• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2014-04-16 14:07:10

Progettazione villino 100 mq + sottotetto

Ciao a tutti,
sto progettando la mia casa "dei sogni" e gia mi trovo con dei dubbi amletici.
Vorrei realizzarla "rialzata" con verande (non a livello terra per intenderci) e sfruttare i 100 mq a disposizione tutti sul piano rialzato e utilizzare il sottotetto in lamellare coibentato, per il lato notte (ovviamente 3 camere e 1 bagno con annessi balconcini...
Mi chiedo, per le metrature che ho a disposizione riesco a realizzare quanto descritto?
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Aprile 2014, alle ore 14:07
    Salve,
    certo che la metratura che ha a disposizione, può essere sufficiente per realizzare quanto da lei descritto.
    Ovviamente occorre un progetto architettonico che rispetti l'ambiente circostante e le normative vigenti del piano urbanistico della zona.
    Le consiglio il seguente servizio esclusivo:
    progetto casa architetto
    Saluti e a presto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 17 Luglio 2026 ore 13:12 13
Img stevenccd
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.Sono in procinto da costruire una nuova casa, ho un terreno edificabile di metri 60x20. La mia idea è di costruire una casa...
stevenccd 03 Luglio 2026 ore 13:24 5
Img france25
Ciao, per la cucina, dovrei scegliere una soluzione per la parte superiore (cappa ed eventuali pensili).Nella parete c'è una "striscia" orizzontale piastrellata che ricopre...
france25 21 Aprile 2026 ore 16:03 3
Img francesco333
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile...
francesco333 09 Marzo 2026 ore 12:31 4
Img chiara ronci
Buongiorno, sono in fase di progettazione per il mio soggiorno angolo cottura per una casa che acquisterò a breve. Avrei bisogno di un consiglio su come progettare e...
chiara ronci 19 Febbraio 2026 ore 14:18 8
Notizie che trattano Progettazione villino 100 mq + sottotetto che potrebbero interessarti

Villa con piscina e amaca

Spazio esterno - Progetto su disegno, di villa con piscina e amaca da giardino. Volumi geometrici verticali e orizzontali che si incrociano. In perfetta fusione con l'ambiente naturale.

Perché progettare casa online

Soluzioni progettuali - La progettazione casa online prevede l'invio di piante distributive arredate e disegni 3D, realizzati al tecnigrafo o con software di disegno architettonico.

Giardino interno all'edificio: idee per valorizzare lo spazio abitativo indoor

Spazio esterno - Giardino interno all'edificio: ampie vetrate scorrevoli affacciano sul giardino al centro della casa, per un'oasi di verde nell'intimità dello spazio abitativo.

Realizzare un vialetto in giardino con lastre di pietra

Arredo giardino - Disegni a mano raffiguranti la realizzazione di un vialetto da giardino con lastre in pietra, per creare un ordinato sentiero geometrico a filo d'erba.

Come ristrutturare una villa in stile classico moderno

Restauro edile - Una casa fuori città ma vicina ai canoni dell'abitare contemporaneo: ecco come ristrutturare una villa in stile classico moderno, con l'esempio di Villa Olimpia

Pareti finestrate tutto vetro per una villa in stile contemporaneo

Vetrate - Pareti finestrate: soluzione progettuale per una villa su due livelli con facciate vetrate, per moltiplicare la luce consentendo una totale visuale sull'esterno

Villetta con mansarda in campagna: un progetto razionale

Zona living - Progetto a mano libera per la mansarda di una villetta in campagna: strategici arredi su misura, spazi fluidi e razionali da vivere tutto l'anno in piena libertà.

Piscina a sfioro: soluzione progettuale per valorizzare lo spazio esterno

Spazio esterno - Piscina a sfioro: idea per una piscina di forma sfalsata a filo pavimento con zona solarium, creando la suggestione di uno specchio d'acqua nello spazio esterno

Le balaustre in vetro come trasparenti barriere protettive esterne

Spazio esterno - Le balaustre in vetro incorniciano le balconate, lasciando trasparire tutta la luminosità, offrendo così una veduta ampia e completa sul paesaggio circostante.
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI