• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-02 16:09:14

Quanti lux occorrono per arredare un negozio


Giuseppecarannante
login
28 Settembre 2006 ore 11:50 8
Gradirei sapere quanti lux occorrono per arredare un negozio di circa 95m? secondo calcoli intorno ai 500 lx ma che luce produce? con una mattonella lucida e mura chiare.....
grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2006, alle ore 12:23
    Che negozio è? come viene arredato ?perche ?potrebbero essere pochi come tanti i lumen che hai indicato,faccaimo che sia abbigliamento,per le vetrine se non metti 1000lumen non risalta e non attiri l'attenzione del passante,se ci fai un agenzia assicurativa 4 plafoniere e sei apposto,raccontaci qualcosa di piu preciso

  • giuseppecarannante
    Giuseppecarannante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2006, alle ore 14:42
    Certo... è un negozio di biancheria per la casa, tendaggi, mobili, porcellana e altro; non verranno vetrine, ma, tutto tipo show room, poi verranno le vetrine esterne che saranno più illuminate. adesso non so quanti lumen, ma, lux con un programmino ne ha dati 500...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Settembre 2006, alle ore 10:39
    Non saprei dirti,parlane con il tuo elettricista presentagli il progetto del negozio

  • dott_zivago
    Dott_zivago Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 18:43
    Ciao, se ti fa piacere io sono un Light Designer e mi offro per aiutarti gratuitamente con il tuo negozio.
    Chiedimi ciò che vuoi......e ti aiutero.

    Ciao.

  • giuseppecarannante
    Giuseppecarannante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Ottobre 2006, alle ore 08:26
    Grazie, stò ristrutturando il negozio che di circa 95 m, ho scaricato un programmino che mi porta come cosa base 500lux, ma, sono troppi o magari non bastano neanche?il negozio tratta tendaggi, biancheria per la casa ed altro; poi verrà una vetrina esterna più illuminata.
    allora mi chiedo che sò questi lux? le lampade che stò comprando sono a incasso con 2 x 26w a risparmio energetico.
    pino

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Ottobre 2006, alle ore 10:47
    Tutto dipende da cosa vuoi illuminare e come,potresti mettere degli spot che vadano ad illminare le stoffe ,poi delle lampade a diffuzsione per l'ambiente poi dei faretti per le vetrine,stai attento ai tipi di luce che fanno,devi usare dei bianchi extra che risaltano i colori

  • giuseppecarannante
    Giuseppecarannante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Ottobre 2006, alle ore 15:57
    Ok. noi volevano fare tutto raso tetto, i faretti ne abbiamo già comprati 35 e sono con 2 lampade da 26w c.u. con vetro satinato. vorrei illuminare solo dat tetto senza altri faretti direzionali. ma, in 90 m circa 35/40 faretti del genere vanno bene? la marca è disano e sono a pag. 586 del catalogo.....

  • giuseppecarannante
    Giuseppecarannante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Ottobre 2006, alle ore 16:09
    Puoi guardare il seguente link:

    http://www.3f-filippi.it/catalogo.htm?v ... 1003-M1005

    grazie
    pino

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI