menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2014-04-16 14:07:10

Progettazione villino 100 mq + sottotetto

Ciao a tutti,
sto progettando la mia casa "dei sogni" e gia mi trovo con dei dubbi amletici.
Vorrei realizzarla "rialzata" con verande (non a livello terra per intenderci) e sfruttare i 100 mq a disposizione tutti sul piano rialzato e utilizzare il sottotetto in lamellare coibentato, per il lato notte (ovviamente 3 camere e 1 bagno con annessi balconcini...
Mi chiedo, per le metrature che ho a disposizione riesco a realizzare quanto descritto?
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Aprile 2014, alle ore 14:07
    Salve,
    certo che la metratura che ha a disposizione, può essere sufficiente per realizzare quanto da lei descritto.
    Ovviamente occorre un progetto architettonico che rispetti l'ambiente circostante e le normative vigenti del piano urbanistico della zona.
    Le consiglio il seguente servizio esclusivo:
    progetto casa architetto
    Saluti e a presto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 27 Gennaio 2025 ore 14:01 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 30 Dicembre 2024 ore 12:23 14
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 27 Dicembre 2024 ore 13:10 7
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 19 Dicembre 2024 ore 13:49 2
Notizie che trattano Progettazione villino 100 mq + sottotetto che potrebbero interessarti

Villa con piscina e amaca

Spazio esterno - Progetto su disegno, di villa con piscina e amaca da giardino. Volumi geometrici verticali e orizzontali che si incrociano. In perfetta fusione con l'ambiente naturale.

Giardino interno all'edificio: idee per valorizzare lo spazio abitativo indoor

Spazio esterno - Giardino interno all'edificio: ampie vetrate scorrevoli affacciano sul giardino al centro della casa, per un'oasi di verde nell'intimità dello spazio abitativo.

Realizzare un vialetto in giardino con lastre di pietra

Arredo giardino - Disegni a mano raffiguranti la realizzazione di un vialetto da giardino con lastre in pietra, per creare un ordinato sentiero geometrico a filo d'erba.

Come ristrutturare una villa in stile classico moderno

Restauro edile - Una casa fuori città ma vicina ai canoni dell'abitare contemporaneo: ecco come ristrutturare una villa in stile classico moderno, con l'esempio di Villa Olimpia

Agevolazioni prima casa: vale la superficie utilizzabile e non quella abitabile

Fisco casa - Benefici prima casa: un'abitazione acquisisce carattere lussuoso in base alla metratura. È quanto stabilito dall'ordinanza 11620/2020 della Corte di Cassazione.

Pareti finestrate tutto vetro per una villa in stile contemporaneo

Vetrate - Pareti finestrate: soluzione progettuale per una villa su due livelli con facciate vetrate, per moltiplicare la luce consentendo una totale visuale sull'esterno

Villetta con mansarda in campagna: un progetto razionale

Zona living - Progetto a mano libera per la mansarda di una villetta in campagna: strategici arredi su misura, spazi fluidi e razionali da vivere tutto l'anno in piena libertà.

Ville private

Architettura - Le ville, soprattutto monofamiliari, sono una tipologia di abitazioni predilette per la grande opportunità di poter godere della massima libertà e serenità.

Come progettare la sala d'ingresso di una villa in stile classico

Soluzioni progettuali - Progetto per sala d'ingresso di villa in stile classico: sistemi su misura in cartongesso e armadiature in legno definiscono un'estetica architettonica di lusso
347.855 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI