• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-03 12:49:06

Quanto costa costruire casa al mq?


Anonymous
login
28 Febbraio 2011 ore 18:56 5
Salve, scrivo dalla provincia di Vicenza.
Vorrei chiedervi una informazione di massima se possibile.
La mia compagna possiede un terreno edificabile in zona e stiamo progettando una casa singola disposta su 2 livelli da circa 70 mq cadauno + garage di 50 mq affiancato. Niente interri dunque..... piano terra con garage affiancato e piano primo per la zona notte + portico di 16 mq. NO FINITURE DI PREGIO!
Tenendo conto che sappiamo già grosso modo i costi ai professionisti ed oneri comunali volevo chiedervi se almeno voi mi potete dare delle indicazioni di spesa (so che varia molto da molti fattori) seguendo queste modeste indicazioni:

1) La ditta costruttrice si occuperà solo della manodopera costo ? 20,00+iva/ora e relative sicurezze ecc...
2) Il materiale lo acquisteremo noi (teoricamente evitando rincari vari)
3) L'impianto elettrico lo farà mio cugino a norma con costi chiaramente inferiori al mercato
4) L'impianto idraulico lo farà mio zio sempre a norma
5) Per i pavimenti ci affidiamo a mio suocero piastrellista di professione
Per i serramenti, avvolgibili, porte interne, porta ingresso ho già dei preventivi e sappiamo già la spesa da affrontare.
Dovrei spendere meno dei salassi che sento o leggo nei vari forum..........
Sento dire che si può spendere senza eccessi nelle finiture circa 1.000?/mq, mentre per il garage circa 500?/mq finiture comprese.
Grazie per la collaborazione .....aiutatemi stiamo impazzendo!

Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Febbraio 2011, alle ore 20:33
    Se vuoi costruirti una casa di 190mq qualcosa dovrai spendere,non so chi viene a farti un lavoro a 20? ora ma deve essere disperato e nulla è piu pericoloso della disperazione,state attenti

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Marzo 2011, alle ore 08:30
    Bhe.....disperato o molto lento nel lavorare, così recupera la spesa.
    io farei fare un preventivo per opera finita, non a ore, solitamente comprarsi le piastrelle da soli si ha vasta scelta ma non è detto che sia piu economico, tieni presente che le imprese pagano meno il materiale che tu compreresti da privato.

    daniela

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Marzo 2011, alle ore 15:28
    Non fare assolutamente l'errore di pagare le opere in economia, cioè a ore. O tu sei SEMPRE lì a controllare, o finirà che le ore aumenteranno a dismisura, perché chissà come, ma quando tu non ci sarai, ci saranno una marea di operai in cantiere.
    E poi ci sono vari tipi di operai, dal comune allo specializzato, che hanno dovunque prezzi diversi...
    Fatti fare dei preventivi a opere finite o a misura al mq, mc, cioè ad opere facilmente verificabili.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Marzo 2011, alle ore 17:44
    OK Vi ringrazio delle risposte.
    E' chiaro che con il computo metrico del geometra mi farò fare un preventivo dall'impresa prima di dare l'ok all'inizio dei lavori. Comunque è un amico di famiglia e abbiamo visitato prima delle opere da loro costruite.
    Vedremo......grazie comunque

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Marzo 2011, alle ore 12:49
    C'è nessuno che mi sa dare una indicazione di costo al mq per una costruzione finita?

    Se avete delle indicazioni vi ringrazio anticipatamente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI