• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-26 13:46:11

Porticina per uscita/ingresso mici


Missbo83
login
24 Gennaio 2007 ore 10:46 4
Salve a tutti.. volevo chiedervi una cosa... anzi. forse due..
a breve farò il rogito per una casa di campagna.. tutta al piano terra e senza inferiate..
la casa è divisa dal garage da una (bruttissima) porta rei..
le domande sono tre..
1- essendo la porta rei azzurra e essendo a vista sul soggiorno posso ricoprirla con quelle carte adesive o da dei problemi??
2- ho due gatti, e per loro ho comprato la casa in campagna e vorrei che fossero liberi di entrare ed uscire da casa quando più gli piace... vorrei mettere in una delle finstre del soggiorno quelle porticine basculanti stile americano presente?? ma il mio problema è... come posso bloccare l afinestra in modo che da fuori se uno infila il braccio non riesca a girare la maniglia ed aprirla?
3- sempre per i gatti.. vorrei che avessere libero accesso al garage per poterci mettere li sabbietta e cibo.. ma ovviamente non posso tagliare la parta rei e metterci una di quelle pporticine basculanti anche li vero??


qualcuno sa aiutarmi?
grazie mille.. leggo molto questo forum e c'ho trovato delle info preziose.
grazie
  • missbo83
    Missbo83 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Gennaio 2007, alle ore 13:35
    Up

  • letitti
    Letitti Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Gennaio 2007, alle ore 12:15
    Ciao, io non so cosa sia una "porta rei" ( ) posso però dirti che io la porticina basculante per mici l'ho posizionata in basso a sinistra della porta a vetri in cucina; il micio entra ed esce sul balcone in tranquillità, e anche se ci si infila il braccio non si arriva alla maniglia della porta. L'unico inconveniente è che non posso mai abbassare tutta le tapparella!

  • missbo83
    Missbo83 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Gennaio 2007, alle ore 14:07
    Ciao,
    intanto grazie per l arisposta..
    le porte Rei sono quelle porte taglia fuoco in ferro pesante che ora per legge si metttono tra il garage e la casa...
    io a aprte la porta d'ingresso che è blindata non ho altre porte che danno furoi e quaindi pensavo ad una finestre ma essendo la finestre più corte da futo con il braccio si riesce ad arrivare alla maniglia nellaporta finestra ovviamente no...

    in tanti mi hanno gia consiliato di fare un buco nel muro esterno.. e mettere la porticina basculante.. cosa ne pensate??

  • baby13
    Baby13 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 13:46
    Prova a guardere questi siti

    http://www.zeicinofilia.it/porte-cane-gatti.htm

    http://www.inseparabile.com/gatti/il_mondo_esterno.htm dice
    Porte per gatti
    Una gattaiola è una buona soluzione per le persone stanche di far entrare e uscire il gatto. Ce ne sono di molti tipi, comprese quelle che si adattano alle porte-finestre senza che sia necessario fare un buco nel muro o nella porta.
    Potrebbe esserci il problema di altri gatti che entrano in casa oppure la necessità di far usare la porta solo al gatto e non al cane: la soluzione è una gattaiola elettronica.
    Tale tipo di porta ha una serratura che si apre con una piastrina magnetica che il gatto porta attaccata al proprio collare. Si può trovare nei negozi specializzati in forniture per animali, reperibili nelle pagine gialle telefoniche.
    Le porte elettroniche vengono installate come le gattaiole normali, ma poi devono essere collegate alla corrente. La porta di per sé richiede, rispetto alle altre, una spinta più decisa per essere aperta. Una comoda caratteristica è la serratura a 4 vie: può essere disposta in modo che il gatto possa:
    1) entrare e uscire
    2) entrare soltanto (comodo per quando si deve catturare il gatto)
    3) uscire soltanto
    4) la porta è completamente bloccata


    ciao B.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI