• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-04-18 07:59:22

Quanto spendo per un progetto....

Casillo
login
15 Aprile 2006 ore 08:22 2
Ciao a tutti.....
ho già un altro argomento in argomentazione, ma vorrei sapere un'altra cosa... siccome la casa che ho preso la vorrei rimettere a posto..
Il progetto che farei con il geometra mi costerà? è vero che si prendono i geometri non meno del 10% del valore della casa?
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Aprile 2006, alle ore 08:56
    Ciao a tutti.....
    ho già un altro argomento in argomentazione, ma vorrei sapere un'altra cosa... siccome la casa che ho preso la vorrei rimettere a posto..
    Il progetto che farei con il geometra mi costerà? è vero che si prendono i geometri non meno del 10% del valore della casa?

ciao casillo
    solitamente se ti rivolgi ad una ditta di ristrutturazioni, il progetto è gratuito (ovvero incluso nel prezzo del lavoro).
    certo è che non tutte le ditte hanno qualcuno che può darti consigli e soluzioni valide alle tue esigenze.
    Se hai bisogno di un architetto che ti segua perché hai idee stravaganti e originali, sicuramente qualcosa per il progetto dovrai pagare. Ma se si tratta solo di adeguare la disposizione dei locali della casa alle tue esigenze, il progetto te lo fa direttamente la ditta.
    (almeno così faccio io...)

massimo

PS. auguri di buona pasqua

• elecladan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Aprile 2006, alle ore 07:59
    Ciao casillo,
    mi trovo più o meno nella tua stessa situazione ho comprato una casa e la devo ristrutturare, i lavori riguardano il rifacimento degli impianti idraulico ed elettrico, il rifacimento di tutti i pavimenti, la facciata della casa (balconi compresi), due solette, creazione di un vespaio con igloo, l'aperura di una nuova porta e una nuova recinzione.
    La casa è di circa 180 mq, il mio geometra per progetto, pratiche varie per autorizzazioni e per seguire i lavori in qualità di responsabile di cantiere mi ha chiesto 7.350 euro + iva.
    La casa attualmente ne vale 90.000 ed a fine lavori dovrebbe arrivare a circa 150.000.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI