• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-27 18:41:41

Preventivo impianto idraulico!


Bruno72
login
24 Luglio 2007 ore 22:54 6
Cortesemente mi potete dire se le seguenti quotazioni sono in linea oppure no?

fornitura e posa n°2 colonne scarico Geberit, diametro 110, impianto sanitario per 4 bagni, 2 cucine, 1 caldaia, mediante tubo sanitario Fusioterm (esclusa la posa dei sanitari) ? 4.450

fornitura e posa camino per caldaia condensazione composto da tubo in inox 130 più pezzi speciali tubo flessibile in plastica 80 pezzi speciali
?1020

caldaia family cond. Riello 29kw più pompa alta prevalenza ? 2.350

distribuzione per riscaldamento collettori impianto pavimento radiante mediante tubo in rame pressato più isolante ? 630

fornitura e posa in opera impianto riscaldamento a pavimento modello C-sette, 3 collettori modello Caleffi e testine elettriche per zone 59?/mq

totalone ? 18505 + iva
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Luglio 2007, alle ore 00:25
    Per me è inferiore alla media ,al totalone devi aggiungere l'impianto gas l'installazione rubinetti e sanitari e il montaggio delle due cucine allacci idrici scarichi e gas facendo queste aggiunte ci avviciniamo alla media

  • bruno72
    Bruno72 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Luglio 2007, alle ore 18:03
    Qualcuno ha idee diverse da radiante, che ringrazio per la risposta, chessò qualche preventivo per un lavoro simile?
    io non mi aspettavo di andare oltre i 13/14000 euro, sono sempre un sacco di soldi...

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Luglio 2007, alle ore 09:20
    Un sacco di soldi detto a un preventivo idraulico...eh eh eh è na barzelletta.
    non ho ancora visto un idraulico che chiede prezzi bassi...tutti sparano di quelle cifre che ci vai gobbo per un anno.

    fai fare qualche preventivo in più per farti un paragone. ci possono essere differenze anche del 30/40%.

    ci sono idraulici che ti mettono il materiale scontato... e altri che te lo appioppano a listino, ma come minimo dai listini dovrebbero fare un 20/30% di sconto e gia avrebbero il loro bel guadagno.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Luglio 2007, alle ore 12:06
    Stai facendo due appartamenti hai solo una caldaia il resto è tutto doppio ,poi come gia detto alla cifra che ti hanno chiesto devi aggiungere tutto quello che manca,metti anche in conto i massetti speciali per il riscaldamento a pavimeno

  • bruno72
    Bruno72 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Luglio 2007, alle ore 14:41
    Non ho ancora visto un idraulico che chiede prezzi bassi...tutti sparano di quelle cifre che ci vai gobbo per un anno ci vai gobbo un anno mi ha fatto ridere un ora...

    Radiante
    Una sola caldaia perché la casa è una, su due livelli + taverna (dove non so perché ma mi ha considerato la 2^ cucina) è stato creativo...
    a parte questo il resto è aderente alle necessita.

    secondo te, le spese non menzionate nel preventivo a quanto si potrebbero attestare?
    ciao grazie

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Luglio 2007, alle ore 18:41
    Dipende dalle scelte che farai,posso dirti che puoi spendere piu di 1000 euro in un mix doccia con soffione oppure 100? cmq per completare i bagni sensa eccessi e con un occhio alla qualita direi dai 1500 ai 2000 euro a bagno poi devi aggiungere gli arredi eventuali mobili specchio portasalviette ecc ecc ,inizia a girare per qualche negozio cosi ti fai un idea di cosa segliere anche perche dovrai informare l'idraulico per le quote di installazione e fornire tutto quello che va murato,non fare lo sbaglio di farlo venire sul lavoro e manca qualcosa lui perdera tempo e adra conteggiato a parte,esempio se inizia a farti l'impianto per il bagno e non hai pronto il mix doccia da incasso lui dovra ritornare e riperdere una mezza giornata quando in un giorno puo fare il tutto ,l'impianto cucina in taverna l'ha messo in automatico consideranto che quasi tutti almeno le predisposizioni per eventuale cucina le fanno fare,chiedi anche che gli impianti di scarico siano eseguiti a normativa acustica e anche che isolanti usa per il pavimento non vorrei fossero bassini visto il costo un po bassino

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI