• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-12-26 14:05:44

Perplessità porta doppia a scomparsa


E5p3
login
26 Dicembre 2019 ore 06:02 3
Salve,
mi hanno appena finito di montare le porte nuove ma ho delle perplessità riguardo la porta doppia.
In pratica rimane uno spazio in mezzo dove ci passa la luce.
Mi sono state applicate 2 strisce di gomma trasparenti per attutire la chiusura ma il risultato estetico é pessimo e la luce passa anche a porta chiusa.
In più la porta è senza serratura quindi con nessuna possibilità di chiuderla.
Volevo chiedere se è normale un risultato del genere, e se è possibile rimediare al tutto.
Grazie.
  • e5p3
    E5p3 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Dicembre 2019, alle ore 06:04 - ultima modifica: Giovedì 26 Dicembre 2019, all or 06:11
    Foto panoramica.
    Anche sotto, sembra passi troppa luce, la porta cosí perde di ogni funzionalitá di separazione degli ambienti.


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente E5p3
    Giovedì 26 Dicembre 2019, alle ore 12:10 - ultima modifica: Giovedì 26 Dicembre 2019, all or 12:15
    Foto panoramica.
    Anche sotto, sembra passi troppa luce, la porta cosí perde di ogni funzionalitá di separazione degli ambienti.
    Ciao,

    se sei ancora col cantiere aperto da quanto si evince dalle foto io ti consiglio di: ricontattare il falegname per far sostituire la guarnizione paracolpo di chiusura centrale con un'altra bianca o in tinta,(niente di difficile per un artigiano).

    In quanto alla fessura tra pavimento e porte, si tratta di alesaggio, ovvero una volta finito la pulizia del pavimento il falegname regolerà la tolleranza data in fase di montaggio sul binario dello scrigno con un ulteriore ribassamento delle porte.

    Tutto ciò senza andare ad inficiare sulla pavimentazione evitando di creare graffi in fase di apertura e chiusura delle porte.
    Sarà ovvio verificare il livello o la pavimentazione se è a "bolla" in quel punto di passaggio, per avere una planarità ideale allo scorrimento delle ante a regola d'arte, eliminando così i fastidi visivi precedenti.
    In bocca al lupo!
    Facci sapere

  • e5p3
    E5p3 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 26 Dicembre 2019, alle ore 14:05
    Ciao,

    se sei ancora col cantiere aperto da quanto si evince dalle foto io ti consiglio di: ricontattare il falegname per far sostituire la guarnizione paracolpo di chiusura centrale con un'altra bianca o in tinta,(niente di difficile per un artigiano).

    In quanto alla fessura tra pavimento e porte, si tratta di alesaggio, ovvero una volta finito la pulizia del pavimento il falegname regolerà la tolleranza data in fase di montaggio sul binario dello scrigno con un ulteriore ribassamento delle porte.

    Tutto ciò senza andare ad inficiare sulla pavimentazione evitando di creare graffi in fase di apertura e chiusura delle porte.
    Sarà ovvio verificare il livello o la pavimentazione se è a "bolla" in quel punto di passaggio, per avere una planarità ideale allo scorrimento delle ante a regola d'arte, eliminando così i fastidi visivi precedenti.
    In bocca al lupo!
    Facci sapere
    Grazie mille. Vi terrò aggiornati. Spero che quella attuale trasparente non sia stata fissata con qualche tipo di colla che lasci segni sul legno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img juppiter80
Buongiorno,devo comprare una porta a scomparsa che divide la cucina dall zona living di dimensioni 1,20 x 2,60.Mi sto orientando sulle porte ADL, il venditore mi consiglia di...
juppiter80 07 Aprile 2022 ore 13:18 1
Img loris.schmid
Buongiorno, qualcuno di voi ha mai acquistato una porta a battente filomuro tipo la Mimetica 50 della Pail Porte? Ha nella descrizione 3 cerniere a scomparsa, mi sapete dire di...
loris.schmid 21 Luglio 2019 ore 22:45 2
Img gera
Salve,come tanti di voi devo ristrutturare casa:vorrei abbattere la tramezza che divide la sala con la cucina.Chiedevo se qualcuno poteva darmi consigli in merito, visto che non...
gera 05 Gennaio 2015 ore 18:05 2
Notizie che trattano Perplessità porta doppia a scomparsa che potrebbero interessarti


Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Messa a punto delle porte a scomparsa

Porte interne - Come rendere efficiente il funzionamento delle porte a scomparsa.

Recupero delle porte a scomparsa

Porte interne - Come intervenire, durante una ristrutturazione, per recuperare il controtelaio delle porte a scomparsa.

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Punti luce in corrispondenza dei controtelai a scomparsa

Porte interne - Il controtelaio per infissi scorrevoli a scomparsa, annegato nella muratura, si configura con una evoluzione funzionale anche nel campo tecnologico degli impianti.

Dove mettere le prese a scomparsa in casa?

Impianti elettrici - Cosa sono le prese elettriche a scomparsa, quali tipi di prese esistono e dove posizionarle in casa in base alla tipologia e alle esigenze: ecco cosa sapere!

Porte scorrevoli per liberare lo spazio

Porte interne - Le porte scorrevoli a scomparsa o esterno muro consentono di avere maggiore libertà negli spazi dell'abitazione, permettendo una più ampia possibilità di arredo

Porta blindata: quale senso di apertura scegliere

Portoni e portoncini - La porta blindata di ingresso può avere due sensi di apertura: verso l'interno o verso l'esterno. La scelta può dipendere da necessità spaziali e di movimento.

Porte scorrevoli con binario estraibile

Porte interne - Le porte scorrevoli interne scorrono all'interno di un binario, che col tempo tende a usurarsi e rendere difficile l'apertura. La soluzione è il binario estraibile.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI