Ciao,“Foto panoramica.
Anche sotto, sembra passi troppa luce, la porta cosí perde di ogni funzionalitá di separazione degli ambienti.”
Grazie mille. Vi terrò aggiornati. Spero che quella attuale trasparente non sia stata fissata con qualche tipo di colla che lasci segni sul legno.“Ciao,
se sei ancora col cantiere aperto da quanto si evince dalle foto io ti consiglio di: ricontattare il falegname per far sostituire la guarnizione paracolpo di chiusura centrale con un'altra bianca o in tinta,(niente di difficile per un artigiano).
In quanto alla fessura tra pavimento e porte, si tratta di alesaggio, ovvero una volta finito la pulizia del pavimento il falegname regolerà la tolleranza data in fase di montaggio sul binario dello scrigno con un ulteriore ribassamento delle porte.
Tutto ciò senza andare ad inficiare sulla pavimentazione evitando di creare graffi in fase di apertura e chiusura delle porte.
Sarà ovvio verificare il livello o la pavimentazione se è a "bolla" in quel punto di passaggio, per avere una planarità ideale allo scorrimento delle ante a regola d'arte, eliminando così i fastidi visivi precedenti.
In bocca al lupo!
Facci sapere”
Buongiorno,devo comprare una porta a scomparsa che divide la cucina dall zona living di dimensioni 1,20 x 2,60.Mi sto orientando sulle porte ADL, il venditore mi consiglia di... |
Buongiorno, qualcuno di voi ha mai acquistato una porta a battente filomuro tipo la Mimetica 50 della Pail Porte? Ha nella descrizione 3 cerniere a scomparsa, mi sapete dire di... |
Salve,come tanti di voi devo ristrutturare casa:vorrei abbattere la tramezza che divide la sala con la cucina.Chiedevo se qualcuno poteva darmi consigli in merito, visto che non... |
Notizie che trattano Perplessità porta doppia a scomparsa che potrebbero interessarti
|
Se la porta scorrevole scomparePorte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere. |
Messa a punto delle porte a scomparsaPorte interne - Come rendere efficiente il funzionamento delle porte a scomparsa. |
Recupero delle porte a scomparsaPorte interne - Come intervenire, durante una ristrutturazione, per recuperare il controtelaio delle porte a scomparsa. |
La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizioInfissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni. |
Punti luce in corrispondenza dei controtelai a scomparsaPorte interne - Il controtelaio per infissi scorrevoli a scomparsa, annegato nella muratura, si configura con una evoluzione funzionale anche nel campo tecnologico degli impianti. |
Dove mettere le prese a scomparsa in casa?Impianti elettrici - Cosa sono le prese elettriche a scomparsa, quali tipi di prese esistono e dove posizionarle in casa in base alla tipologia e alle esigenze: ecco cosa sapere! |
Balcone fantasma, la finestra che diventa balconeInfissi Esterni - Il balcone a scomparsa è una soluzione innovativa che trasforma una finestra in uno spazio esterno, regalando più luce, aria fresca e un affaccio panoramico. |
Porte scorrevoli per liberare lo spazioPorte interne - Le porte scorrevoli a scomparsa o esterno muro consentono di avere maggiore libertà negli spazi dell'abitazione, permettendo una più ampia possibilità di arredo |
Porta blindata: quale senso di apertura sceglierePortoni e portoncini - La porta blindata di ingresso può avere due sensi di apertura: verso l'interno o verso l'esterno. La scelta può dipendere da necessità spaziali e di movimento. |