• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-15 18:13:18

Quarzo o granito?

Giulio80
login
02 Novembre 2008 ore 11:44 5
Sulla cucina ho avuto sempre idee chiare: sotto in laminato bianco lucido, sopra in nero lucido, microonde a pensile e forno non sotto il piano cottura, lavello da una buca, e penisola dello stesso materiale del top lunga 2 m, top sul nero.
adesso però ho un dilemma: per la penisola (che deve essere usata anche per piano da lavoro) e per il top che materiale uso considerando che deve essere di colore nero? Ero orientato per lo starlight visto che si abbina con lo stile moderno ma adesso mi è venuto in mente che anche il granito potrebbe andare visto che, mi hanno detto costa meno e che sul nero sarebbe più attenuato anche il problema dell'"assorbimento" con conseguente cambio di colore. Secondo voi a quanto si aggirerebbe il risparmio rispetto al quarzo/star light considerato che ci si aggira sui 2,5 m quadrati? e cosa consigliate sia migliore? Thanks
  • paolo31
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Novembre 2008, alle ore 22:11
    Se ti piace l'estetica, tecnicamente è sicuramente migliore lo quarzo/star light

• autraff
    0
    Martedì 4 Novembre 2008, alle ore 10:55
    Il quarzo è migliore perché ha più varietà di colori, è più resistente ... e si deve fare attenzione solo a non appoggiare pentole troppo calde!!! il granito è un pò più delicato, a quanto sò io, si macchia anche col limone!!!

Raffy

• giulio80
    0
    Martedì 4 Novembre 2008, alle ore 15:51
    Grazie

• paolo31
    0
    Martedì 4 Novembre 2008, alle ore 22:25
    Non facciamo confusione, è il marmo che si rovina con il limone. Il marmo è una pietra calcarea e il limone è acido, gli acidi sciolgono il calcare.
    Il Granito è di origine silicea quindi non ha problemi di questo genere ma assorbe molto, quindi se spandi dell'olio si macchia.

• nokiapa
    0
    Sabato 15 Novembre 2008, alle ore 18:13
    Anche io ho lo stesso dilemma! Quindi il granito è poco "resistente" consigliate il quarzo? Anche un piano in lamellare potrebbe anadre bene? Grazie in anticipo a quanti potranno rispondere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
Nel caso di un mutuo ipotecario, quante rate è possibile accumulare prima di arrivare al pignoramento dell'immobile?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:49 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:47 2
348.344 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI