• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-05 07:06:45

Pozzo in casa!


Rita.sirotti70
login
04 Settembre 2006 ore 14:54 5
Quando abbiamo costruito la casa esisteva in origine un pozzo che abbiamo avuto la pessima idea di mantenere (mio suocero pensava di sfruttare per l'orto che tiene) , c'è pertanto un pozzetto con relativo coperchio nella nostra tavernetta, abbiamo messo due pompe (la seconda nel caso andasse in palla la prima) ma ci siamo purtroppo accorti che se salta la luce e le pompe non vanno abbiamo la tavernetta allagata!!! un generatore costa veramente tanto (hanno parlato di 4000 e + euro) come fare per risolvere il problema? qualcuno si è trovato nella nostra stessa situazione? Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 15:30
    Avresti una sorgente di acqua in taverna?le pompe di servono per mantenere il livello bassso senza che ti si allaghi?

  • rita.sirotti70
    Rita.sirotti70 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 16:33
    Sì esatto hanno un galleggiante che le fà azionare onde far arrivare l'acqua troppo in alto e viene scaricata all'esterno della casa

  • max_nl
    Max_nl Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 20:54
    Non so chi ti ha detto quel prezzo, ma posso dirti che un buon gruppo elettrogeno, in grado di coprire 24 ore di mancanza di corrente, a me hanno detto che costa sui 500 Euro; forse sono stati un po' ottimisti, ma io ne ho visti di buona marca (di quelli che partono sempre, senza farti impazzire, di una casa che fa anche le moto, tanto per non fare pubblicità citando la marca...) a circa 6-700 Euro.
    Senza contare che un gruppo può essere utile non solo per le pompe, ma anche per esempio per la caldaia del riscaldamento (che senza corrente non funziona e se fa freddo sono dolori), il frigorifero, ecc.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 23:35
    Il generatore deve essere poporzionato alle utenze da far funzionare,poi ad esso devi mettere un gruppo di continuita ,ricorda che deve essere sempre controllato che la batteria sia sempre efficente ,quelli della moto in questione funzionano bene ma occhio che esistono quelli taroccati,cmq piu di una casa di moto fa generatori.
    di quanto kw hai bisogno?

  • rita.sirotti70
    Rita.sirotti70 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 07:06
    Il generatore mi serve solo per risolvere il problema pozzo quindi per mandare la pompa ma non saprei quanti kw: quindi non basta solo il generatore ma anche il gruppo di continuità forse nei 4000 euro che mi hanno sparato vi erano entrambi, voi avete marche da consigliarmi, l'elettricista mi aveva parlato anche di batterie che sarebbero bastate spesa 300/400 euro (forse è quello che chiamate gruppo di continuità) ma che poi avevano bisogno di manutenzione...e a chiudere il pozzo cè il rischio che la falda crei umidià o mi sfoci da un'altra parte?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI