• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-08-12 10:40:38

Problema ristrutturazione casa

Feniciotto
login
05 Agosto 2008 ore 18:50 3
Salve sono nuovo, stò acquistando una villetta su tre piani più mansarda abitabile di 160 mq, la mansarda è di 20 mq c.
Vorrei un consiglio su:

1) Come distribuire gli spazi al meglio

2) Abbiamo pensato di fare una cucina un salotto e un bagno al piano terra e un angolo cottura al sotterraneo perché c'è il camino e un salotto con poltrone

3)Oppure sono indeciso se fare nella sala hobby una sola grande cucina, che però non è accessibile dall'esterno.

Cos'è più consigliabile e fruibile secondo voi?

Grazie aspetto vs preziosi consigli.
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Agosto 2008, alle ore 22:08
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• massi3860
    0
    Martedì 12 Agosto 2008, alle ore 10:11
    E' talmente generica la tua domanda che è impossibile dare una risposta in questa sede. Non si capisce se la casa che stai per acquistare sia già finita o ancora al grezzo.

Tutte le soluzioni che dici sono valide e dipende dal tipo di vita che si è abituati a fare. Una volta deciso poi cosa si vuole fare ed il budget di spesa, la migliore cosa è rivolgerti ad un architetto che, tirate le somme di desideri, costi, tempi, sarà in grado di fornire la migliore soluzione per te e famiglia.

Ciao MAx

• feniciotto
    0
    Martedì 12 Agosto 2008, alle ore 10:40
    E' talmente generica la tua domanda che è impossibile dare una risposta in questa sede. Non si capisce se la casa che stai per acquistare sia già finita o ancora al grezzo.

Tutte le soluzioni che dici sono valide e dipende dal tipo di vita che si è abituati a fare. Una volta deciso poi cosa si vuole fare ed il budget di spesa, la migliore cosa è rivolgerti ad un architetto che, tirate le somme di desideri, costi, tempi, sarà in grado di fornire la migliore soluzione per te e famiglia.

Ciao MAx
    Grazie Max, a noi servono certamente consigli oltrechè tecnici anche pratici del tipo io ti consiglierei la doppia cucina oppure una sola in sala hobby per questo o quest'altro motivo, tutto qui, per i lavori so certamente a chi rivolgermi e i relativi costi, comunque se conoscete chi lavora a prezzi onesti in provincia di Roma fatemelo sapere

Per la casa, ho fatto il compromesso, è totalmente da ristrutturare e stò chiamando le ditte per farmi un preventivo, un amico geometra mi stà stilando una capitolato dei lavori e mi baserò su quello.

Non ho esigenze particolari architettoniche, trattasi soltanto di sanificare, spostare qualche tramezzo, impianto elettrico e termico, le solite cose insomma........

Attendo vs preziosi consigli comunque

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI