• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-12-23 18:28:33

Montaggio porte e posizionamento battiscopa


Fiore@
login
16 Dicembre 2023 ore 21:16 4
Salve,
sono in fase di ristrutturazione casa e ho un dubbio.
Portoncino dell'appartamento e porte vanno montatate prima oppure dopo aver posizionato il battiscopa?
Grazie a chi vorrà consigliare
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Dicembre 2023, alle ore 13:16 - ultima modifica: Martedì 19 Dicembre 2023, all or 12:41
    Ciao per quanto io ne sappia,

    i battiscopa vanno montati per ultimi, proprio per correggere eventuali discrepanze sulle mostre delle porte.

  • fiore@
    Fiore@ Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Dicembre 2023, alle ore 18:19
    Grazie della cortese risposta!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Fiore@
    Sabato 23 Dicembre 2023, alle ore 18:04
    Grazie della cortese risposta!
    Ciao Fiore!
    Magari a lavori finiti postaci una fotosmile

  • fiore@
    Fiore@ Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Dicembre 2023, alle ore 18:28 - ultima modifica: Sabato 23 Dicembre 2023, all or 18:29
    OK

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img david ferraro
Buonasera a tutti.Purtroppo quando ti affidi ad una ditta hanno sempre ragione loro, per giunta ci si mette anche un direttore dei lavori poco incisivo e la frittata è...
david ferraro 18 Gennaio 2024 ore 11:58 4
Img ulisse123!
Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio. Per un problema di umidità ho tolto il battiscopa e tutte le parti del muro scrostate. Potete consigliarmi quale procedura...
ulisse123! 06 Novembre 2023 ore 17:12 4
Img fabio carli
Buongiorno,da circa 20 giorni siamo entrati nella nuova casa ristrutturata dove è stato fatto lo scavo messa igloo e riscaldamneto a pavimento sul piano terra e termosifoni...
fabio carli 15 Giugno 2023 ore 11:23 12
Img marchettopi
Buongiorno, vorrei chiedervi gentilmente un vostro parere su questione "muffa”.Parto subito chiedendo scusa della mia inesperienza, ma è proprio la mia prima...
marchettopi 11 Marzo 2023 ore 21:33 3
Img pinkella
Buonasera, da quando abbiamo acquistato casa di nuova costruzione siamo alle prese con i battiscopa praticamente da rifare in quasi tutta la casa a causa di una posa...
pinkella 02 Marzo 2023 ore 11:43 1
Notizie che trattano Montaggio porte e posizionamento battiscopa che potrebbero interessarti


Vantaggi e posa in opera del battiscopa filo muro

Pavimenti e rivestimenti - Il battiscopa filo muro è una proposta moderna e discreta, capace di adattarsi in vari contesti dalle superfici piane alle scale e ha vantaggi pratici ed estetici

Battiscopa led, una soluzione funzionale e di design

Pavimenti e rivestimenti - I battiscopa a led offrono la possibilità di illuminare dal basso e in modo diffuso gli ambienti, proponendosi come una soluzione che coniuga praticità ed estetica

Eleganza e design nei nuovi battiscopa decorativi

Materiali edili - Gli attuali battiscopa decorativi presenti in commercio, oltre a congiungere parete e pavimento, sono capaci di arredare l'ambiente con un tocco di creatività!

Guida alla scelta del battiscopa giusto

Pavimenti e rivestimenti - Il battiscopa (o zoccolino) può davvero fare la differenza in un ambiente. Vediamo come scegliere il battiscopa giusto per valorizzare al massimo la nostra casa

Il nuovo Showroom di Eclisse a Napoli

Porte interne - Inaugurato a Napoli il nuovo Showroom di Eclisse: sarà aperto ai professionisti e, su prenotazione, anche ai privati che sono in procinto di ristrutturare casa.

Il battiscopa a incasso per un effetto filomuro

Pavimenti e rivestimenti - Il battiscopa rasomuro è una soluzione elegante e moderna per preservare la base del muro da sporco e dai colpi accidentali senza ricorrere ai profili sporgenti

Corretto montaggio delle porte interne

Porte interne - Quali sono gli errori da evitare nel montaggio delle porte interne, i possibili danni che emergono dalla scelta sbagliata e dalla posa in opera dei controtelai.

I pavimenti in LVT hanno battiscopa idonei e a loro compatibili

Pavimenti e rivestimenti - I battiscopa per i pavimenti in LVT sono personalizzabili, proteggono la parte inferiore del muro decorandola e creano una cornice perimetrale di rivestimento.

Quali sono le dimensioni delle porte interne?

Porte interne - In questo articolo ci soffermeremo sulle porte interne in edilizia domestica. Un focus su tutte le regole a cui sottostare per il loro corretto dimensionamento.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI