• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-08-06 23:23:11

Prodotto lucidatura top Quarella quarzo agglomerato azul luciente


Undertherain
login
14 Aprile 2015 ore 10:33 20
Ciao a tutti,
causa mia stupidità, data la presenza di calcare ed aloni lasciati dall'acqua da più di un anno, ho pulito il mio top del bagno, marca Quarella, tipo quarzo agglomerato, colore Azul Luciente, con Viakal anticalcare (cosa che non dovrebbe causare danni), ma sfregando ripetutamente con una spugna da cucina, con la parte verde, quella "dura" diciamo, ed ho rovinato tale top.
La superficie appare opaca nei punti ove ho strofinato, ha perso completamente di lucentezza, e si percepisce moltissimo la differenza con il resto del top.
Vi chiedo... conoscete un prodotto che può essermi d'aiuto?
Conosco prodotti che permettono la lucidatura del normale marmo (non quarzo agglomerato), mediante tela abrasiva e lucidatrice elettrica, ma non saprei come fare con il mio top.
Spero potrete darmi una mano a risolvere il mio problema.
Ciao a tutti... ;)
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2015, alle ore 13:24
    Pasta da carrozzeria ,manettone con pelle di coniglio(sintentica altrimeni gli animalisti si arrabbiano) e olio di gomito
    Prima di sostituirlo prova cosi

  • undertherain
    Undertherain Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2015, alle ore 14:04
    Mi hanno consigliato l'utilizzo di dischi abrasivi: http://goo.gl/wpQgph
    Non voglio cambiarlo, ha un anno di vita.
    Che ne dite?
    Qualcuno ha esperienza con questi dischi o conosce altri metodi?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2015, alle ore 16:36 - ultima modifica: Martedì 14 Aprile 2015, all or 18:14
    Salve,
    un tentativo più rapido, potrebbe essere quello di provare a passare con la gomma pane sulla zona interessata e successivamente pulire con un panno morbido.
    Una volta pulito lavare con acqua tiepida utilizzando sempre un panno morbido.
    Saluti


  • undertherain
    Undertherain Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Martedì 14 Aprile 2015, alle ore 17:20
    Salve,
    un tentativo più rapido, potrebbe essere quello di provare a passare con la gomma pane sulla zona interessata e successivamente pulire con un panno morbido.
    Una volta pulito lavare con acqua tiepida utilizzando sempre un panno morbido.
    Saluti

    Con la... gomma pane?!?
    Ma ho tirato via tutta la parte lucida, non è che è sporca.
    Sei sicuro?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2015, alle ore 18:20 - ultima modifica: Martedì 14 Aprile 2015, all or 18:22
    In alcuni casi qualche residuo di zucchero può creare un effetto opaco, quindi alcune macchie si tolgono con il sistema che le ho consigliato.
    Ma credo forse si tratti proprio della mancanza della vernice e in tal caso l'intervento che propone Radiante sia il più indicato.
    Saluti e ci faccia sapere..

  • undertherain
    Undertherain Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Martedì 14 Aprile 2015, alle ore 18:45
    In alcuni casi qualche residuo di zucchero può creare un effetto opaco, quindi alcune macchie si tolgono con il sistema che le ho consigliato.
    Ma credo forse si tratti proprio della mancanza della vernice e in tal caso l'intervento che propone Radiante sia il più indicato.
    Saluti e ci faccia sapere..
    Dove posso trovare questa... "pasta da carrozzeria"?
    Non sono meglio i dischi abrasivi da me citati?
    Ditemi voi...

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2015, alle ore 22:28 - ultima modifica: Martedì 14 Aprile 2015, all or 22:34
    La pasta da carrozzeria che le ha consigliato Radiante è una pasta abrasiva che consente di eliminare segni, rigature superficiali...
    E' reperibile in negozi di rivendita vernici e accessori auto.
    Sarebbe anche opportuno rivolgersi all'azienda Quarella, poiché mi risulta che i grandi marchi consigliano un prodotto specifico per la manutenzione e il ripristino della superficie del top.

  • undertherain
    Undertherain Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 15 Aprile 2015, alle ore 07:25
    La pasta da carrozzeria che le ha consigliato Radiante è una pasta abrasiva che consente di eliminare segni, rigature superficiali...
    E' reperibile in negozi di rivendita vernici e accessori auto.
    Sarebbe anche opportuno rivolgersi all'azienda Quarella, poiché mi risulta che i grandi marchi consigliano un prodotto specifico per la manutenzione e il ripristino della superficie del top.
    Infatti.
    Ho scritto loro un'e-mail, speriamo che mi rispondano.
    Sono davvero giù di morale per il danno che ho creato al mio top, stupidamente.
    Spero sia davvero possibile sistemare in qualche modo...

  • mario1980
    Mario1980 Ricerca discussioni per utente Undertherain
    Giovedì 4 Agosto 2016, alle ore 10:36
    Infatti.
    Ho scritto loro un'e-mail, speriamo che mi rispondano.
    Sono davvero giù di morale per il danno che ho creato al mio top, stupidamente.
    Spero sia davvero possibile sistemare in qualche modo...
    Ciao, rispolvero il post poichè anche io ho lo stesso problema con il mio top e volevo confrontarmi con te!

  • undertherain
    Undertherain Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Agosto 2016, alle ore 10:43
    Guarda, causa vicini di merda, ma veramente di merda, sono rimasto in quell'appartamento solamente 1 anno e mezzo.

  • mario1980
    Mario1980 Ricerca discussioni per utente Undertherain
    Giovedì 4 Agosto 2016, alle ore 10:57
    Guarda, causa vicini di merda, ma veramente di merda, sono rimasto in quell'appartamento solamente 1 anno e mezzo.
    Mi spiace per i vicini.....ma quindi la cucina l'hai lasciata lì o l'hai demolita??? :X

  • undertherain
    Undertherain Ricerca discussioni per utente Mario1980
    Giovedì 4 Agosto 2016, alle ore 11:31
    mi spiace per i vicini.....ma quindi la cucina l'hai lasciata lì o l'hai demolita??? :X
    Il Quarella rovinato era quello blu, con specchietti, del mobile in bagno.
    Il Quarella bianco, sempre con specchietti, della cucina è perfetto.
    Ho lasciato lì sia bagno che cucina, tranne gli elettrodomestici, dato che... tutta roba su misura.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Undertherain
    Giovedì 4 Agosto 2016, alle ore 20:27
    Guarda, causa vicini di merda, ma veramente di merda, sono rimasto in quell'appartamento solamente 1 anno e mezzo.
    Penso le convenga insistere con la ditta che le ha installato il top

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Agosto 2016, alle ore 08:46
    Salve
    una soluzione alternativa potrebbe essere quella di utilizzare una resina.
    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Agosto 2016, alle ore 10:28
    Esistono in commercio resine trasparenti e colorate specifiche per risolvere problemi simili a quello del sig Mario

  • mario1980
    Mario1980 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Agosto 2016, alle ore 11:56
    Può indicarmele per favore?

    Grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Agosto 2016, alle ore 12:39 - ultima modifica: Venerdì 5 Agosto 2016, all or 12:42
    Salve a tal proposito le propongo una lettura redazionale dove potrà avere chiari riferimenti ed aziende specializzate
    Resine per larredobagno
    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Agosto 2016, alle ore 15:52 - ultima modifica: Sabato 6 Agosto 2016, all or 16:20
    Salve,
    le consiglio di adoperare una resina trasparente per uniformare la superficie del top cucina, creando così un film protettivo omogeneo e liscio, a potere impermeabilizzante e resistente all'usura.
    Potrà essere una resina epossidica, acrilica o cementizia... a seconda della precisa composizione del suo piano di lavoro (se è in quarzo, oppure di materiale composito...).
    In qualche caso, per avere una ottimale adesione della resina sul substrato del top, è consigliabile distendere prima uno specifico fissativo aggrappante.
    Può trovare prodotti validi anche presso la grande distribuzione, come ad esempio Leroy Merlin, dove potrà reperire la vernice più adatta al suo caso.

    In alternativa, se vuole addirittura stravolgere il look della cucina, può adottare una resina colorata, magari con una cromia a contrasto, oppure tono su tono con il resto degli arredi.
    Qualche prodotto interessante qui:
    http://www.sottosopra.eu/

    Saluti

  • undertherain
    Undertherain Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Agosto 2016, alle ore 20:22
    Dico ma... scherzi?!?ROVINARE un piano Quarella con questo schifo?!?Ma dai!!!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Mario1980
    Sabato 6 Agosto 2016, alle ore 23:23 - ultima modifica: Sabato 6 Agosto 2016, all or 23:42
    Ciao, rispolvero il post poichè anche io ho lo stesso problema con il mio top e volevo confrontarmi con te!
    Ri-cito l'utente Mario1980 il quale ha "rispolverato" il post, ma non specificando chiaramente si trattasse proprio del top Quarella.
    Nella mia risposta infatti,, ho ipotizzato varie tipologie di top, ad esempio marmo sintetico, composito..

    Nel caso si trattasse precisamente del top Quarella, potrà sempre rivolgersi all'azienda chiedendo un sopralluogo sul posto da parte di un tecnico.

    In merito poi alle resine che ho consigliato, sono ottime alternative, in materaili atossici inodori e risultano adatte in tante situazioni, ad esempio per un restyling low cost, senza dover necessariamente sostituire il piano di lavoro, spendendo migliaia di euro, calcolando gli oneri di smontaggio e rimontaggio e relativi incassi degli elettrodomestici...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca_897
Buongiorno, qualche tempo fà stavo pulendo il parquet e mi era caduta un pò di candeggina nel recipeinte del mocio, non mi sono accorto della cosa fino a quando la...
luca_897 18 Marzo 2023 ore 12:45 10
Img signora daniels
Buongiorno, avrei un piccolo problema e spero che qualcuno mi di una mano.La casa che ho comprato ha un marmo rosso con venature bianche (chi dice sia di montepulciano, chi di...
signora daniels 26 Agosto 2022 ore 13:53 1
Img cigliano
Salve a tutti, come saprete dai miei vari topic ho di recente comprato casa e parzialmente ho provveduto ad arredarla, grazie anche ai vostri preziosi consigli.Però, mentre...
cigliano 18 Dicembre 2021 ore 11:48 2
Img ufobm
Salve a tutti.Ho acquistato una casa e la sto ristrutturando in economia. Ho deciso di non rifare gran parte dei pavimenti che sono in buono stato.Sono in marmo o agglomerato di...
ufobm 12 Ottobre 2016 ore 11:15 1
Img lucianafla
Ciao!Avrei un dubbio su pavimenti...in presenza di un pavimento variegato tutto in mattonelle di graniglia anni 50-60 (1959 più precisamente) in ben 200 mq di casa, cosa...
lucianafla 29 Luglio 2015 ore 09:24 15
Notizie che trattano Prodotto lucidatura top Quarella quarzo agglomerato azul luciente che potrebbero interessarti


Il bagno ideale degli italiani

Sanitari - Qual è il bagno che gli italiani sognano? Quali caratteristiche deve avere e quale arredamento preferiscono secondo un sondaggio.

Pro e contro di un top in quarzo per la cucina

Cappe e piani cucina - Perché scegliere un piano cucina in quarzo? Dalla resistenza all'efficienza, ecco alcuni fattori da considerare prima di acquistare il nuovo top per la cucina.

Pavimento in agglomerati

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in agglomerato è costituito da una certa quantità di inerti e un legante e può essere prodotto in grandi lastre, poi tagliate nei formati standard.

Quale materiale scegliere in cucina tra marmo, granito e quarzo

Cappe e piani cucina - La scelta del rivestimento della cucina tra i materiali: marmo, quarzo e granito, si trova sempre in bilico tra il gusto estetico e la funzionalità che deve avere

Rivestimento al quarzo plastico

Pittura e decorazioni - Il rivestimento al quarzo plastico è una tecnica utilizzata per la finitura delle superfici esterne: ecco alcune indicazioni in caso di deterioramento delle stesse.

Come pulire un piano in quarzo in maniera semplice

Pulizia casa - Il quarzo viene spesso scelto per il piano cucina. Molto resistente, è anche molto elegante. Ecco come pulire il quarzo per mantenere inalterata la sua bellezza

Come progettare un top per cucine extralarge

Cappe e piani cucina - In attesa di Eurocucina, vediamo alcune soluzioni progettuali di top per cucine dalle dimensioni extralarge, e quali materiali scegliere per piani performanti.

Costi trattamenti per pavimenti esistenti

Pavimenti e rivestimenti - Quanto costa e quali sono le ditte a cui rivolgersi per ripristinare la bellezza e prevenire il degrado di pavimenti in marmo, in cotto, in legno o di mosaici?

Come proteggere e decorare le superfici con i rivestimenti

Pavimenti e rivestimenti - L'aspetto più evidente in un rivestimento è quello estetico, ma sono importanti anche altre caratteristiche, diverse a seconda dell'utilizzo del rivestimento stesso.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI