Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se avete qualche soluzione alle alternative che nel tempo abbiamo analizzato.
La situazione è la seguente: ho una camera matrimoniale dove non entra l'armadio e nemmeno un letto matrimoniale. Dopo avere spostato il letto in 50.000 posizione, abbiamo deciso di fare ua parete dietro il letto di modo che si liberasse una parete per metterci un letto e 2 comodini e per avere l'armadio. A questo punto abbiamo la cabina armadio tra lo spazio rimanente tra il muro nuovo e la parete originaria della stanza.
Il fatto è che non volevamo fare la parete dietro il letto in carton gessdo perché la devono ancorare al pavimento e questa cosa non mi piace; la potremmo fare in muratura ma ruberebbe un pò tropo spazio; abbiamo trovato del mattoncini leggerissimi (mi sfugge il loro nome9) che si incollano e sono molto più fini dei mattoni normali. Ci siamo informati su una parete attrezzata dell'estel, per recuperare qualche centimetro per il letto, ma non mi ha soddisfatto perché è una soluzione che contrasta (anzi, cazzotta) con lo stile rusticop di tutta la casa! Ora è venuta fuori anche l'alternativa di farsi fare dal falegname una parete in legno e poi intonacarla e verniciarla come la stanza ....francamente mi sewmbra impossibile che si possa fare! Su questa soluzione mi debbo ancora informare!
Ne avete altre da proporre...oramai dobbiamo decidere per completare la stanza!
Non so se sono stata chiara, probabilmente no, e una piantina della stanza sarebbe di utile spiegazione ma non so come inserirla!
Grazie per ogni soluzione che mi invierete!
Serravallina