Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Progettazione villino 100 mq + sottotetto

Ciao a tutti,
sto progettando la mia casa "dei sogni" e gia mi trovo con dei dubbi amletici.
Vorrei realizzarla "rialzata" con verande (non a livello terra per intenderci) e sfruttare i 100 mq a disposizione tutti sul piano rialzato e utilizzare il sottotetto in lamellare coibentato, per il lato notte (ovviamente 3 camere e 1 bagno con annessi balconcini...
Mi chiedo, per le metrature che ho a disposizione riesco a realizzare quanto descritto?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Aprile 2014, all or 14:07
    Salve,
    certo che la metratura che ha a disposizione, può essere sufficiente per realizzare quanto da lei descritto.
    Ovviamente occorre un progetto architettonico che rispetti l'ambiente circostante e le normative vigenti del piano urbanistico della zona.
    Le consiglio il seguente servizio esclusivo:
    progetto casa architetto
    Saluti e a presto.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img na85
Buongiorno a tutti. Domenica, casualmente, mi sono imbattuto nel vostro forum e lo trovo molto interessante.Ho dei dubbi su come poter, eventualmente, procedere alla distribuzione...
na85 11 Giugno 2020 ore 09:33 10
Img francesco11111
Buongiorno. È da un po' che sto pensando di ristrutturare l'abitazione. Appartamento al secondo piano anni 70 H grezza 290 cm (281 utile + 9 cm tra betoncino e...
francesco11111 14 Maggio 2020 ore 09:38 14
Img eraclepz
Ciao a tutti, vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbe essere il bagno di "rappresentanza" di casa, quindi il bagno che useranno eventuali ospiti.
eraclepz 31 Marzo 2020 ore 12:32 4
Img tamerlano1
Salve, Come da titolo sono a chiedervi un aiuto su come distribuire gli spazi interni dell'appartamento in oggetto ed in particolare sulle zone: Bagno + doccia e Cucina + studio.
tamerlano1 09 Marzo 2020 ore 18:15 12
Img sspp
Salve, sto studiando la disposizione della nuova stanza del mio bimbo di 10 (quasi 11) anni nella quale vorrei inserire:- mobilia esistente: armadio 3x2mt profondo 80;- scrivania...
sspp 04 Marzo 2020 ore 10:45 1
Notizie che trattano Progettazione villino 100 mq + sottotetto che potrebbero interessarti

A ottobre torna la mostra mercato Antiquariato Nazionale

Complementi d'arredo - Al via la trentesima edizione della mostra mercato Antiquariato Nazionale: pezzi unici e suggestioni d'arte nella splendida Villa Castelbarco di Vaprio d'Adda.

Villa T a Ragusa

Architettura - Una casa dalle linee essenziali e geometriche pensata per godere delle risorse del territorio siciliano: il mare, la natura, la storia.

Tavola autunno-inverno, queste le novità

Casalinghi - Sono dedicate a chi vuole declinare i complementi sulla propria tavola al trascorrere delle stagioni. Le novità autunno/inverno giocano con colori caldi e naturali.

Villa con piscina e amaca

Spazio esterno - Progetto su disegno, di villa con piscina e amaca da giardino. Volumi geometrici verticali e orizzontali che si incrociano. In perfetta fusione con l'ambiente naturale.

Saluzzo inedita: visita al giardino botanico

Giardino - Domani sera, 28 luglio,  andrà in scena nei giardini della Villa Bricherasio a Saluzzo, una villa costruita dall?omonima prestigiosa famiglia torinese, 

Casa stampata

Progettazione - La tecnologia costruttiva fa passi da gigante: dopo il fabbing per l'oggettistica e l'arredo, ecco due esempi di casa stampata, grazie all'uso di una stampante 3D.

Giardino interno all'edificio: idee per valorizzare lo spazio abitativo indoor

Spazio esterno - Giardino interno all'edificio: ampie vetrate scorrevoli affacciano sul giardino al centro della casa, per un'oasi di verde nell'intimità dello spazio abitativo.

Pareti finestrate tutto vetro per una villa in stile contemporaneo

Vetrate - Pareti finestrate: soluzione progettuale per una villa su due livelli con facciate vetrate, per moltiplicare la luce consentendo una totale visuale sull'esterno

Realizzare un vialetto in giardino con lastre di pietra

Arredo giardino - Disegni a mano raffiguranti la realizzazione di un vialetto da giardino con lastre in pietra, per creare un ordinato sentiero geometrico a filo d'erba.
REGISTRATI COME UTENTE
318.643 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//