• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-09-03 10:16:09

Anta vetro scrigno scorrevole su essential standard


Buongiorno,
dopo molti anni (11) dall'aquisto di questa casa, ho finalmente deciso di comprare una porta scorrevole per l'anticamera.
Al tempo, ci siamo fatti montare un telaio scrigno ESSENTIAL così da avere l'effetto filomuro, ma il telaio è per una porta standard e non per una anta di vetro.
Informandomi ho scoperto che SCRIGNO vende il kit compensatori per l'anta in vetro e qui vi chiedo aiuto:
nel kit compensatori sono presenti i compensatori lato cassonetto e il montante di battuta, per quest'ultimo ho capito che dovrei togliere i tappini di protezione viti sulla parte fissata al muro, fare i fori corrispondenti sul montate e fissarglielo sopra...corretto?
Per i compensatori, anche qui penso di aver capito che si debbano incastrare nei profili laterali e fissarli con dei punti di silicone, ma come potete vedere nelle foto, i profili dove dovrei fissarli, presentano il tessuto classico per non rovinare la porta (scusate non so come si chiama), quindi cosa dovrei fare secondo voi? Incastrarli comunque?
Sembra che ci possa passare, ma non so se è la procedura corretta; oppure devo con molta fatica e olio di gomito tentare di staccare il profilo intero (penso sia siliconato molto bene) e sostituire i profili aquistandoli vuoti senza il tessuto?
Grazie anticipatamente per tutti quelli che mi possono aiutare nella gestione di questo problema,
cordialmente...
MAX
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Settembre 2020, alle ore 10:06
    Ciao, MAX si tratta di una situazione delicata, non vedo neppure le foto di cui parli, ma anche nel provare a sistemare con tentativi non corretti potrebbe risultare dannoso, considera che tutto ha un costo, se fossi un falegname ti darei un consiglio basato sull'esperienza, ma purtroppo non lo sono.Se nel Kit non hai trovato istruzioni chiare è meglio che ti rivolgi all'Azienda Produttrice.

  • wassimo
    Wassimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Settembre 2020, alle ore 10:16
    Grazie mille! riprovo a ripostare le foto


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sharon76
Buongiorno,Sto acquistando una porta scorrevole di dimensioni importanti (285 cm altezza per 270 cm larghezza divisa in tre vetrate scorrevoli da 90 cm l'una).Nell'ordine è...
sharon76 13 Aprile 2023 ore 15:22 7
Img andreataraborelli
Ciao, mi sto apprestando a fare una "mini" ristrutturazione dell'appartamento ho alcuni dubbi non avendo mai seguito cose del genere. Metterò una porta scorrevole tra le 2...
andreataraborelli 01 Settembre 2020 ore 15:22 12
Img sdag
Ciao, l'anno scorso ho fatto una ristrutturazione. Nel soggiorno ho fatto installare una porta scorrevole a vetri.L'immobile è recente (del 2003), il soffitto è il...
sdag 07 Gennaio 2020 ore 10:52 2
Img andyr
Premetto che nell'ambito dei lavori di ristrutturazione ho optato per l'acquisto di una porta scorrevole sospesa con binario a due vie ancorata a soffitto al fine di dividere zona...
andyr 15 Giugno 2016 ore 18:25 1
Img nickbr
Ciao a tutti.Montando una porta scorrevole, di quanto si riduce la larghezza del passaggio?Oppure, se preferite, di quanti cm il telaio si protende verso l'interno della...
nickbr 29 Giugno 2014 ore 11:19 1
Notizie che trattano Anta vetro scrigno scorrevole su essential standard che potrebbero interessarti


Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Punti luce in corrispondenza dei controtelai a scomparsa

Porte interne - Il controtelaio per infissi scorrevoli a scomparsa, annegato nella muratura, si configura con una evoluzione funzionale anche nel campo tecnologico degli impianti.

Porta blindata: quale senso di apertura scegliere

Portoni e portoncini - La porta blindata di ingresso può avere due sensi di apertura: verso l'interno o verso l'esterno. La scelta può dipendere da necessità spaziali e di movimento.

Porte interne intriganti

Porte interne - Ricercatezza, design e hi-tech caratterizzano le porte presentate in anteprima assoluta al Made 2010. Che stupiscono e affascinano anche per decori originali, superfici specchianti e meccanismi inediti.

Tanti modelli di porte a scomparsa

Porte interne - Le porte a scomparsa risultano indispensabili quando negli ambienti si vuole ottenere più spazio grazie all'eliminazione dell'anta che si apre.

Porte scorrevoli per liberare lo spazio

Porte interne - Le porte scorrevoli a scomparsa o esterno muro consentono di avere maggiore libertà negli spazi dell'abitazione, permettendo una più ampia possibilità di arredo

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Guida alla scelta di maniglie per porte scorrevoli a scomparsa

Serrature e maniglie - Le recenti maniglie per porte scorrevoli a scomparsa consentono di chiudere la porta e di farla scomparire del tutto alla vista, in più di aprirla comodamente.

Le porte per interni

Soluzioni d'arredo - Oltre che a dividere gli ambienti delimitando gli spazi e le funzioni diverse in casa, le porte interne sono un elemento d'arredo a sé a tutti gli effetti.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI