• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-11-22 12:01:00

Progettazione con architetto


Littlesaint
login
20 Luglio 2013 ore 11:27 14
Ciao a tutti, sto conprando la mia prima casa, nuova costruzione e mi è capitata a fagiolo una offerta online

La proposta prevede una progettazione ex novo a soli 90 euro che ne pensate?

"Consulenza per la progettazione d'interni che prevede:
restituzione Cad della planimetria fornita dal cliente
planimetria jpg con proposta di arredo
relazione tecnica
computo metrico di massima
una vista prospettica in 3D di un ambiente a scelta (a richiesta si possono fornire anche per tutti gli ambienti al prezzo di 20 euro cad)

Per la realizzazione del progetto il cliente dovrà fornire la planimetria con le misure e documentazione fotografica. Il tempo di consegna del progetto è, indicativamente, una settimana a seconda della metratura."

Alcune domande per voi esperti:
A cosa mi servirà avere la planimetria in cad restituita?
Cosa è il computo metrico di massima?
È una buona offerta?

Grazie a tutti!!
  • littlesaint
    Littlesaint Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Luglio 2013, alle ore 15:37
    Up!!
    Nessuno sa aiutarmi?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Luglio 2013, alle ore 13:33
    Buongiorno, forse i Ns. tecnici nutrono qualche perplessità...

  • littlesaint
    Littlesaint Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Luglio 2013, alle ore 16:13
    Perplessità in merito a cosa?
    In tal caso sarei lieto di leggere i suoi chiarimenti in quanto ho inserito il post proprio per questo...

    Grazie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Luglio 2013, alle ore 18:28
    Non entro nel merito tecnico, per motivi di competenza, ma una progettazione d'interni a 90 euro ( più accessori?) mi sembra fuori mercato.

  • littlesaint
    Littlesaint Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Luglio 2013, alle ore 22:19
    Infatti secondo la mia grandissima ignoranza in materia è una offerta imperdibile. Non è la prima volta che acquisto offerte da loro e mi son sempre trovato bene ma adesso essendo per me argomento del tutto sconosciuto ho bisogno di voi

    http://it.letsbonus.com/tempo-libero/firenze/architetto-pinelli-2013-07-16-letsbonus-daily-195919?utm_source=newsletter&utm_medium=emailing&utm_campaign=Deals_firenze_2013-07-20&utm_content=pos_1_195919&idlb=451440211&enc=c907cf3f&dlb=0

  • littlesaint
    Littlesaint Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Luglio 2013, alle ore 10:24
    Nessuno sa aiutarmi?

  • littlesaint
    Littlesaint Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Luglio 2013, alle ore 11:44
    Sollecito la risposta

  • littlesaint
    Littlesaint Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Luglio 2013, alle ore 15:16
    Ancora nessuno che sappia consilgliarmi?

  • littlesaint
    Littlesaint Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Luglio 2013, alle ore 07:26
    Niente risposta, tutti in ferie?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Agosto 2013, alle ore 17:19
    Temo che parecchi siano in ferie...

  • littlesaint
    Littlesaint Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Agosto 2013, alle ore 17:06
    Beati loro!! Li aspetto numerosi al rientro

  • valerio.piccolo91@hotmail.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Settembre 2013, alle ore 11:54
    Confermo è fuori mercato, molto probabilmente il servizio sarà molto mediocre, sempre se non si tratta addirittura di truffa, ma non penso. Oggi con la crisi molte persone svendono la propria prestazione, offrendo ovviamente un servizio mediocre. Io per tale prestazione chiederei minimo 250-300 euro.

    Geometra Valerio Piccolo
    http://valeriopiccolo.wix.com/info

  • lucaarchi
    Lucaarchi Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Ottobre 2013, alle ore 17:59
    Consideri che i servizi online hanno limiti notevoli che si ripercuotono spesso sulla qualità dell'intervento.
    Io sono del parere che un architetto non possa prescindere da un colloquio con il committente almeno una volta di persona.

    Non capisco come si possa progettare online senza avere modo di interpretare le esigenze del committente.
    Il prezzo è bassissimo, come diceva il collega sopra il prezzo più o meno coerente per una prestazione del genere va dai ? 300 ai ? 500.

    Per le viste 3D dipende dalla loro qualità. Viste 3D non fotorealistiche potrebbe andare bene ? 20 l'una ma per viste 3D simil-realistiche e dettagliate (con oggetti di arredo realmente reperibili in commercio) il prezzo, a mio avviso, aumenta.

  • mich82
    Mich82 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Novembre 2013, alle ore 12:01
    Se hai un appartamento nuovo comprato da una impresa...90 euro per la distribuzione interna sono troppi.
    L'impresa te lo fa gratuitamente.
    Se la casa è più complessa...90 euro sono una miseria e il lavoro verrà fatto male per forza...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI