• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-30 14:43:23

Porte a ventola o a libro?


Patris
login
26 Novembre 2007 ore 18:40 9
Ciao a tutti!

Dilemma porta per il bagno:

Sto valutando che tipo di porta montare per il bagno, è molto piccolo e aprendo la porta la maniglia sbatterebbe contro il box doccia. Non posso mettere una porta a scomparsa, quindi stavo valutando le porte a ventola, non ancora viste di persona ma solo su alcuni siti internet, alcuni modelli non hanno maniglie il che è positivo, ma ho un dubbio per quanto riguarda la serratura (indispensabile in un bagno) che nelle foto non vedo... le hanno o no?

L'ideale sarebbe una porta a ventola con le maniglie delle porte scorrevoli, provviste del blocco serratura ( se così possiamo chiamarlo) ma esisteranno?

Forse la migliore alternativa potrebbe essere una porta a libro, ma non mi convince tanto l'apertura centrale, chiudendo si sigilla bene?? E poi, il meccanismo dura nel tempo?? Da quello che ho capito i prezzi però sono da capogiro

Sia per le porte a ventola che per quelle a libro indicativamente i prezzi quali sono per una qualità media?

Confido nelle vostre risposte!

Grazie!
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Novembre 2007, alle ore 20:39
    Se il bagno è piccolo potresti mettere una porta a battente con apertura verso l'esterno.

    perdona la mia domanda, non si finisce mai d'imparare perché ritieni indispensabile la serratura sulla porta del bagno?

    ciao tennison

  • patris
    Patris Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Novembre 2007, alle ore 21:15
    Ecco il bello dei forum, dove non arrivi tu arriva qualcun'altro!

    Soluzione semplice e indolore!

    Beh, per quanto riguarda la necessità della serratura del bagno per una questione di privacy: un ospite che deve usare il bagno non so quanto si sentirebbe tranquillo ad espletare funzioni fisiologiche con il timore che chiunque in casa, non sapendo della sua presenza lì, potrebbe entrare. Io non ce la farei, ma sono punti di vista

    Grazie della risposta!
    Ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Novembre 2007, alle ore 21:42
    è proprio per questo che io non metto la chiave

    preferisco che gli ospiti la facciano a casa loro

    ciao tennison

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Novembre 2007, alle ore 12:15
    Puoi utilizzare questa serratura, si chiude dall'interno, all'occorrenza se uno stà male può essere aperta con una semplice moneta dall'esterno.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Novembre 2007, alle ore 15:34
    Però se uno sta male dentro il bagno meglio aspettare un poco prima di aprire la porta potrebbe essere letale farlo subbito

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Novembre 2007, alle ore 15:38
    Però se uno sta male dentro il bagno meglio aspettare un poco prima di aprire la porta potrebbe essere letale farlo subbito

    ALLORA MEGLIO INSTALLARE ANCHE DEGLI ASPIRATORI POTENTI!!

  • patris
    Patris Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Novembre 2007, alle ore 11:05
    Grazie archibagno, buona soluzione!

    Ciao

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Novembre 2007, alle ore 11:09
    Grazie Petris,

    credo propio che sia la soluzione migliore...

  • silicio
    Silicio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Novembre 2007, alle ore 14:43
    Io con le porte a libro mi sono trovato male
    5 anni e si sono scassate.....magari quelle che fanno adesso hanno meccanismi migliori....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI