• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-05 10:14:17

Problema spazio camera


Serravallina
login
04 Settembre 2006 ore 08:05 4
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se avete qualche soluzione alle alternative che nel tempo abbiamo analizzato.

La situazione è la seguente: ho una camera matrimoniale dove non entra l'armadio e nemmeno un letto matrimoniale. Dopo avere spostato il letto in 50.000 posizione, abbiamo deciso di fare ua parete dietro il letto di modo che si liberasse una parete per metterci un letto e 2 comodini e per avere l'armadio. A questo punto abbiamo la cabina armadio tra lo spazio rimanente tra il muro nuovo e la parete originaria della stanza.

Il fatto è che non volevamo fare la parete dietro il letto in carton gessdo perché la devono ancorare al pavimento e questa cosa non mi piace; la potremmo fare in muratura ma ruberebbe un pò tropo spazio; abbiamo trovato del mattoncini leggerissimi (mi sfugge il loro nome9) che si incollano e sono molto più fini dei mattoni normali. Ci siamo informati su una parete attrezzata dell'estel, per recuperare qualche centimetro per il letto, ma non mi ha soddisfatto perché è una soluzione che contrasta (anzi, cazzotta) con lo stile rusticop di tutta la casa! Ora è venuta fuori anche l'alternativa di farsi fare dal falegname una parete in legno e poi intonacarla e verniciarla come la stanza ....francamente mi sewmbra impossibile che si possa fare! Su questa soluzione mi debbo ancora informare!

Ne avete altre da proporre...oramai dobbiamo decidere per completare la stanza!

Non so se sono stata chiara, probabilmente no, e una piantina della stanza sarebbe di utile spiegazione ma non so come inserirla!

Grazie per ogni soluzione che mi invierete!
Serravallina
  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 09:39
    SINCERAMENTE PRESUMO CHE IL CARTONGESSO NON DEBBA ESSERE PER FORZA ANCORATO AL PAVIMENTO ES. SE PANNELLI DIETRO UN'ARMADIO IN MODO CHE SIA RIVOLTO IL CARTONGESSO VERSO IL LETTO E L'ARMADIO MAGARI A SCANSIE DIETRO RIVOLTO VERSO L'ALTRO MURO FISSANDO TUTTO ANCHE SOLO AL SOFFITTO (OVVIAMENTE IL CARTONGESSO DOVRA ANCHE ESSERE FISSATO ALL'ARMADIO) NON DOVRESTI AVERE GROSSI PROBLEMI BASTA CHE TU FACCIA UNA BUONA STRUTTURA. ALTERNATIVE... PARETE IN VETROCEMENTO, PARETE IN VETRO DIPINTO, PARETE PANNELLATA ES. CARTONGESSO CON APPLICAZIONE GRATICOLATI IN LEGNO (COME AD ES. IN GIARDINO VISTO CHE E' RUSTICA, MEGA POSTER A PARETE, DUE COLONNE CON TROMPEZ D'OEIL DIPINTO (SPERO SI SCRIVA COSI'), MA CI SARANNO UN SACCO DI SOLUZIONI PRESUMO, E DIPENDE ANCHE DALLO STILE CHE PIACE A VOI

    SALUTONI

    CLA

  • max_nl
    Max_nl Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 21:22
    E se invece della parete, che comunque toglie spazio dove ce n'è già poco, facessi un muretto basso di divisione dietro la spalliera del letto? Il muretto basso farebbe anche da comodino, permettendoti di recuperare altro spazio, se poi hai spazio a sufficienza per farlo profondo almeno 40cm. potresti farlo con il piano superiore (in legno) apribile, che si alza per metterci dentro cuscini, piumoni, coperte e quant'altro.
    Essendo il muretto basso, potresti usare i mattoncini a vista (adattissimi ad un ambiente rustico) anche messi di taglio, cioè col lato più piccolo (cioè lo spessore, che è solo 5cm.) in verticale, occupando così pochissimo spazio. Poi, dietro potresti mettere l'armadio accostato alla vecchia parete, oppure (o in aggiunta, se hai bisogno di molto spazio chiuso) alzare due fianchi sul muretto che facciano da supporto ad una specie di ponte con sportelli dietro al letto, con altri spazi sfruttabili.

  • serravallina
    Serravallina Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 08:01
    Idee molto scenografiche ma non ho abbastanza spazio! Sono proprio risicata!

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 10:14
    SE RIUSCISSI INSERIRE LA CARTINA SU CAD CASA MAGARI SI COMPRENDEREBBE MEGLIO LA SITUAZIONE, IN ALTERNATIVA POTRESTI DARE LE MISURE DELLA STANZA INDICANDO DOVE SI TROVANO PORTE E FINESTRE, PERCHE' E' DIFFICILE CAPIRE DA CIO CHE HAI SCRITTO

    SALUTONI

    CLA

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI