menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-03-31 17:51:27

Problema particolare con caloriferi


Katia_sedici
login
31 Marzo 2008 ore 15:19 2
Ciao a tutti,
è da tantissimo che non vi seguivo per una serie di problemi (a catena) che preferirei dimenticare!
Ma veniamo alla questione di questo post.
Sono sensibile/allergica a determinate sostanze chimiche e con l'accensione dei termosifoni "verniciati" le mie condizioni peggiorano.
Nella nuova casa, da capitolato dovrebbero esserci dei termosifoni in alluminio (provandoli accesi, in un altro appartamento, ho avvertito molto fastidio).
Vorrei sapere se, rivolgendomi direttamente alle ditte produttrici, è possibile riuscire ad avere dei termosifoni non verniciati, ai quali io poi applicherei una vernice naturale tipo quella della Solas ad esempio.
Inoltre volevo sapere se è facile verniciarli a mano, se hanno la stessa garanzia di durata (rispetto ad una verniciatura industriale) e quale tipologia è più adeguata a questa operazione... un termosifone in acciaio oppure in ghisa?

Avete qualche nome di aziende di termosifoni da consigliarmi?

Grazie a tutti!
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Marzo 2008, alle ore 16:09
    Di solito, è il radiatore in ghisa quello che viene fornito al grezzo...

    Quindi farebbe al caso tuo...

    Le altre tipologie, forse su richiesta...

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Marzo 2008, alle ore 17:51
    E se monti dei fan-col poi regolarmente pulisci i filtri e gli dai un disiffettante tipo sali quaternari d'ammonio?eviti diverniciare ,la batteria di scambio è in rame,volendo puoi fare una batt di scambio rame rame invece che rame alluminio,

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 17:35 5
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
Img torino 1900
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo...
torino 1900 19 Settembre 2024 ore 17:29 1
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 19 Settembre 2024 ore 09:47 33
347.276 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI