• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-12 16:50:04

Porte a scrigno


Anonymous
login
12 Dicembre 2006 ore 15:49 1
Salve a tutti,
la ristrutturazione della mia nuova casa è quasi finita!
Ora mi tocca scegliere alcune porte a scrigno nuove.
Una è la porta della cabina armadio ad un'anta e l'altra ' una porta a scrigno doppio battente che separa la cucina dal salone.
per non avere problemi col legno (le altre porte non le cambio) e visto che l'arredamento sarà moderno, ho pensato di mettere delle porte in vetro satinato con bordo in alluminio o acciaio.
Sono però del tutto incompetente in materia.
Qualcuno può aiutarmi segnalandomi qualche marca che produce questo tipo di porte o negozi che le vendono?
Io vivo in provincia di Napoli...

Grazie in anticipo
rossella
  • omala
    Omala Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Dicembre 2006, alle ore 16:50
    Ciao ci sono molte ditte anke SCRIGNO fa delle porte in vetro io ne conosco alcune molto buone ECLISSE e RIMADESIO, CASALI (unico neo, nessuna economica)
    www.eclisse.it
    www.rimadesio.it

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img juppiter80
Buongiorno,devo comprare una porta a scomparsa che divide la cucina dall zona living di dimensioni 1,20 x 2,60.Mi sto orientando sulle porte ADL, il venditore mi consiglia di...
juppiter80 07 Aprile 2022 ore 13:18 1
Img wassimo
Buongiorno, dopo molti anni (11) dall'aquisto di questa casa, ho finalmente deciso di comprare una porta scorrevole per l'anticamera. Al tempo, ci siamo fatti montare un telaio...
wassimo 03 Settembre 2020 ore 10:16 2
Img daniloeolo
Salve. Su una parete di m. 9,3(lu) x 3,2(h), vorrei inserire 3 scrigni, di cui n.2 per porte da cm.80 e n. 1 per porta fuori misura da cm. 120 (o 2 x 60). Il problema è che...
daniloeolo 04 Dicembre 2019 ore 09:43 4
Img manciocco
Salve,ho acquistato delle porte a scrigno.Sono venuti a montarle e il risultato è che le mostre delle porte sono staccate mezzo cm dal muro e le altre visto il problema nn...
manciocco 25 Novembre 2008 ore 18:02 12
Notizie che trattano Porte a scrigno che potrebbero interessarti


Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Punti luce in corrispondenza dei controtelai a scomparsa

Porte interne - Il controtelaio per infissi scorrevoli a scomparsa, annegato nella muratura, si configura con una evoluzione funzionale anche nel campo tecnologico degli impianti.

L'apertura giusta

Infissi - Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura.

Soluzioni per nascondere una cucina a vista nell'open space

Zona living - Arredare un open space cercando di nascondere la cucina a vista? Buone notizie poiché esistono diverse soluzioni interessanti proposte dal moderno interior design

Porte interne intriganti

Porte interne - Ricercatezza, design e hi-tech caratterizzano le porte presentate in anteprima assoluta al Made 2010. Che stupiscono e affascinano anche per decori originali, superfici specchianti e meccanismi inediti.

Tanti modelli di porte a scomparsa

Porte interne - Le porte a scomparsa risultano indispensabili quando negli ambienti si vuole ottenere più spazio grazie all'eliminazione dell'anta che si apre.

Porta blindata: quale senso di apertura scegliere

Portoni e portoncini - La porta blindata di ingresso può avere due sensi di apertura: verso l'interno o verso l'esterno. La scelta può dipendere da necessità spaziali e di movimento.

Porte e finestre di ultima generazione

Porte interne - Il mercato delle porte e finestre offre continuamente nuove proposte: oltre al design, grande importanza hanno l'isolamento termico e le soluzioni originali.

Le porte per interni

Soluzioni d'arredo - Oltre che a dividere gli ambienti delimitando gli spazi e le funzioni diverse in casa, le porte interne sono un elemento d'arredo a sé a tutti gli effetti.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI