• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-12-13 11:37:21

Porte filo muro


Buonasera,
mi piacciono molto le porte filo muro, sia a battente che scorrevoli.
Mi hanno detto però che con il passare del tempo l'intonaco si crepa, laddove c'è la rete del telaio.
Qualcuno le ha montate?
Ed eventualmente qual'è la marca con miglior rapporto qualità/prezzo?
Grazie mille.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Novembre 2016, alle ore 23:43
    Ciao! secondo me prima o poi tutte le porte a filo muro, potrebbero essere soggette al difetto di cui fai riferimento, una soluzione sarebbe avere tutte le pareti di acciaio con la porta di acciaio...:-)))(((

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 30 Novembre 2016, alle ore 09:58 - ultima modifica: Mercoledì 30 Novembre 2016, all or 10:00
    Ciao! secondo me prima o poi tutte le porte a filo muro, potrebbero essere soggette al difetto di cui fai riferimento, una soluzione sarebbe avere tutte le pareti di acciaio con la porta di acciaio...:-)))(((
    Salve,
    non è sempre come dice jovis ( l'acciaio è usato in ambienti ospedalieri o fabbriche) se il lavoro è fatto bene e le porte sono munite di cerniere con silenziatore di battuta il problema è praticamente risolto.

    Io personalmente, ho visto relizzare una divisione fra due locali a casa di un conoscente, con pannelli in legno rifiniti in laminato e con lo stesso è stata realizzata una porta a filo muro, in legno tamburato e rivestita dello stesso laminato decorativo delle pareti, ottenendo un ottimo risultato.

    Ricordo a tutti i lettori che molte aziende sono specializzate in questa tipologia di porte vedi ad esempio: Garofoli, Nusco, Eclisse e tante altre disponibili ormai anche nella grande distribuzione.

  • archigio
    Archigio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Dicembre 2016, alle ore 10:47
    Buongiorno
    Concordo con Previatoantonio e personalmente le ho già utilizzate. Importante come sempre è l'attenzione e il rispetto delle regole nell'installazione (che sono sempre prescritte nelle schede tecniche).
    Attenzione, le raso muro a volte non consentono l'apertura oltre i 90°.


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Archigio
    Martedì 13 Dicembre 2016, alle ore 11:01
    Buongiorno
    Concordo con Previatoantonio e personalmente le ho già utilizzate. Importante come sempre è l'attenzione e il rispetto delle regole nell'installazione (che sono sempre prescritte nelle schede tecniche).
    Attenzione, le raso muro a volte non consentono l'apertura oltre i 90°.

    Ciao Archigio,
    ho trovato interessante una lettura su questo portale dove si possono vedere tanti esempi di porte filo muroporte-a-scomparsa-filo-muro
    Ciao:-))

  • archigio
    Archigio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 13 Dicembre 2016, alle ore 11:37
    Ciao Archigio,
    ho trovato interessante una lettura su questo portale dove si possono vedere tanti esempi di porte filo muroporte-a-scomparsa-filo-muro
    Ciao:-))
    Ciao Jovis
    Le porte scorrevoli sono ottime perché risolvi il problema anta ma hanno anche alcune controindicazioni per il cassonetto (spzio, impianti, impossibilità di appensioni pesanti, ecc...)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img juppiter80
Buongiorno,devo comprare una porta a scomparsa che divide la cucina dall zona living di dimensioni 1,20 x 2,60.Mi sto orientando sulle porte ADL, il venditore mi consiglia di...
juppiter80 07 Aprile 2022 ore 13:18 1
Img e5p3
Salve, mi hanno appena finito di montare le porte nuove ma ho delle perplessità riguardo la porta doppia. In pratica rimane uno spazio in mezzo dove ci passa la luce. Mi...
e5p3 26 Dicembre 2019 ore 14:05 3
Img loris.schmid
Buongiorno, qualcuno di voi ha mai acquistato una porta a battente filomuro tipo la Mimetica 50 della Pail Porte? Ha nella descrizione 3 cerniere a scomparsa, mi sapete dire di...
loris.schmid 21 Luglio 2019 ore 22:45 2
Img gera
Salve,come tanti di voi devo ristrutturare casa:vorrei abbattere la tramezza che divide la sala con la cucina.Chiedevo se qualcuno poteva darmi consigli in merito, visto che non...
gera 05 Gennaio 2015 ore 18:05 2
Notizie che trattano Porte filo muro che potrebbero interessarti


Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Porte a filo muro: soluzioni interessanti per la casa

Porte interne - I principi di essenzialità e razionalità si stanno imponendo nel design moderno. Una soluzione interessante sono le porte a filo muro, con differenti finiture.

Porte invisibili per un design essenziale e moderno

Porte interne - Porte filo muro, invisibili, discrete, senza elementi a vista che sposano ogni tipo di esigenza estetica, per armonizzare gli ambienti e i vari stili di arredo.

Porte scorrevoli per liberare lo spazio

Porte interne - Le porte scorrevoli a scomparsa o esterno muro consentono di avere maggiore libertà negli spazi dell'abitazione, permettendo una più ampia possibilità di arredo

Praticità e stile con le porte rasomuro, scorrevoli e battenti

Porte interne - Le porte rasomuro da interni si presentano come porte invisibili, senza cornici e stipiti, mimetizzandosi con il resto della parete, per uno stile contemporaneo

Porte blindate raso muro dal design contemporaneo

Portoni e portoncini - Le porte blindate filo muro sono essenziali e attuali, completano l'estetica della casa, si rendono invisibili, si integrano bene con il mood d'arredo presente.

Porte a scomparsa filo muro: eleganti e minimal

Porte interne - Le porte a scomparsa filo muro sono del tipo scorrevole, prive di cornici, per un'essenzialità visiva e geometrica conforme allo stile attuale, minimal e neutro

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

ECLISSE 40, la nuova porta tridimensionale per la tua casa

Porte interne - La porta interna come elemento d'arredo tridimensionale con il suo telaio a vista inclinato e realizzato in alluminio anodizzato, questa è ECLISSE 40 Collection
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI