Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Porte interne con infissi rovere tinto mogano

Serafino_75
login
27 Febbraio 2014 ore 16:49 6
Ciao a tutti
Devo acquistare le porte interne ma ho un dubbio sulla tipologia e colore delle porte tra un laccato bianco e un legno noce.
La casa è per il 70 percento con parquet Doussiè e gli infissi in rovere tinto mogano.
Cosa mi consigliate?

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Marzo 2014, all or 00:54 - ultima modifica: Sabato 1 Marzo 2014, all or 01:08
    Salve.
    la domanda che lei pone è giusta, in quanto è importante indovinare i toni dei legni oppure del laccato (in questo caso bianco) per non incorrere in una scelta errata. 
    Sarebbe per primo importante sapere, se la casa è ben illuminata, e la colorazione delle pareti.

Visto che la pavimentazione è in Doussiè, verrebbe un impatto un pò pesante realizzare le porte in noce, ma qualora, per esempio fosse un noce canaletto, il quale ha un colore a tratti biondo ed a tratti più scuro, si potrebbe osare, visto la striatura delle venature assomiglianti a quelle del rovere, (servirebbe una foto), al fine di valutare meglio l'impregnatura data dalla tinta mogano.
    Personalmente farei le porte laccate bianche, e magari anche una boiserie dello stesso colore alta dal pavimento circa 70 cm.
    Ricordo che per bioserie si intende un rivestimento alle pareti con pannellature in legno, oppure con profili in gesso detti anche lambrini.
    Se mi posterà qualche foto, le potrò dare volentieri un consiglio più appropriato.
    A presto

• serafino_75
    Serafino_75 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Sabato 1 Marzo 2014, all or 08:38
    Salve.
    la domanda che lei pone è giusta, in quanto è importante indovinare i toni dei legni oppure del laccato (in questo caso bianco) per non incorrere in una scelta errata. 
    Sarebbe per primo importante sapere, se la casa è ben illuminata, e la colorazione delle pareti.

Visto che la pavimentazione è in Doussiè, verrebbe un impatto un pò pesante realizzare le porte in noce, ma qualora, per esempio fosse un noce canaletto, il quale ha un colore a tratti biondo ed a tratti più scuro, si potrebbe osare, visto la striatura delle venature assomiglianti a quelle del rovere, (servirebbe una foto), al fine di valutare meglio l'impregnatura data dalla tinta mogano.
    Personalmente farei le porte laccate bianche, e magari anche una boiserie dello stesso colore alta dal pavimento circa 70 cm.
    Ricordo che per bioserie si intende un rivestimento alle pareti con pannellature in legno, oppure con profili in gesso detti anche lambrini.
    Se mi posterà qualche foto, le potrò dare volentieri un consiglio più appropriato.
    A presto

Salve e grazie della risposta.
    non riesco a postare una foto in quanto la casa è un cantiere, gli infissi sono in produzione ed il parquet è stato ordinato.
    Per la boiserie è un'ottima idea anche se avevo pensato di effettuare delle cornici con gessi alle pareti.
  • davide.75
    Davide.75 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Marzo 2014, all or 15:35
    Salve Serafino,
    quoto in pieno Previatoantonio, credo che nella sua situazione il laccato bianco sia la soluzione migliore, deve solamente stare attento al disegno della porta, a mio parere, non dovrebbe essere troppo fredda, anzi forse un pò elaborata con almeno 4 traversi e pannelli a bugna leggera.
    saluti
  • previatoantonio
    Sabato 1 Marzo 2014, all or 19:09 - ultima modifica: Sabato 1 Marzo 2014, all or 19:12
    Salve,
    ringrazio per i complimenti.

Saluti!

• davide.75
    Davide.75 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Marzo 2014, all or 14:35
    Si, era prorpio quello che intendevo :) molto carini anche i coprifili così importanti.
  • previatoantonio
    Domenica 2 Marzo 2014, all or 17:00
    Sì, infatti, le cosiddette parastine, magari potranno essere anche un po' più lavorate...
    Alla prossima!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vincenzodl11
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.Ho affittato casa e ho in mente di cambiare colore alle porte interne, attualmente sono delle porte classiche tamburate di colore marrone e...
vincenzodl11 15 Dicembre 2013 ore 19:05 7
Img damianomodesti
Salve a tutti.Come da titolo ho un problema con la porta di ingresso. E' stata montata più di dieci anni fa, ma solo di recente mi è stato detto che era idonea per...
damianomodesti 07 Agosto 2015 ore 19:16 2
Img anna.anna
Salve, per coibentare le porte interne ho inserito fra muro e telaio tanta carta, trattasi dei volantini dei supermercati. Li ho inseriti anche sotto i coprifilo.Qualcuno mi ha...
anna.anna 07 Gennaio 2020 ore 02:11 6
Img gretabaldani
Ciao a tutti! Ho comprato casa e sto pian piano sistemando tutto da me (fin dove arrivo...).Vorrei cambiare le porte, che sono davvero davvero brutte (vecchie porte di legno e...
gretabaldani 21 Agosto 2019 ore 10:37 8
Img cadm
Ciao a tutti,sto ristrutturando casa e devo scegliere le porte interne. L’idea era quella di orientarmi su delle porte in rovere spazzolato in finitura sbiancato o naturale.
cadm 23 Marzo 2015 ore 08:06 7
Notizie che trattano Porte interne con infissi rovere tinto mogano che potrebbero interessarti

Tipi di legno

Arredamento - Da sempre uno dei materiali presenti nella vita dell'uomo per soddisfare esigenze di vario genere, il legno ha innumerevoli e variegate caratteristiche.

Corretto montaggio delle porte interne

Porte interne - Quali sono gli errori da evitare nel montaggio delle porte interne, i possibili danni che emergono dalla scelta sbagliata e dalla posa in opera dei controtelai.

Parquet in bagno: i pavimenti in legno che non temono l'acqua

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet oggi può essere posato anche in bagno, sarà un rivesimento raffinato ma anche pratico, a prova d'acqua e umidità, scegliendo i prodotti più indicati.

I migliori rivestimenti per porte blindate

Portoni e portoncini - La scelta del giusto rivestimento per le porte blindate deve essere dettata da alcuni parametri legati al posizionamento, all'esposizione e ora anche dall'estetica.

Misure e ingombro porte interne

Porte interne - Tra le misure da controllare in un progetto ci sono quelle che riguardano le porte interne, sia la luce utile di passaggio sia lo spazio per l'apertura dell'anta.

Il parquet colorato

Arredamento - Se si ama il parquet ma non la sua classicità si può scegliere colorato, arredando con fantasia la casa in base alle pareti o allo stile dell'arredo.

Parquet incollato o flottante

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet prefinito può essere posato in due modi principali, incollato o flottante, a seconda delle esigenze e delle caratteristiche del legno.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Finiture in legno per interni

Strutture in legno - La progettazione degli interni trova nel legno un materiale che da sempre risulta adatto a realizzare soluzioni di pregio, belle da vedere ma anche funzionali.
REGISTRATI COME UTENTE
317.611 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//