menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-01-21 16:26:43

Preventivo rifacimento bagno - 17969


Dalo
login
21 Gennaio 2008 ore 09:33 5
So che ne avete già parlato più volte nel forum,
ma desidererei comunque un?informazione in merito al rifacimento del mio bagno.
Ci sarebbe necessità di sostituire le piastrelle e cambiare i sanitari. Il bagno in questione è un po? vecchio (ha 30 anni) quindi è scontato che si debbano cambiare le tubazioni idrauliche.
Il bagno è di 10 mq. Escludendo i costi dei sanitari e delle piastrelle nuove (che più o meno già sappiamo cosa vogliamo e i costi) quanto pensate che potrà venirci a costare? I sanitari nuovi sarebbero nella stessa posizione di adesso e non neccessitiamo quindi di nuovi scarichi
Il preventivo di 10 mila euro di sola manodopera sinceramente mi sembra un po? altino considerando che a una conoscente per una ristrutturazione di un appartamento di 70 anni (il doppio dell?età del nostro) per il bagno (in 70 anni mai stato cambiato) han fatto preventivo di 4-5 mila euro per il rifacimento bagno comprese le piastrelle nuove, tutti i sanitari nuovi e addirittura un mobile specchio. Ovviamente il suo bagno è di soli 8 mq e costa di meno.
Pero? per 2 soli mq in più mi sembra esagerato che il preventivo raddoppi!
Secondo la vostra esperienza nel settore quale preventivo è stato fatto in modo grossolano?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 11:43
    Il primo preventivo è stato fatto sottocosto,questo è il mio parere,poi ......................,nel tuo caso io farei cosi,dividendo bene i lavori da capire meglio:
    Opere edili:
    Smantellamento del bagno pavimenti rivestimenti intonaci compreso discarica e viaggi ? ????????
    ripristino intonaci e mazzetto tutto pronto per posa
    pavimenti rivestimenti ????????
    Assistenza idraulico?????????
    Assistenza elettrico????????
    Assistenza Falegname?????????
    Posa pavimento e rivestimento ,da valutare cosa come e quando
    Idraulico
    Fornitura e realizzazione impianto scarichi compreso nuova braca wc con allaccio alla colonna di scarico attuale,impianto sanitario acqua calda fredda con nuove chiusure intercettazione compreso allaccio alle tubazioni esistenti il tutto per un lavabo,un bidet,una doccia e un wc
    Installazione di rubinetterie sanitari forniti dal cliente? 2500
    installazione box doccia mobili bagno accessori forniti dal cliente :in economia
    direi che tutto compreso senza eccessi la spesa oscilla da 8000 a 10.000 ?

  • dalo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 13:48
    Grazie radiante, la tua risposta mi è davvero tornata utile. Sono parzialmente d?accordo con te: la cifra del preventivo da 10 mila si avvicina alla realtà anche se comunque a me sembra un po? altino escludendo le piastrelle nuove, i sanitari, il box doccia, la vasca, i mobili?

    Quello che non arrivo a capire è: alla mia conoscente come hanno fatto a fare un preventivo così basso per il bagno. preventivo da 4 mila firmato, controfirmato, accettato ecc.
    Nei 4 mila sono comprese piastrelle nuove, sanitari, doccia, mobile bagno.

    Cacchio perché a me il preventivo deve essere cosi? alto visto che ho cosi? poche pretese (molte meno della mia conoscente)

    Capirei se si trattasse di spendere di più per dormire tranquilli per i prossimi 20 anni, altrimenti non so proprio?

  • tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 14:09
    è forse leggermente alto ma non fuori prezzo. se devi installare un piatto inox a filo con parete scorrevole di cristallo, lavabo a console e sanitari sospesi, quasi ci siamo. compresi nel prezzo tubi, scarichi, rubinetti di servizio, staffe e fissaggi; manodopera per lievo e montaggio impianti, sanitari e accessori. esclusi opere da muratore, fornitura e posa di pavimenti e rivestimenti, fornitura di rubinetti, sanitari, box e accessori ed escluso montaggio della eventuale vasca idromassaggio.

  • dalo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 15:38
    Trovo che avete tutti perfettamente ragione, a me non fa niente spendere 10 mila per un bagno bello che duri almeno 20 anni senza grossi inconvenienti. Vista la cifra lo faccio ?come si deve? fra 2 o 3 anni, quando avro? un po? di soldini da parte.

    L?unica che mi fa venire il nervoso è che la mia conoscente lo rifà subito subito tanto per tutti questi lavori gli han preventivato 4 mila COMPRESE piastrelle nuove, sanitari nuovi, mobiletto.

    Nel mio preventivo di 10 mila invece non è compreso niente, né tantomeno il mobiletto sottolavabo con specchio

  • giorgio1072
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 16:26
    Ciao io questa estate ho rifatto bagno di servizio cucina e altri lavoretti che di seguito ti elenco con i suoi prezzi cosi hai un'idea...

    dimensioni bagno 3x2

    demolizione e smantelamento vecchio bagno, piastrelle sia parete che pavimento sanitari e tubazioni vecchie e tracce x nuove tubature le abbiamo fatte noi quindi costo zero..

    costo idraulico 2000 ?

    che comprende rifacimento totale della colonna di sarico diam. 110 in gheberit che parte dal seminterrato arriva al piano terra (dove c'è il bagno che abbiamo rifatto) e sale al primo piano dove ristruttureremo in un secondo tempo con braga e tutti i tubi di scarico del bagno e cucina sempre in gheberit, tre tubi di mandata acqua che partono dal contatore (al piano seminterrato)e alimentano uno il piano semi interrato uno il piano terra e l'altro il primo piano tutti in multistrato (non mi ricordo la marca mi sembra tedesca) tubo che scende dal primo piano a piano terra per per successivo allaciamento a pannelli solari, tutti i tubi di mandata acqua fredda e calda in bagno e cucina sempre nel solito multistrato.
    allacciamento a scaldabagno a gas (già in nostro possesso) con rifacimento delle tubature gas sia del scaldabagno che dei fornelli all'interno della cucina fino all'esterno del muro perimetrale.
    il bagno comprende un wc un lavandino un bidè e una doccia 80X80

    costo sanitari con rubinetteria e mattonelle x bagno e cucina 1.200 ?

    costo muratore per chiusura tracce stabilitura dei muri cucina e bagno dove sono state tolte le vecchie piastrelle e sottofondo bagno 600 ?

    costo piastrellista 300 ?

    questo all'incirca è quello che ho speso

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI