• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-05-03 18:06:01

Quale camino mettere per evitare il fumo in casa...??

Simone70
login
02 Maggio 2009 ore 14:51 1
Volevo sapere se era meglio istallare un camino chiuso o aperto per evitare fuoriuscite di fumo avendo le seguenti caratterischiche di canna fumaria:Diametro canna centimetri 18 per una lunghezza che dovrebbe andare dai 5 ai 5,30 metri.Inoltre volevo sapere se bisogna mettere qualcosa tra la canna fumaria e i travicelli per evitare che brucino o basta la distanza che si vede in foto.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Maggio 2009, alle ore 18:06
    Isola con lana di roccia la canna fumaria,in teoria andava isolata tutta,il camino in se per se dice poco,esso ha bisogno di una ottima canna fumaria e di una ripresa d'aria dall'esterno,con la canna fumaria esistente puoi montare un camino con una bocca di mq............in realta la tabella che ho non riporta il 180 mm ma parte dal 200mm sicche il camino molto piccolo,0,30mq

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI