menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2011-07-04 12:24:40

Progettazione bagno - 32912

Classeaaa
login
19 Maggio 2011 ore 13:52 9
Buongiorno,

avrei bisogno di sapere cosa ne pensate circa i riduttori di flusso nei soffioni della doccia.
Sono efficaci o sono una spesa inutile?

io vorrei realizzare nel bagno principale i due sanitari con a fianco una bella doccia (non chiusa a soffitto) da 80 x 120 circa e dall'altro lato un armadio con un doppio lavabo.
Ho sentito parlare dei riduttori di flusso per un risparmio sull'erogazione di litri di acqua al minuto a pari sensazione di potenza di getto.

E' vero? Funzionano o sono solo leggende metropolitane?
  • gindes
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Giugno 2011, alle ore 20:50
    I soffioni raindance della hansgrohe sono progettati per fare quello che dici tu, però per altri modelli di soffione dipende dalla portata d'acqua che richiedono.

• classeaaa
    0
    Mercoledì 8 Giugno 2011, alle ore 09:16
    Ok, grazie della risposta.

Per chi ha già provato... i miscelatori del lavandino è meglio incassarli al muro, metterli sul top del mobile o sopra il lavabo?

Quali sono i vari pro e contro?

• gindes
    0
    Mercoledì 8 Giugno 2011, alle ore 19:05
    Fondamentalmente è una questione di gusti e di estetica in alcuni bagni stanno meglio incassati mentre in altri stanno meglio montati sul piano o sul lavabo, l'unica cosa da tenere in considerazione è che un rubinetto ad incasso è difficilmente sostituibile (comporta naturalmente delle spaccature nel muro) mentre quello esterno è facilmente sostituibile, per il resto l'importante è scegliere una buona marca e nel caso dei rubinetti da incasso prenderne uno magari un pò più costoso ma che garantisca pezzi di ricambio per diversi anni.

• classeaaa
    0
    Giovedì 9 Giugno 2011, alle ore 07:37
    Sono d'accordo: avendo due bagni volevo farne uno in un modo e uno in un altro: il controsenso è che il bagno visto dagli ospiti (zona giorno) sarebbe bello farlo di design, ma essendo anche quello che sarebbe più sfruttato, pensiamo di farlo pratico senza particolari fronzoli.

Quello della zona notte invece, essendo più intimo, credo che a questo punto lo faremo un pò più bello esteticamente essendo appunto meno sfruttato.

vi sembra sensato come ragionamento?

Grazie gindes!

• gindes
    0
    Giovedì 9 Giugno 2011, alle ore 19:56
    Ognuno la pensa a modo suo, l'importante è ottimizzare gli spazi e studiare bene cosa mettere e cos'è superfluo.
    se vuoi qualche consiglio o parere chiedi pure.

• nous
    0
    Venerdì 10 Giugno 2011, alle ore 13:10
    Ciao, la mia doccia (nuova) è tutta fatta con materiali hansgrohe... non so se può esserti di spunto :

https://picasaweb.google.com/lh/photo/oaOc_XMYsw08iwb8pSKVeA?feat=directlink

• archibagno.it
    0
    Sabato 18 Giugno 2011, alle ore 06:30
    Per quanto concerne la rubinetteria da incasso esistono modelli completamente ispezionabili che ne permettono la manutenzione in qualsiasi momento si voglia.

Per esempio, anche le cassette di scarico wc, sono completamente ispezionabili permettendo di sostituire anche completamente tutti i componenti interni entrandoci con un braccio intero.

Per quanto riguarda i riduttori di portata, generalmente altro non sono che dei tappi forati che ostruendo il flusso di acqua in arrivo al soffione doccia, ne limitano la portata e la pressione.

SI funzionano se poi ti accontenti delle prestazioni del soffione.

• gindes
    0
    Domenica 19 Giugno 2011, alle ore 08:22
    Per quanto concerne la rubinetteria da incasso esistono modelli completamente ispezionabili che ne permettono la manutenzione in qualsiasi momento si voglia.

Tutti i rubinetti d'incasso sono ispezionabili io inte3ndevo di assicurarsi che le parti di ricambio fossero disponibili anche in un secondo tempo (tipo quello che fa grohe se non sbaglio garantendo i pezzi di ricambio per almeno 10 anni)

• archibagno.it
    0
    Lunedì 4 Luglio 2011, alle ore 12:24

Tutti i rubinetti d'incasso sono ispezionabili io inte3ndevo di assicurarsi che le parti di ricambio fossero disponibili anche in un secondo tempo (tipo quello che fa grohe se non sbaglio garantendo i pezzi di ricambio per almeno 10 anni)

Sono molte le aziende che garantiscono i ricambi per un tot di anni....

Il problema è che dobbiamo sperare che queste aziende vista la crisi non chiudano, perché in molte stanno chiudendo ed altre chiuderanno...

Tutto questo solo per dire che non esistono sicurezze o garanzie assolute di questi tempi...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.921 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI