Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2007-04-24 19:57:18

Quadro di mattonelle

Arcobaleno
login
15 Aprile 2007 ore 16:22 3
Ciao a tutti!

Ho un decoro composto da quattro mattonelle che vorrei sfruttare come elemento decorativo a se in cucina.

Questo decoro rappresenta una mensola con degli oggetti sopra, non ha nulla a che fare con le mattonelle delle pareti della stanza in questione.

Il muro è bianco, il decoro ha uno sfondo bianco, i mobili sono bianchi e c'è una credenza in legno scuro.

Non so come sistemarlo, se attaccare le mattonelle su del compensato, fargli un passepartout bianco o colorato e una cornice bianca o in legno scuro; oppure incorniciarlo solo con una cornice bianca o colorata; oppure incollarlo al muro come si fa normalmente per le mattonelle; ..........

Cosa mi consigliate?
  • arcobaleno
    Arcobaleno Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Aprile 2007, alle ore 07:49
    Ma proprio nessuno ha qualche consiglio da darmi?

• lu.olivieri
    Lu.olivieri Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Aprile 2007, alle ore 18:48
    Parto dal presupposto che se sono mattonelle le userei come tali, quindi incollate direttamente sul muro (e se ho capito bene su una parete che non è maiolicata); per arricchire il decoro e dargli profondità puoi perimetrarle con un listello molto semplice di un colore che riprenda quello della credenza in legno.

• arcobaleno
    Arcobaleno Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Aprile 2007, alle ore 19:57
    Parto dal presupposto che se sono mattonelle le userei come tali, quindi incollate direttamente sul muro (e se ho capito bene su una parete che non è maiolicata); per arricchire il decoro e dargli profondità puoi perimetrarle con un listello molto semplice di un colore che riprenda quello della credenza in legno.
    Al listello non avevo pensato........... mi hai dato una valida alternativa!
    Grazie!

Però ancora non riesco a decidere se rendere questo decoro un "quadro" o incollarle direttamente al muro........

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cigliano
Salve a tutti.mi presento. mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa. avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Inoltre, dovrei mettere sanitari, lavandino...
cigliano 16 Aprile 2021 ore 11:33 29
Img cigliano
Salve a tutti,mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa pertanto avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Di seguito la foto della planimetria con...
cigliano 16 Aprile 2021 ore 10:49 58
Img veronicapr
Buonasera, pongo un quesito a cui non sono riuscita a trovare risposta sul sito dell'Agenzia delle Entrate: il termine dei 90gg dalla fine lavori è tassativo per i...
veronicapr 16 Aprile 2021 ore 07:10 7
Img lucav22
Salve a tutti, ho gia postato una particolare situazione nella sezione ''Tutela Consumatori'' riguardo una vicenda legata a dei lavori di ristrutturazioni con una impresa edile...
lucav22 15 Aprile 2021 ore 17:30 14
Img marcoatzeni
Salve a tutti, ho un dilemma su gli sfiati colonna di un abitazione che stiamo ristrutturando, la casa in questione ha diversi bagni tutti con una colonna fognaria autonoma tranne...
marcoatzeni 12 Aprile 2021 ore 22:53 7
REGISTRATI COME UTENTE
328.177 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//