• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-12-29 15:11:20

Problema porta blindata - pavimento laminato

Eclipse1972
login
29 Dicembre 2007 ore 09:58 1
Salve a tutti, sono Enrico ed ho questo problema che spero voi possiate aiutarmi a risolvere. Abito in una casa in fitto, ed ho un pavimento orrendo, mattonella color ocra e vecchia. Ho avuto un'ottima proposta come prezzo, ed ho acquistato del pavimento laminato. Problema! Ho una porta blindata! impossibile da alzare solo attraverso la demolizione attorno del muro per poi rincassarla di nuovo.Cosa mi consigliate? Avevo pensato a creare una luna in cocco giusto per l'apertura della porta. Ma mi porterebbe tanta polvere in casa.Aiutatemi se potete. grazie mille
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Dicembre 2007, alle ore 15:11
    Salve eclipse
    se sei fortunato puoi risolvere il tutto con delle semplici rondelle...
    certo che devi essere però mooooolto fortunato perché devi avere sufficente spazio in alto fra porta e telaio e devi verificare che i paletti di chiusura della serratura coincidano con i fori nel telaio...

in alternativa:
    - rifare il pavimento della zona ingresso (evitando se possibile di rimuovere i massetti)
    - smurare il telaio della porta e rimurarlo più alto

saluti e buone feste
    massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI