• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2014-04-16 14:07:10

Progettazione villino 100 mq + sottotetto

Ciao a tutti,
sto progettando la mia casa "dei sogni" e gia mi trovo con dei dubbi amletici.
Vorrei realizzarla "rialzata" con verande (non a livello terra per intenderci) e sfruttare i 100 mq a disposizione tutti sul piano rialzato e utilizzare il sottotetto in lamellare coibentato, per il lato notte (ovviamente 3 camere e 1 bagno con annessi balconcini...
Mi chiedo, per le metrature che ho a disposizione riesco a realizzare quanto descritto?
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Aprile 2014, alle ore 14:07
    Salve,
    certo che la metratura che ha a disposizione, può essere sufficiente per realizzare quanto da lei descritto.
    Ovviamente occorre un progetto architettonico che rispetti l'ambiente circostante e le normative vigenti del piano urbanistico della zona.
    Le consiglio il seguente servizio esclusivo:
    progetto casa architetto
    Saluti e a presto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img saver-vafer
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di...
saver-vafer 26 Marzo 2025 ore 14:36 3
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 17 Marzo 2025 ore 16:17 16
Img fa gra
Ciao a tuttiHo acquistato un appartamento su due piani in costruzione in un condominio e volevo chiedere consigli sulla planimetria che ci é stata proposta.Il progetto ha...
fa gra 07 Marzo 2025 ore 13:07 26
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 01 Marzo 2025 ore 15:53 7
Notizie che trattano Progettazione villino 100 mq + sottotetto che potrebbero interessarti

Villa con piscina e amaca

Spazio esterno - Progetto su disegno, di villa con piscina e amaca da giardino. Volumi geometrici verticali e orizzontali che si incrociano. In perfetta fusione con l'ambiente naturale.

Perché progettare casa online

Soluzioni progettuali - La progettazione casa online prevede l'invio di piante distributive arredate e disegni 3D, realizzati al tecnigrafo o con software di disegno architettonico.

Giardino interno all'edificio: idee per valorizzare lo spazio abitativo indoor

Spazio esterno - Giardino interno all'edificio: ampie vetrate scorrevoli affacciano sul giardino al centro della casa, per un'oasi di verde nell'intimità dello spazio abitativo.

Realizzare un vialetto in giardino con lastre di pietra

Arredo giardino - Disegni a mano raffiguranti la realizzazione di un vialetto da giardino con lastre in pietra, per creare un ordinato sentiero geometrico a filo d'erba.

Come ristrutturare una villa in stile classico moderno

Restauro edile - Una casa fuori città ma vicina ai canoni dell'abitare contemporaneo: ecco come ristrutturare una villa in stile classico moderno, con l'esempio di Villa Olimpia

Pareti finestrate tutto vetro per una villa in stile contemporaneo

Vetrate - Pareti finestrate: soluzione progettuale per una villa su due livelli con facciate vetrate, per moltiplicare la luce consentendo una totale visuale sull'esterno

Agevolazioni prima casa: vale la superficie utilizzabile e non quella abitabile

Fisco casa - Benefici prima casa: un'abitazione acquisisce carattere lussuoso in base alla metratura. È quanto stabilito dall'ordinanza 11620/2020 della Corte di Cassazione.

Villetta con mansarda in campagna: un progetto razionale

Zona living - Progetto a mano libera per la mansarda di una villetta in campagna: strategici arredi su misura, spazi fluidi e razionali da vivere tutto l'anno in piena libertà.

Ville private

Architettura - Le ville, soprattutto monofamiliari, sono una tipologia di abitazioni predilette per la grande opportunità di poter godere della massima libertà e serenità.
348.115 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI