• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-04-24 19:57:18

Quadro di mattonelle

Arcobaleno
login
15 Aprile 2007 ore 16:22 3
Ciao a tutti!

Ho un decoro composto da quattro mattonelle che vorrei sfruttare come elemento decorativo a se in cucina.

Questo decoro rappresenta una mensola con degli oggetti sopra, non ha nulla a che fare con le mattonelle delle pareti della stanza in questione.

Il muro è bianco, il decoro ha uno sfondo bianco, i mobili sono bianchi e c'è una credenza in legno scuro.

Non so come sistemarlo, se attaccare le mattonelle su del compensato, fargli un passepartout bianco o colorato e una cornice bianca o in legno scuro; oppure incorniciarlo solo con una cornice bianca o colorata; oppure incollarlo al muro come si fa normalmente per le mattonelle; ..........

Cosa mi consigliate?
  • arcobaleno
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Aprile 2007, alle ore 07:49
    Ma proprio nessuno ha qualche consiglio da darmi?

• lu.olivieri
    0
    Domenica 22 Aprile 2007, alle ore 18:48
    Parto dal presupposto che se sono mattonelle le userei come tali, quindi incollate direttamente sul muro (e se ho capito bene su una parete che non è maiolicata); per arricchire il decoro e dargli profondità puoi perimetrarle con un listello molto semplice di un colore che riprenda quello della credenza in legno.

• arcobaleno
    0
    Martedì 24 Aprile 2007, alle ore 19:57
    Parto dal presupposto che se sono mattonelle le userei come tali, quindi incollate direttamente sul muro (e se ho capito bene su una parete che non è maiolicata); per arricchire il decoro e dargli profondità puoi perimetrarle con un listello molto semplice di un colore che riprenda quello della credenza in legno.
    Al listello non avevo pensato........... mi hai dato una valida alternativa!
    Grazie!

Però ancora non riesco a decidere se rendere questo decoro un "quadro" o incollarle direttamente al muro........

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI