• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-03 18:39:15

Prima tramezzi o prima cappotto interno???


Mickell77
login
31 Luglio 2006 ore 22:17 4
Un saluto a tutto in forum, sono nuovo ma, e tanto che seguo questo sito.
Vi espongo il mio problema, ho un fabbricato grezzo da finire.Non ci sono ancora i tramezzi, il mio geometra vuole impiantare prima dei tramezzi un isolamento a cappotto. Il problema è questo, e giusto fare come dice il geometra: "prima il cappotto dopo le divisioni" o come mi dicono il muratore, l'idraulico, l'elettricista ecc: "prima le divisioni poi il cappotto".
C'è qualcuno che sappia togliermi qualche dubbio?
grazie anticipatamente

  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Agosto 2006, alle ore 07:17
    Il cappotto dovrebbe essere all'esterno mentre i tramezzi all'interno...

    Secondo me non cambia niente

  • mickell77
    Mickell77 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Agosto 2006, alle ore 13:14
    No, il cappotto è interno...

  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Agosto 2006, alle ore 14:35
    Allora direi che non dovrebbe chiamarsi cappotto.... in ogni caso direi prima il cappotto e poi le tramezze... se no dietro le tramezze non è isolato e crei dei ponti termici.

    Ciao

  • mickell77
    Mickell77 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Agosto 2006, alle ore 18:39
    Grazie per il consiglio...secondo te quale sistema devo adottare per isolare il solaio, tenendo conto che sopra è presente un terrazzo?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI