sostituire la mia caldaia a condensazione con una pompa di calore full electric + fotovoltaico. Al momento...
maxg85 31 Maggio 2023 ore 14:45 2
Img linomarco
Ciao a tutti, utilizzando i calcolatori in rete non si hanno calcloli attendibili, giusto?Ho acquistato dei radiatori, sembra che la resa di in linea con quello che le stanze...
linomarco 22 Dicembre 2021 ore 15:02 4
Img nadia garbellini
Buongiorno a tutti, ho recentemente acquistato una baita di tre piani, circa 35 mq a piano, così composta: PT cucina e soggiorno con stufa e caminoP1 camera, bagno e...
nadia garbellini 02 Ottobre 2021 ore 12:43 2
Img giodeco
Salve, sono in procinto di cambiare i termosifoni in due stanze (una 4,80x4,00 e l'altra 4,50x3,40, altezza entrambe 2,70) del mio appartamento. L'impianto è nuovo, con...
giodeco 21 Ottobre 2020 ore 18:40 5
Notizie che trattano Radiatori elettrici che potrebbero interessarti


Radiatori Ecosostenibili

Impianti - Nuove tecnologie al servizio dell'ambiente mettono a disposizione per il riscaldamento delle abitazioni radiatori ecosostenibili, detti anche ecoradiatori.

Radiatori a Gas Canalizzati

Impianti - I radiatori a gas possono essere installati facilmente per l'integrazione di impianti di riscaldamento esistenti, canalizzati sfruttando i controsoffitti.

Impianto Termico a Radiatori

Impianti - I radiatori, o termosifoni, sono la tipologia di terminale di riscaldamento più comune ed antica nei quali la trasmissione del calore avviene per convezione.

Calore con stile

Impianti - Termoarredo: i corpi scaldanti si fanno colorati, con forme originali ed esclusive.

Radiatori a Gas Caratteristiche Tecniche

Impianti - Un radiatore a gas è un ottimo elemento integrativo di un impianto di riscaldamento quando lo stesso non soddisfa le esigenze di comfort di un ambiente.

Dimensionamento radiatori e caldaia

Impianti di riscaldamento - Raccogliendo informazioni sugli ambienti e sul tipo di radiatori da utilizzare è possibile stimare il numero di elementi necessari e scegliere anche la caldaia.

Termosifoni vantaggi e svantaggi

Impianti di riscaldamento - Diverse tipologie degli impianti termici a radiatori hanno le loro peculiarità, tra vantaggi e svantaggi, e vanno scelti dopo accurate valutazioni contestualizzate.

Riscaldare il locale bagno

Wellness - Nel settore del riscaldamento vengono proposte sempre più spesso nuove invenzioni per rendere gli ambienti più confortevoli e ciò avviene in particolare...

Pregi e difetti materiali per radiatori

Impianti di riscaldamento - Esistono radiatori in ghisa, in acciaio, in alluminio ed anche in polipropilene, ma quale di questi materiali è preferibile scegliere per riscaldare casa nostra?
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI