• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-21 15:19:08

Porte: laminato o melaminico?


Maxle
login
21 Novembre 2006 ore 14:41 2
Ciao a tutti,

sto ristrutturando la mia casa e di conseguenza vorrei cambiare le porte esistenti ormai vecchie. Visti i costi delle porte in legno massello, e visto che vorrei delle soluzioni non "standard" per evitare di passare l'inverno senza nulla vorrei far montare delle porte "temporanee".
Mi hanno proposto due soluzioni che economicamente si equivalgono:

- la prima prevede porte in laminato con struttura a nido d'ape
- la seconda porte in melaminico sempre con struttura a nido d'ape

Secondo voi qual'è la scelta migliore?

Grazie a tutti
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 15:07
    Dipende dal prezzo!!!!!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 15:19
    Nella scala prodotti il laminato è quello piu economico e anche meno bello.
    con meno di 200euro a porta ne compri anche di marche buone.
    il melaminico è un attimo più bello e rifinito...in quanto c'è un piccolo spessore di essenza vera di legno con tutte le sue sfumature e bellezza, e sopratutto non ci sono le giunture negli spigoli che col tempo si deteriorano.
    costa a parità di articolo un 50euro in più.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI