• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-29 14:16:08

Porte interne - 2483


Marcoleo74
login
20 Giugno 2005 ore 14:56 6
Ciao, che differenza c'è tra bussole in laminato, laminatino e tamburate?
Grazie.
Marco
  • davided
    Davided Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Luglio 2005, alle ore 18:30
    ...a parte le bussole che sono quelle strutture composte da due porte (vedi entrata delle banche), in generale una porta che non sia in legno massello è composta in questo modo: una struttura interna fatta di montanti e traversini (ed in quelle decenti da una struttura a nido d'ape) e due pannelli rivestiti. Il rivestimento denominato laminatino non è altro che una sottile pellicola in plastica stampata. Altrimenti la porta è impiallacciata in essenza di legno.

    Ciao.
    Davide

  • marcoleo74
    Marcoleo74 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Luglio 2005, alle ore 09:43
    Il costruttore della mia casa mi ha detto che le porte che lui monta sono fornite da NUSCO (www.nuscoporte.com) e considerando, per sua stessa ammissione, sono tra le più economiche in catalogo, apparterranno alla categoria "tranciato2 o "laminatino". Consultando il sito non sono riuscito però a capire che tipo di porte sono, probabilmente per la mia ignoranza nel settore.
    Qualcuno può aiutarmi? Ciò che mi preme è capire se si tratta di porte di qualità apprezzabile, pur consapevole che non eccelse.
    Grazie.
    Marco




    ...a parte le bussole che sono quelle strutture composte da due porte (vedi entrata delle banche), in generale una porta che non sia in legno massello è composta in questo modo: una struttura interna fatta di montanti e traversini (ed in quelle decenti da una struttura a nido d'ape) e due pannelli rivestiti. Il rivestimento denominato laminatino non è altro che una sottile pellicola in plastica stampata. Altrimenti la porta è impiallacciata in essenza di legno.

    Ciao.
    Davide

  • elenae
    Elenae Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Luglio 2005, alle ore 10:44
    Le porte nusco sono tamburate con pannelli in legno, ti rimando al sito e proseguendo per porte, caratteristiche generali.
    Molte altre porte hanno queste caratteristiche.
    Io per esempio le avevo prese in considerazione per la mia nuova casa (erano pubblicizzate in un servizio sul mensile casaviva) prorpio per il loro prezzo contenuto. Purtroppo nella mia regione non c'è nessun venditore e quindi le ho dovute scartare.
    Secondo me il prezzo contenuto è proprio legato al fatto che non sono ancora distribuite ampiamente su tutto il territorio ma a giudicare dal servizio su casaviva non hanno niente da invidiare ad altre porte.
    Purtroppo non ricordo il numero del giornale ma se mi capita di nuovo tra le mani ti saprò dire.

    Ciao. Elena

  • elenae
    Elenae Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Luglio 2005, alle ore 10:45
    Le porte nusco sono tamburate con pannelli in legno, ti rimando al sito e proseguendo per porte, caratteristiche generali.
    Molte altre porte hanno queste caratteristiche.
    Io per esempio le avevo prese in considerazione per la mia nuova casa (erano pubblicizzate in un servizio sul mensile casaviva) prorpio per il loro prezzo contenuto. Purtroppo nella mia regione non c'è nessun venditore e quindi le ho dovute scartare.
    Secondo me il prezzo contenuto è proprio legato al fatto che non sono ancora distribuite ampiamente su tutto il territorio ma a giudicare dal servizio su casaviva non hanno niente da invidiare ad altre porte.
    Purtroppo non ricordo il numero del giornale ma se mi capita di nuovo tra le mani ti saprò dire.

    Ciao. Elena

  • davided
    Davided Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Luglio 2005, alle ore 10:47
    ..se sono porte in laminatino non sono di sicuro eccelse, anche perché il valore di una porta è dato anche dai materiali con cui è realizzata..per cui il laminato costa meno che il tranciato in essenza di legno. L'essenza + economica è sicuramente il Tanganica.
    Ho dato un'occhiata al sito e mi sembra che facciano delle porte esteticamente apprezzabili..certo non si riesce a valutarne l'effettiva qualità. Comunque sia porte con pannelli lisci del valore inferiore a 250 euro iniziano ad essere prodotti da "battaglia"

    Ciao
    Davide

  • fragiuri
    Fragiuri Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 14:16
    Ciao, ti posso dare anche qualche consiglio visto che ho comprato da poco 6 porte per la mia nuova casuccia...

    Io ti consiglierei delle porte della SMK, un'azienda produttrice di porte che sta prendendo piede in tutta Italia...

    Non sono di parte, ma le porte sono veramente uniche...porte in vero legno massello!
    http://www.smk.it/prodotto_scheda.php?idcat=8&id%20prod=74&idcatmac=8
    http://www.smk.it/prodotto_scheda.php?idcat=5&id%20prod=47&idcatmac=5
    Puoi vedere tutte le porte su questo link http://www.smk.it/ambientazione.php

    io ho preso la Nova Aere http://www.smk.it/prodotto_scheda.php?idcat=8&id%20prod=80&idcatmac=8

    Vedi un po...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.637 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI