Salve e grazie della risposta.“Salve.
la domanda che lei pone è giusta, in quanto è importante indovinare i toni dei legni oppure del laccato (in questo caso bianco) per non incorrere in una scelta errata.
Sarebbe per primo importante sapere, se la casa è ben illuminata, e la colorazione delle pareti.
Visto che la pavimentazione è in Doussiè, verrebbe un impatto un pò pesante realizzare le porte in noce, ma qualora, per esempio fosse un noce canaletto, il quale ha un colore a tratti biondo ed a tratti più scuro, si potrebbe osare, visto la striatura delle venature assomiglianti a quelle del rovere, (servirebbe una foto), al fine di valutare meglio l'impregnatura data dalla tinta mogano.
Personalmente farei le porte laccate bianche, e magari anche una boiserie dello stesso colore alta dal pavimento circa 70 cm.
Ricordo che per bioserie si intende un rivestimento alle pareti con pannellature in legno, oppure con profili in gesso detti anche lambrini.
Se mi posterà qualche foto, le potrò dare volentieri un consiglio più appropriato.
A presto”
Salve,sono in fase di ristrutturazione casa e ho un dubbio.Portoncino dell'appartamento e porte vanno montatate prima oppure dopo aver posizionato il battiscopa?Grazie a chi... |
Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum e spero possiate essermi d’aiuto.Ho appena comprato da qualche mese un appartamento, e prima di andarci a stare l&rsquo... |
Buongiorno a tutti,nella casa che sto ristrutturando ci sono 3 porte che vorrei riutilizzare.L'idea sarebbe di restaurarle ritinteggiandole e cambiando il vetro e la maniglia. Si... |
Salve a tutti vorrei condividere un problema che sto avendo col CAF in merito all 'inserimento delle porte interne dentro la detrazione del 50% per lavori di ristrutturazione... |
Buon pomeriggio, nel 2020 ho iniziato a costruire un appartamento, i lavori sono finiti a novembre 2021 ed è stata dichiarata la fine dei lavori dall'architetto.Tra i... |
Notizie che trattano Porte interne con infissi rovere tinto mogano che potrebbero interessarti
|
Tipi di legnoSoluzioni d'arredo - Da sempre uno dei materiali presenti nella vita dell'uomo per soddisfare esigenze di vario genere, il legno ha innumerevoli e variegate caratteristiche. |
Ecco quali sono i parquet più duri da posare in casaPavimenti e rivestimenti - Nella scelta del parquet, oltre al gusto personale in fatto di tonalità e tipologia di posa, entra in gioco anche la durezza del materiale che implica la sua resistenza |
Come scegliere il parquet più indicato per la nostra abitazionePavimenti e rivestimenti - Installare un parquet in casa significa donarle calore ed eleganza. La scelta dell'essenza giusta non è semplice poiché sono tante le variabili da considerare. |
Parquet in bagno: i pavimenti in legno che non temono l'acquaPavimenti e rivestimenti - Il parquet oggi può essere posato anche in bagno, sarà un rivesimento raffinato ma anche pratico, a prova d'acqua e umidità, scegliendo i prodotti più indicati. |
Corretto montaggio delle porte internePorte interne - Quali sono gli errori da evitare nel montaggio delle porte interne, i possibili danni che emergono dalla scelta sbagliata e dalla posa in opera dei controtelai. |
Quali sono le dimensioni delle porte interne?Porte interne - In questo articolo ci soffermeremo sulle porte interne in edilizia domestica. Un focus su tutte le regole a cui sottostare per il loro corretto dimensionamento. |
Caratteristiche e vantaggi del parquet da paretePavimenti e rivestimenti - Resistenza, duttilità, durabilità, facilità di lavorazione, isolamento termico ed acustico, sono i vantaggi di un parquet da parete. |
Come si posa un parquet flottanteBricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri. |
Valutazioni per la scelta del parquetFai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio. |