• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-11 12:47:44

Quanto mi costa costruire casa?


Anonymous
login
07 Settembre 2006 ore 19:49 4
Salve a tutti,sono un trentaduenne di bologna e vorrei costruire a ca 50 km dalla citta' una villetta di circa 170/180 mq su due livelli.qualcuno puo' dirmi quanto puo' venire a costare una costruzione del genere?premesso che il terreno gia' ce l'ho vorrei anche sapere se c'e' molta differenza tra il mattone e il sasso
grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 22:04
    Potrei dirti 400mila euruzzi ma ne potresti spendere anche molti di piu,incomincia a dire come la vuoi e cosa ci vuoi dentro.

  • ematommy
    Ematommy Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 09:24
    Guarda ti porto l'esempio di un mio amico che ha quasi finito di costruire la sua villa su terreno già di proprieta, casa di 2 livelli + taverna e garage interrati, ha speso come dice radiante 400 mila euro comprese le spese accessorie di progettazione urbanizzazione ecc. Ha messo buoni prodotti e non ha risparmiato su nulla, questo in un piccolo comune del varesotto!

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 11:22
    In Puglia con 300mila faresti una bellissima villa. Ma forse qui ci sono maggiori margini di contrattazione rispetto a su.

  • andreaspa
    Andreaspa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Settembre 2006, alle ore 12:47
    Ciao AndreaBo , premetto, non voglio criticarti perche' sono l'ultimo arrivato su questo grande bellissimo forum ,ma come succede spesso , si aprono argomenti nuovi quando ce n'e' gia' 1 che parla della stessa cosa : -- FARE ATTENZIONE NEL COSTRUIRE CASA -- ti posso dare la stessa risposta che ho dato a motel conn nel suo forum , il mio primo preventivo di una casetta a 2 piani di 90mq l'uno + garage a fianco : 293.000 euro ( 1.200 euro mq + tasse e progettazione ) e io sono di modena quindi a un tiro di fionda da te!! per i muri in sasso li vuole pure la mia ragazza ma il geometra ha detto che con le attuali leggi antisismiche e efficenza termica il sasso e' solo un rivestimento esterno come il mattone faccia vista: ci vogliono 25 cm di poroton - 4 cm di isolante ( sughero - fibra di legno ) piu' altri 12 cm di muro poi potresti attaccarci delle pietre , io l' ho visto in opera e il risultato mi ha lasciato senza fiato, stupendo ma con aggravio dei costi : il costo del sasso / pietra non me l'hanno quantificato perche' varia tantissimo a seconda della tipologia del materiale impiegato!! Cmq tieni d' occhio i forum perche' risolvono davvero tanti problemi. Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI