menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-09-01 11:53:21

Preparazione ristrutturazione

Buongiorno a tutti sono nuovo.
Vorrei chiedere un parere sul come approcciare una ristrutturazione di una casa indipendente, già parzialmente ristrutturata 10 anni fa, ma con tetto originale (di 25-30 anni??).
Ora vorrei pensare ad una modifica abbastanza invasiva, e da qui la mia domanda: a chi mi conviene rivolgermi?
Ad un ARCHITETTO oppure ad un GEOMETRA?
grazie
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Settembre 2015, alle ore 10:34
    Architetto sicuramente: se è un tecnico completo potrà curare anche tutta la parte strutturale.
    Inoltre un architetto è specificamente formato proprio per tenere sotto controllo l'intero processo edilizio e coordinare i vari professionisti coinvolti.
    Posso chiederle in che zona si trova l'abitazione?

• najaru
    0
    Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Martedì 1 Settembre 2015, alle ore 11:53
    Architetto sicuramente: se è un tecnico completo potrà curare anche tutta la parte strutturale.
    Inoltre un architetto è specificamente formato proprio per tenere sotto controllo l'intero processo edilizio e coordinare i vari professionisti coinvolti.
    Posso chiederle in che zona si trova l'abitazione?
    Grazie per la risposta
    siamo in provincia di imperia, in zona molto limitrofa a parco quindi con restrizioni abbastanza problematiche

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 16 Novembre 2024 ore 15:17 11
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 29 Ottobre 2024 ore 16:46 57
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img andreaventu
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una...
andreaventu 27 Settembre 2024 ore 13:00 4
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Agosto 2024 ore 13:54 28
Notizie che trattano Preparazione ristrutturazione che potrebbero interessarti

Chiedi una consulenza tecnica: il primo contatto telefonico è gratuito

Soluzioni progettuali - La consulenza conoscitiva con il cliente è propedeutica a indirizzare l'utente verso una soluzione veloce o per formulare una consulenza a pagamento non impegnativa

Chi paga il compenso del CTU?

Leggi e Normative Tecniche - Quando due o più parti vanno in causa se il giudice dispone una consulenza tecnica d'ufficio per la valutazione delle prove, chi deve pagare il compenso del ctu?

Consulenza tecnica di parte

Leggi e Normative Tecniche - La consulenza tecnica di parte, detta CTP, viene di solito richiesta ad un tecnico di fiducia, al fine di affiancare e controllare l'attività peritale del CTU.

Consulenza architetto

Architettura - La consulenza di un architetto può essere richiesta per operare in diversi campi dell'edilizia: vediamo in quali casi è possibile affidarsi a questo professionista.

Ricevi gratis un progetto casa anche se non hai visitato il Cersaie 2024

Soluzioni progettuali - Consulenza di progettazione gratuita: Lavorincasa.it non ha partecipato al Cersaie 2024, ma fornirà comunque una consulenza telefonica gratuita per i propri utenti

C.T.U. esplorativa, che cos'è?

Normative - La C.T.U. non è un mezzo di ricerca della prova, che deve essere sempre fornita dalle parti, ma uno strumento per interpretare dati complessi. Con qualche eccezione.

Quando richiedere un accertamento tecnico preventivo

Leggi e Normative Tecniche - Se si ha l'urgenza di far esaminare la consistenza dei luoghi da parte di un pubblico ufficiale, si può richiedere un accertamento tecnico o un'ispezione giudiziale.

Coaching dell'abitare e progettazione d'interni

Soluzioni progettuali - Il coaching dell'abitare è un metodo di progettazione assistita che consente all'utente di progettare in prima persona gli spazi della propria abitazione.

Progettazione casa online: scegli il progetto su misura per te

Soluzioni progettuali - Quanto costa ristrutturare casa? Attraverso i servizi presenti sul portare di Lavorincasa.it potrete sviluppare il vostro progetto online dalla A alla Z.
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI