• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-06-22 10:51:22

Posizionamento saliscendi doccia


Homecasa24
login
29 Aprile 2015 ore 20:28 10
Buonasera,
dovrei installare un saliscendi sulla doccia, tenendo conto che sono alto sui cm. 176/177, a che altezza mi consigliate di fissarlo sulle piastrelle?
Inoltre, essendo la doccia angolare, 80x80, dove lo posizionereste, il più centrale possibile o verso l'angolo della parete?
grazie in anticipo
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Aprile 2015, alle ore 12:36
    Consiglierei in posizione centrale, e alto circa m 2,00-2,10. Questo (se la doccetta è staccabile) le consentità di lavarsi i capelli comodamente, o usare la doccetta a mano per sciacquarsi agevolmente.

  • homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Aprile 2015, alle ore 19:33
    Molte grazie! Volevo aggiungere che il box doccia ha un'altezza di 190 cm., puo' essere un problema per gli schizzi d'acqua che potrebbero andare al di fuori del box?


  • homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Maggio 2015, alle ore 15:03 - ultima modifica: Mercoledì 6 Maggio 2015, all or 15:17
    Considerando che in alto, al centro, c'è l'uscita dell'acqua e non è possibile fissare il saliscendi in corrispondenza della linea perpendicolare/passaggio tubo, dove lo fissereste?
    Il vertice del piatto doccia come si pu vedere, sta sulla destra quindi una volta dentro la doccia, la parte centrale in cui ci si posiziona, risulta essere appunto rivolta verso il vertice; sbaglio? che mi dite?
    Grazie


  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Maggio 2015, alle ore 16:10
    Subito sulla destra, cioè verso il muro.
    Questo dovrebbe minimizzare gli schizzi.

  • homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Maggio 2015, alle ore 19:49
    Nei pressi dell'angolo quindi?

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Maggio 2015, alle ore 08:39
    Diciamo a metà strada tra l'angolo e il centro della doccia...

  • homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Maggio 2015, alle ore 14:43 - ultima modifica: Giovedì 7 Maggio 2015, all or 14:48
    Prima si trovava così; troppo basso, lo feci rimuovere; a parte l'altezza, andava bene come centratura?

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Maggio 2015, alle ore 09:13
    A mio parere si.

  • homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Maggio 2015, alle ore 18:09
    Perfetto, grazie mille

  • simona75to_
    Simona75to_ Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Giugno 2015, alle ore 10:51
    Grazie per il consiglio, anche io ho trovato utile questa risposta

    grazie


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabrizio c
Buongiorno a tutti,ho un box doccia con colonna miscelatore e idromassaggio angolare.I tubi acqua calda e fredda sono uno in una parete e l'altro nell'altra a circa 12 cm.
fabrizio c 03 Aprile 2024 ore 14:47 1
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img nicolanoviello
Buonasera a tutti, ho un problema con il box doccia. Dopo aver fatto la doccia all'angolo la fuga non si bagna ma semplicemente si inumidisce. Premetto che il silicone è...
nicolanoviello 03 Febbraio 2024 ore 17:35 4
Img dante quartac
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma...
dante quartac 17 Settembre 2023 ore 15:02 13
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Notizie che trattano Posizionamento saliscendi doccia che potrebbero interessarti


Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Design pulito

Bagno - La scelta di un head line come CLEAN DESIGN esprime un'ambivalenza di significato a cui allude un aggettivo come clean, letteralmente pulito: pulito per

Cabina doccia multifunzione con idromassaggio e vapore: wellness in casa!

Vasche e docce - La cabina doccia multifunzione è la sostituta perfetta della vasca da bagno, poiché coniuga design, comfort e tecnologia. Ecco tre modelli innovativi e moderni!

GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024

Sanitari con spigoli arrotondati

Bagno - Si apre il prossimo 14 aprile l?edizione 2010 del Salone Internazionale del Mobile di Milano, e già da tempo fervono i preparativi delle aziende che

Come scegliere il soffione doccia perfetto!

Vasche e docce - Esistono tantissime tipologie di soffioni per doccia che si differenziano a seconda di forma, funzioni e tipo di installazione. Ecco qui un vademecum pronto all'uso

Vetro Securit per docce

Vasche e docce - Il vetro Securit è un vetro temperato con un processo termico a cui viene sottoposto, a seguito del quale acquisisce un'elevata resistenza agli sbalzi di temperatura.

Trasformazione della vasca in doccia per un bagno funzionale

Vasche e docce - Sostituire la vasca con il box doccia è la soluzione giusta per ottenere un bagno più spazioso e fruibile. Ecco come svolgere tale intervento in un solo giorno!

Colonne doccia: le novità di design

Vasche e docce - Un mix di design, artigianato e innovazione: il bagno diventa smart ed eco-friendly. Scopriamo insieme alcune novità relative ai sistemi e alle colonne doccia.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI